Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 13:48   #1
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Tenerife

Ragazzi come da titolo quest'anno vado a Tenerife in vacanza, io starò nella parte sud dell'isola, com'è il mare e la spiaggia in quella zona?

Per il resto potete consigliarmi qualche posto che vale la pena visitare? Qualche spiaggia che merita? Siccome abbiamo intenzione di prendere la macchina o motorino anche non nelle vicinanze insomma.. ditemi un po voi..
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 14:54   #2
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
c'e' un 3d già aperto da Ziozetti sull'argomento
Old 01-08-2008, 14:55   #3
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
c'e' un 3d già aperto da Ziozetti sull'argomento
Già che ci sei linkamelo perchè io non lo vedo
Old 02-08-2008, 13:10   #4
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
ecchime qua appena tornato da tenerife dopo 15 giorni...

bhe che ti devo dire...io ho casa a sud e precisamente a Playa de las Americas!!!

Allora le spiaggia è vulcanica dunuque nn ti aspettare sabbia bianca o che, ci sono però spiaggie artificiali "cn sabbia importata direttamente dal marocco" cui vale la pena una visita

Il mare è pulito. paradiso di surfisti ecc. cn fondale roccioso a las americas ma basta arrivare verso los cristianos a PLAYA de las Vistas per avere un fondale sabbioso.

Se vai li devi per forza farti una lezione di surf che costa 35 € dal negozio k16 "gestito da italiani"
Poi vai al parco naturale LORO PARQUE, ad aqualand un parco acquatico e una gita sul TEIDI "il vulcano" cn i quad

Mangiare: ora nn ricordo bene come si scriva ma devi andare alla MESON DEL CASTILLANO , e poi devi mangiare un pollo fritto buonissimo vicino le calette al baraco dell'infierno dove si gode di un panorama STUPENDO!!!

La sera è un macello...... c'è una vita notturna paurosa.... se vai verso "la veronica" troverai un macello di inglesi, il contrario se vai a Sant'Elmo spagnoli ed italiani!! vale la pena girarseli un po tutti....occhio a nn bere troppi chupito :P

Discoteche consigliate: magic , liquid , Il faro e il budda.

che altro dire.....I prezzi sono buoni visto che nn c'è imposta statale

per altre cose sono qui

cmq ho un blog su tenerife sul maispeis

una volta clikkato vai in alto a destra!

http://www.myspace.com/delirio84

cya
Old 04-08-2008, 08:31   #5
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da Grim Guarda i messaggi
ecchime qua appena tornato da tenerife dopo 15 giorni...

bhe che ti devo dire...io ho casa a sud e precisamente a Playa de las Americas!!!

Allora le spiaggia è vulcanica dunuque nn ti aspettare sabbia bianca o che, ci sono però spiaggie artificiali "cn sabbia importata direttamente dal marocco" cui vale la pena una visita

Il mare è pulito. paradiso di surfisti ecc. cn fondale roccioso a las americas ma basta arrivare verso los cristianos a PLAYA de las Vistas per avere un fondale sabbioso.

Se vai li devi per forza farti una lezione di surf che costa 35 € dal negozio k16 "gestito da italiani"
Poi vai al parco naturale LORO PARQUE, ad aqualand un parco acquatico e una gita sul TEIDI "il vulcano" cn i quad

Mangiare: ora nn ricordo bene come si scriva ma devi andare alla MESON DEL CASTILLANO , e poi devi mangiare un pollo fritto buonissimo vicino le calette al baraco dell'infierno dove si gode di un panorama STUPENDO!!!

La sera è un macello...... c'è una vita notturna paurosa.... se vai verso "la veronica" troverai un macello di inglesi, il contrario se vai a Sant'Elmo spagnoli ed italiani!! vale la pena girarseli un po tutti....occhio a nn bere troppi chupito :P

Discoteche consigliate: magic , liquid , Il faro e il budda.

che altro dire.....I prezzi sono buoni visto che nn c'è imposta statale

per altre cose sono qui

cmq ho un blog su tenerife sul maispeis

una volta clikkato vai in alto a destra!

http://www.myspace.com/delirio84

cya
Ho visto che una spiaggia carina è "playa de las Teresitas" a nord, sai dirmi quanto dista in macchina da costa adeje?

C'è la possibilità di noleggiare i classici quad, quanto ti costa?

Sapresti consigliarmi un'agenzia dove noleggiare la macchina a buon prezzo?
Old 05-08-2008, 00:09   #6
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ho visto che una spiaggia carina è "playa de las Teresitas" a nord, sai dirmi quanto dista in macchina da costa adeje?

C'è la possibilità di noleggiare i classici quad, quanto ti costa?

Sapresti consigliarmi un'agenzia dove noleggiare la macchina a buon prezzo?
Allora la costa Adeje sta proprio all'opposto de la teresitas...calcola quindi un 150 km

I quad si noleggiano cn il pacchetto della visita al teide, oppure normalmente x la città da quelche rent ma i prezzi nn me li ricordo sinceramente

X la macchina rivolgiti all'AVIS....paga cn carta di credito dall'Italia così appena atterri gia fuori l'aereoporto c'è lo spazio AVIS, ti pigli la macchina e parti
Old 05-08-2008, 08:15   #7
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Invece sapresti dirmi il nome della spiaggia con fondale sabbioso e non sassoso come tutte le altre??

