|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tenerife
Ragazzi come da titolo quest'anno vado a Tenerife in vacanza, io starò nella parte sud dell'isola, com'è il mare e la spiaggia in quella zona?
Per il resto potete consigliarmi qualche posto che vale la pena visitare? Qualche spiaggia che merita? Siccome abbiamo intenzione di prendere la macchina o motorino anche non nelle vicinanze insomma.. ditemi un po voi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
c'e' un 3d già aperto da Ziozetti sull'argomento
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
ecchime qua appena tornato da tenerife dopo 15 giorni...
bhe che ti devo dire...io ho casa a sud e precisamente a Playa de las Americas!!! Allora le spiaggia è vulcanica dunuque nn ti aspettare sabbia bianca o che, ci sono però spiaggie artificiali "cn sabbia importata direttamente dal marocco" cui vale la pena una visita Il mare è pulito. paradiso di surfisti ecc. cn fondale roccioso a las americas ma basta arrivare verso los cristianos a PLAYA de las Vistas per avere un fondale sabbioso. Se vai li devi per forza farti una lezione di surf che costa 35 € dal negozio k16 "gestito da italiani" Poi vai al parco naturale LORO PARQUE, ad aqualand un parco acquatico e una gita sul TEIDI "il vulcano" cn i quad ![]() Mangiare: ora nn ricordo bene come si scriva ma devi andare alla MESON DEL CASTILLANO , e poi devi mangiare un pollo fritto buonissimo vicino le calette al baraco dell'infierno dove si gode di un panorama STUPENDO!!! La sera è un macello...... c'è una vita notturna paurosa.... se vai verso "la veronica" troverai un macello di inglesi, il contrario se vai a Sant'Elmo spagnoli ed italiani!! vale la pena girarseli un po tutti....occhio a nn bere troppi chupito :P Discoteche consigliate: magic , liquid , Il faro e il budda. che altro dire.....I prezzi sono buoni visto che nn c'è imposta statale per altre cose sono qui ![]() cmq ho un blog su tenerife sul maispeis ![]() una volta clikkato vai in alto a destra! http://www.myspace.com/delirio84 cya
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è la possibilità di noleggiare i classici quad, quanto ti costa? Sapresti consigliarmi un'agenzia dove noleggiare la macchina a buon prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
I quad si noleggiano cn il pacchetto della visita al teide, oppure normalmente x la città da quelche rent ma i prezzi nn me li ricordo sinceramente X la macchina rivolgiti all'AVIS....paga cn carta di credito dall'Italia così appena atterri gia fuori l'aereoporto c'è lo spazio AVIS, ti pigli la macchina e parti ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Invece sapresti dirmi il nome della spiaggia con fondale sabbioso e non sassoso come tutte le altre??
![]() Sai anche dirmi qual'è il posto migliore per fare snorkeling??? Ultima modifica di Moronveller : 05-08-2008 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Unica pecca, c'è da cammminare un bel pò visto che la funicolare è soltanto per i residenti dell'hotel, però FIDATI ne vale la PENA!!! Stupendo anche farci snorkeling !!! ecco una foto scattata nn molto tempo fa: ![]() Altre spiagge sabbiose ma a NORD playa de las teresitas ;D snorkeling va bene ovunque nn ci sia il mare mosso e cn un fondale bello, penso che sia carino a los cristianos, poi quando sei la basta chiedere.... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ok, ignora bellamente tutto quanto scritto da Grim!
