|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trento
|
Rendering con Schede non Professionali
Lo so che la domanda può sembrare un po' assurda ma non si sa mai...
È possibile effettuare un rendering con 3D Studio MAX ausiliando della scheda grafica (tipo ATI 8500 nel mio caso o geffo3). Lo so che ci sono molte operazioni che la scheda non può svolgere ma ne esistono molte altre invece che potrebbero essere svolte (magari in parte ) dalla scheda riducendo di molto il tempo di rendering ovviamente limitando la perdita qualitativa. Insomma: esiste un bel sitazzo dove si possono scaricare delle plug-in o altro per utilizzare schede grafiche non proferssionali(che ormai offrono buone caratteristiche 3D) per il rendering definitivo di una scena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
purtroppo il carico di lavoro è quasi tutto sulla CPU e non sono a conoscenza di plug-in anche perchè nemmeno le costose nVidia Quadro 2 DCC fanno rendering ma sobbarcano il processore.....sinora solo le Wildcat (non so se anche altre ma mi pare solo loro) svolgono tutte le funzioni di rendering....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Ciao...esistono delle schede grafiche che possono fare ancora di più!!!!
Sono della Advance Render Tecnology....ed hanno una potenza spropositata.... Il modello base monta 8 processori "proprietari" e una base di 512Mb ram DDR!!!....e parlo del modello base! In pratica riescono a renderizare in tempo reale con calcolo ray-tracing in 640*480...con calcolo ombre e tutto il resto..... Pensa un po'!!!!!!!!! E' in grado di calcolare fino a 1,1 BILIONI di poligoni in ray tracing in tempo reale!!!!!!! Hehehe.....in confronto la mia Elsa Gloria III.....è un lecca lecca per bambini!!!!! Ahh....è interfacciabile con 3DSmax-Viz e Maya...ovviamente! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
c'è l'articolo su CG T&A di questo mese. prova a dare un'occhiata a http://www.art-render.com
era ora che ci pensassero a mettere insieme un componente di 'sto tipo. non oso immaginare i prezzi....
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
sarebbe interessante sapere il prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Penso...che il modello base da me citato....si aggiri intorno ai 16/20 milioni!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo propongo al mio capo
![]() ![]() ![]()
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh per il momento mi "accontento" della mia "mediocre" wildcat5110 Pro......anche se devo dire che mi è venuta l'acquolina in bocca.....512MB di DDR e 8 processori......mamma mia....a che serve la CPU a questo punto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
direi quasi superflua
![]() ![]() ![]() senti un po' kucciolone, visto che 6 anche tu di torino e c'hai una bella wildcat non è che mi daresti qualche dritta su dove trovarla? ![]() ![]() io ho dato un'occhiata ai siti web di alcuni negozi, ma trovo solo le classiche vx1 ecc. magari scrivimi in pvt (sai, la pubblicità...) ciaus
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
argh... un attimino troppo
eppure mi basterebbe ora sul k6 un aggeggino di quelli e manderei aff... l'up a athlon mah... se ve ne avanza una sapete chi chiamare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trento
|
Grazie mille per le risposte cmq come pensavo non esiste niente che mi permetta di velocizzare un rendering con la mia cara sv...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tnx kucciolone
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
scheda advanced rendering technology
la scheda costa 3699 dollari il modello nello specifico si chiama Pure p1800 pci e se vi interessa lo potete trovare su
www.the3dshop.com La usano anche alla Digital Dimension..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
![]() o meglio non è tutto wildcat quel che si scrive ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vorrei appunto farmi un'idea in previsione di un cambio di configurazione qui in ufficio
![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la wildcat è straordinaria...ma a volte una GL2 o una nVidia Quadro2 sono più che sufficienti...dipende dal campo di utilizzo, ma tra queste solo la Wildcat fa rendering a proprio carico senza richiamare la CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
se ho un matroxg400 dh come posso fare per usarla decentemen
con 3dstudiomax 4?
ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se hai una g400 non hai grandi speranze. qui in ufficio ho la stessa skeda e con 3ds viz sono costretto ad usare il driver z-buffer.
da quanto mi hanno detto gli illustrissimi colleghi di questo forum non è stata progettata x gestire al meglio l'opengl con max :o :o
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x effector
hai un pvt
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Mariano Comense (CO)
|
Re: x effector
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.