|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Nvidia full HD ed info librerie Cuda
salve a tutti
mi servirebbe una scheda video nvidia che supporti la risoluzione 1080p da utilizzzare con un televisore come monitor ed anche qui attendo i vostri consigli poi volevo sapere riguardo alle librerie cuda di cosa si tratta di preciso cioe' mi pare sian solo librerie e srumenti di sviluppo,come descritto sul sito ufficiale,ma ho leto che in un certo modo ,con alcune librerie si puo' utilizzare la gpu della scheda video per "aiutare" il processore principale come funziona? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
La risoluzione di 1920x1080 (fullHD) è supportata dalle schede attuali ma anche da alcune generazioni precedenti.
Il pc per cosa lo usi principalmente? Le librerie CUDA sono un linguaggio macchina che permettono al processore grafico di fare calcoli differenti da quelli che normalmente fa (rendering dell'immagine tramite i pixel e vertex shader), ovvero eseguire calcoli che in genere sono di competenza al processore. Avendo questa cooperazione, la cpu si vede sgravata di alcuni compiti, che esegue la gpu. Per avere questa cooperazione, occorre una nvidia CUDA ready ed il programma che supporti tale tecnologia (alcuni programmi di rendering, fotomontaggio e videogiochi sono compatibili)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la risoluzione full-hd mi servirebbe in quanto vorrei poi,trovare un televisore che funzionasse anche da monitor...so che magari non e' una soluzione ottimale ma per tenere diverse finestre aperte con diversi sistemi uno di fianco all altro mi farebbe comodo...il tutto affiancato ad un monitor samsung 226bw che non e' full hd giocare non gioco...l alimentatore devo vedere cosa mettere...un ali da 600w dovrebbe bastare,anche perche' vorrei che consumasse poco la configurazione dovrebbe essere pressapoco: q9650 con 16Gb di ram...se ho i soldi...non faccio OC mi servirebbe piu' che altro come server virtuale,in modo da tenere accese parecchie macchine virtuali contemporaneamente,database server e qualcos altro con una qualche versione di linux la parte video non saprei,lascio a voi consigliarmi ... pensavo di poter utilizzare la soluzione con cuda ma mi pare che non si possa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.

; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;