![]() L'auto noleggiala da Orcar Canarias: http://www.tenerife-hire-a-car.com/c...FQ9WtAodMXPEZA Non serve la carta di credito, basta una cauzione (per auto normali, per quelle di lusso non saprei). Portati gli scarponi da montagna, vai in auto fino alla partenza della funivia, sali (pagando una decina di €) e scendi a piedi per un paio d'ore passando attraverso paesaggi meravigliosi ed incontaminati. Andare a Tenerife senza salire (e discendere!!!) dal Teide significa andarci per niente. ![]() Il thread che ho aperto non so più dove sia, dai un'occhiata al sito in firma per vedere un po' cosa offre Tenerife.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grande Ziozetti come sempre
![]() ![]() Mi sono letto il tuo 3d e ho qualche domanda.. -le mappe non si vedono sai mica recuperarle?? -io dovevo alloggiare a costa adeje in appartamento solo che ieri l'agenzia ci manda una mail (abbiamo prenotato su Todomondo lo conosci? ![]() ![]() ![]() ![]() -noi voliamo con Blu Panorama, ma ti risulta che faccia scalo a Gran Canaria prima di arrivare a Tenerife? Fammi sap ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bho a me nn pare di aver scritto stronzate visto che ci sono stato di persona e mi sono girato quasi tutta l'isola.....poi ognuno ha i suoi punti di vista...ad esempio andare al teide a piedi lo eviterei visto che salendo cn i quad ti diverti il triplo "sarà che ragiono così perchè ho 24 anni. bho che ne so", altra cosa per la macchina....vuoi mettere la comodità di uscire dalla porta dell'aereoporto e trovarti la macchina noleggiata li che ti aspetta grazie all'Avis ?....bho .....
vabbè cmq sia divertiti ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Io aggiungo di andare a masca e da li seguire la sterada che ti porta al faro dove devi passare davanti ad un cartello scritto in 4 lingue che ti fa cagare addosso, dice che da li in poi nessuno rispondera' per quello che potra' accaaderti
![]() in pratica passi su una scogliera a picco con sassi grandi come caschi delle moto che precipiotano da una cinquantina di m d'altezza e tu ci passi sotto in macchina/moto e' una figata da fare!! poi le solite cose teide che e' fantastico, io ho avuto la fortuna di salire un giorno erano le sei di pomeriggio e non c'era anima viva, solo io la mia ragazz ee un vento terribile, ma sembrava di stare sulla luna (non per il vento ![]() ma per l'ambientazione
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il noleggio invece consiglio caldamente Orcar, nel 2005 ci hanno chiesto 100 € circa 7 gg per una Ibiza... dubito che Avis abbia prezzi così bassi; inoltre sono presenti uffici Orcar in entrambi gli aeroporti. Salire con i quad al Teide sarà indubbiamente divertente ma la discesa a piedi (o anche la salita, per chi ne ha il fisico, sono circa 6 ore), per chi apprezza minimamente il trekking e la natura è cosa imperdibile.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Google Maps copre però molto bene l'isola. Costa Adeje o Las Americas non cambia poi molto, sono entrambi posti mooolto turistici ma comunque vivibili. Noi eravamo a 28.074692, -16.730842 (cerca su Google Maps), vicini al "centro" e non lontani dal mare, nella zona dei villaggi. Occhio che l'autopista TF1 e la zona dove eravamo noi è molto più alta del mare... quindi a tornare dalla spiaggia si fatica! ![]() L'hotel Columbus ( Avenida Santiago Puig 6, 38660 Arona (Tenerife), Spain (Apart-hotel Columbus su Google Maps) è a circa 800 metri dal mare... in mezzo a tanti altri Hotel. Se non ricordo male una coppia di amici è andata a Fuerteventura con Blu Panorama e ha fatto scalo a Gran Canaria... io ho volato con Iberia con scalo a Barcellona (o Madrid).
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bingo!!!
Ecco le mappe: http://www.todotenerife.es/index.php...=1&s=1&ID=4227 PDF formato A4... direi che potrebbe bastare! ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Noi abbiamo seguito il sentiero 7 dall'arrivo del Teleferico fino alla partenza facendo un pezzo di strada asfaltata...
http://www.todotenerife.es/imagenes_...eiderutas1.pdf
![]() |
#19 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
Quote:
Qualcuno ha preso un auto qui di recente? Mi spaventa un po' il prezzo così basso, ma sopratutto che non ci siano molte info sulle assicurazioni.. avete info in più' Qualche consiglio riguardo a spiaggia carina, o posti da non perdere?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Trov(av)i anche Seat Panda a 7 € al giorno!!! ![]() Costa di certo meno di Avis, Hertz e compagnia bella, ma secondo me sono affidabili. PS: giugno è ancora bassa stagione, sono offerte promozionali; considera inoltre che la vita costa un bel po' meno che in Italia e là sanno che vivono di turismo e lo agevolano. ![]() PPS: ho fatto una prova, a luglio costa circa il 30% in più...
- Ultima modifica di ziozetti : 09-06-2009 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.