|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Adsl Libero Infostrada parametri linea....aiuto
Salve a tutti.
Ho dei problemi sulla linea Adsl che non riesco a risolvere. Sono molto lento, quando va bene arrivo a 70-80kb di download e cade spesse volte la linea. Da dicembre sto tentando inutilmente di passare da Libero Infostrada ad Alice per avere una linea e un servizio migliore in quanto da un anno e più la mia adsl è passata da 4M a meno di 2M pagando ovviamente sempre di più e con disconnessioni continue. Tralasciando il problema che Infostrada non lascia ad Alice di subentrare, vorrei cercare di sistema l'attuale linea meglio possibile. Sono in possesso di un router Linksys WAG54gs aggiornato al firmware 1.01.03(01) con possibilità di debug per statistiche linea e sono riuscito a ricavare i seguenti dati. ![]() I parametri della linea vanno bene ? Cosa posso modificare per tentare di avere delle performance migliori e magari disconnessioni minori? confido in voi... grazie
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Effettivamente i parametri di linea non sono eccellenti.
Puoi controllare il tuo impianto per vedere che non ci siano elementi che possano introdurre rumore (condensatori, suonerie meccaniche, fili marci...)
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ho varie prese con 2 cordless e 2 telefoni normali.
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
20 metri di cavo telefonico sono tanti. Se puoi cerca di eliminarli collegando il router vicino alla presa e poi usa un cavo di rete oppure vai di wireless
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Elimina la prolunga assolutamente.
e poi devi controllare se non ci siano condensatori nella prima presa. Prendere meno di 2M di portante con 34 di attenuazione non è normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
infatti c'è qualcosa che non va , perchè hai devi valori di linea molto buoni per agganciare così male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo 8 mesi da Libero sono passato ad Alice casa. Dovrei avere 7000 di contratto ma continuo a leggene 1952 e confermo con le velocità da schifo di down e up. Ho controllato l'impianto e cambiato praticamente tutte le prese, collegato ai ponticelli rispellando il cavo, cambiato i filtri adsl (quasi tutti) e isolato dove mi sembrava necessare isolare, con del nastro isolante. Morale dei discorsi continuo ad avere le stesse prestazioni. Ho provato a cambiare i parametri del router installando il firmware aggiornato e con i comandi da telnet impostando l'snr manualmente.....riesco ad arrivare a 4000 kbps circa ma non resta più di 30 sec. connesso.... vorrei provare a collegare il router direttamente alla presa d'ingresso ma non saprei come vedere se prende meglio il segnale perchè 20 mt non prende la wifi dentro casa ..... che faccio????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.