Sai anche dirmi qual'è il posto migliore per fare snorkeling???

Ultima modifica di Moronveller : 05-08-2008 alle 08:53.
Old 06-08-2008, 00:04   #8
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Quote:
Invece sapresti dirmi il nome della spiaggia con fondale sabbioso e non sassoso come tutte le altre??

Sai anche dirmi qual'è il posto migliore per fare snorkeling???
Allora spiaggia STUPENDA che si trova sotto l'HOTEL ABAMA sulla costa Adeje!!!!
Unica pecca, c'è da cammminare un bel pò visto che la funicolare è soltanto per i residenti dell'hotel, però FIDATI ne vale la PENA!!! Stupendo anche farci snorkeling !!!

ecco una foto scattata nn molto tempo fa:

Altre spiagge sabbiose ma a NORD playa de las teresitas ;D

snorkeling va bene ovunque nn ci sia il mare mosso e cn un fondale bello, penso che sia carino a los cristianos, poi quando sei la basta chiedere....
Old 06-08-2008, 00:13   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Ok, ignora bellamente tutto quanto scritto da Grim!

L'auto noleggiala da Orcar Canarias: http://www.tenerife-hire-a-car.com/c...FQ9WtAodMXPEZA
Non serve la carta di credito, basta una cauzione (per auto normali, per quelle di lusso non saprei).

Portati gli scarponi da montagna, vai in auto fino alla partenza della funivia, sali (pagando una decina di €) e scendi a piedi per un paio d'ore passando attraverso paesaggi meravigliosi ed incontaminati.

Andare a Tenerife senza salire (e discendere!!!) dal Teide significa andarci per niente.

Il thread che ho aperto non so più dove sia, dai un'occhiata al sito in firma per vedere un po' cosa offre Tenerife.
Old 06-08-2008, 00:18   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959419
Old 06-08-2008, 09:26   #11
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Grande Ziozetti come sempre dovevo contattarti subito

Mi sono letto il tuo 3d e ho qualche domanda..

-le mappe non si vedono sai mica recuperarle??
-io dovevo alloggiare a costa adeje in appartamento solo che ieri l'agenzia ci manda una mail (abbiamo prenotato su Todomondo lo conosci? ) e ci offre come alternativa l'hotel Columbus a playa de las americas (anche tu sei stato li? com'è? ) La cosa non è ancora definitiva perchè noi abbiamo fatto la nostra controproposta, visto che almeno vorremmo stare in appartamento e a costa adeje staremo a vedere che ci rispondono
-noi voliamo con Blu Panorama, ma ti risulta che faccia scalo a Gran Canaria prima di arrivare a Tenerife?

Fammi sap
Old 06-08-2008, 19:10   #12
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

bho a me nn pare di aver scritto stronzate visto che ci sono stato di persona e mi sono girato quasi tutta l'isola.....poi ognuno ha i suoi punti di vista...ad esempio andare al teide a piedi lo eviterei visto che salendo cn i quad ti diverti il triplo "sarà che ragiono così perchè ho 24 anni. bho che ne so", altra cosa per la macchina....vuoi mettere la comodità di uscire dalla porta dell'aereoporto e trovarti la macchina noleggiata li che ti aspetta grazie all'Avis ?....bho .....

vabbè cmq sia divertiti
Old 06-08-2008, 20:03   #13
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Io aggiungo di andare a masca e da li seguire la sterada che ti porta al faro dove devi passare davanti ad un cartello scritto in 4 lingue che ti fa cagare addosso, dice che da li in poi nessuno rispondera' per quello che potra' accaaderti

in pratica passi su una scogliera a picco con sassi grandi come caschi delle moto che precipiotano da una cinquantina di m d'altezza e tu ci passi sotto in macchina/moto
e' una figata da fare!!
poi le solite cose teide che e' fantastico, io ho avuto la fortuna di salire un giorno erano le sei di pomeriggio e non c'era anima viva, solo io la mia ragazz ee un vento terribile, ma sembrava di stare sulla luna (non per il vento )
ma per l'ambientazione
Old 07-08-2008, 20:31   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Grim Guarda i messaggi
bho a me nn pare di aver scritto stronzate visto che ci sono stato di persona e mi sono girato quasi tutta l'isola.....poi ognuno ha i suoi punti di vista...ad esempio andare al teide a piedi lo eviterei visto che salendo cn i quad ti diverti il triplo "sarà che ragiono così perchè ho 24 anni. bho che ne so", altra cosa per la macchina....vuoi mettere la comodità di uscire dalla porta dell'aereoporto e trovarti la macchina noleggiata li che ti aspetta grazie all'Avis ?....bho .....

vabbè cmq sia divertiti
Ovviamente scherzavo, abbiamo punti di vista diversi, ho solo scritto le mie opinioni.
Per quanto riguarda il noleggio invece consiglio caldamente Orcar, nel 2005 ci hanno chiesto 100 € circa 7 gg per una Ibiza... dubito che Avis abbia prezzi così bassi; inoltre sono presenti uffici Orcar in entrambi gli aeroporti.

Salire con i quad al Teide sarà indubbiamente divertente ma la discesa a piedi (o anche la salita, per chi ne ha il fisico, sono circa 6 ore), per chi apprezza minimamente il trekking e la natura è cosa imperdibile.
Old 07-08-2008, 20:33   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Io aggiungo di andare a masca e da li seguire la sterada che ti porta al faro dove devi passare davanti ad un cartello scritto in 4 lingue che ti fa cagare addosso, dice che da li in poi nessuno rispondera' per quello che potra' accaaderti

in pratica passi su una scogliera a picco con sassi grandi come caschi delle moto che precipiotano da una cinquantina di m d'altezza e tu ci passi sotto in macchina/moto
e' una figata da fare!!
poi le solite cose teide che e' fantastico, io ho avuto la fortuna di salire un giorno erano le sei di pomeriggio e non c'era anima viva, solo io la mia ragazz ee un vento terribile, ma sembrava di stare sulla luna (non per il vento )
ma per l'ambientazione
Bella anche Masca, ci siamo stati troppo poco per godere dei sentierini che portano al mare... sarà per la prossima volta!
Old 07-08-2008, 21:20   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Grande Ziozetti come sempre dovevo contattarti subito

Mi sono letto il tuo 3d e ho qualche domanda..

-io dovevo alloggiare a costa adeje in appartamento solo che ieri l'agenzia ci manda una mail (abbiamo prenotato su Todomondo lo conosci? ) e ci offre come alternativa l'hotel Columbus a playa de las americas (anche tu sei stato li? com'è? ) La cosa non è ancora definitiva perchè noi abbiamo fatto la nostra controproposta, visto che almeno vorremmo stare in appartamento e a costa adeje staremo a vedere che ci rispondono
-noi voliamo con Blu Panorama, ma ti risulta che faccia scalo a Gran Canaria prima di arrivare a Tenerife?

Fammi sap
Le mappe non so più dove andarle a trovare... peccato, erano belle e chiare.
Google Maps copre però molto bene l'isola.

Costa Adeje o Las Americas non cambia poi molto, sono entrambi posti mooolto turistici ma comunque vivibili.
Noi eravamo a 28.074692, -16.730842 (cerca su Google Maps), vicini al "centro" e non lontani dal mare, nella zona dei villaggi.
Occhio che l'autopista TF1 e la zona dove eravamo noi è molto più alta del mare... quindi a tornare dalla spiaggia si fatica!

L'hotel Columbus ( Avenida Santiago Puig 6, 38660 Arona (Tenerife), Spain (Apart-hotel Columbus su Google Maps) è a circa 800 metri dal mare... in mezzo a tanti altri Hotel.

Se non ricordo male una coppia di amici è andata a Fuerteventura con Blu Panorama e ha fatto scalo a Gran Canaria... io ho volato con Iberia con scalo a Barcellona (o Madrid).
Old 07-08-2008, 21:23   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Bingo!!!
Ecco le mappe: http://www.todotenerife.es/index.php...=1&s=1&ID=4227

PDF formato A4... direi che potrebbe bastare!
Old 07-08-2008, 21:32   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Noi abbiamo seguito il sentiero 7 dall'arrivo del Teleferico fino alla partenza facendo un pezzo di strada asfaltata...
http://www.todotenerife.es/imagenes_...eiderutas1.pdf
Old 09-06-2009, 10:03   #19
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
...

L'auto noleggiala da Orcar Canarias: http://www.tenerife-hire-a-car.com/c...FQ9WtAodMXPEZA
Non serve la carta di credito, basta una cauzione (per auto normali, per quelle di lusso non saprei).

...

Qualcuno ha preso un auto qui di recente? Mi spaventa un po' il prezzo così basso, ma sopratutto che non ci siano molte info sulle assicurazioni.. avete info in più'

Qualche consiglio riguardo a spiaggia carina, o posti da non perdere?
Old 09-06-2009, 21:52   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
Qualcuno ha preso un auto qui di recente? Mi spaventa un po' il prezzo così basso, ma sopratutto che non ci siano molte info sulle assicurazioni.. avete info in più'

Qualche consiglio riguardo a spiaggia carina, o posti da non perdere?
E' basso ma non molto rispetto alla media locale.
Trov(av)i anche Seat Panda a 7 € al giorno!!!
Costa di certo meno di Avis, Hertz e compagnia bella, ma secondo me sono affidabili.

PS: giugno è ancora bassa stagione, sono offerte promozionali; considera inoltre che la vita costa un bel po' meno che in Italia e là sanno che vivono di turismo e lo agevolano.
PPS: ho fatto una prova, a luglio costa circa il 30% in più...

Ultima modifica di ziozetti : 09-06-2009 alle 22:01.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian