|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Verona
|
Windows XP schermata blu dopo installazione
Ciao a tutti ho un problema, dopo aver formattato windows xp home edition e d' aver installato ubuntu quando provo ad accedere a windows mi da una schermata blu con scritto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
Prima della formattazione il tuo PC è mai andato in crash,generando quell'errore???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
schermate blu si ma non quella specifica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Ti consiglierei di iniziare a fare delle prove,tipo prova a cambiare la posizione dei moduli delle RAM o a staccare la scheda video collegando il monitor alla scheda integrata sulla MB se c'è l'ha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
L'hardware non presenta problemi poichè non è stato toccato e con ubuntu funziona perfettamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Prova allora ad installare il S.O. utilizzando un altro cd.
Può essere che il tuo si sia rovinato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho provato a riformattare di nuovo che forse il problema andava via, ma ora ne ho un altro... su ubuntu io e mio fratello abbiamo partizionato l'hard disk e nell'installazione di windows non mi fa vedere le partizioni,ma mi fa vedere un hard disk sconosciuto. Dici che devo fare un altro disco anche per questo problema? Comunque strano le altre volte non dava così tanti problemi :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
"con ubuntu avete partizionato il disco" usando che file system? windows non vede altro che Fat32 e ntfs, ed è meglio che se le crei lui le sue partizioni. ^^
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao, sono il fratello di gidan95 e sto seguendo anch'io la questione.
Il disco è stato formattato nelle seguenti partizioni usando i tools di linux ubuntu: Windows XP, NTFS, 20GB Linux Ubuntu, ext3, 50GB Swap, swap, 600mb Storage, NTFS, <spazio restante> Però l'installer di windows vede il disco come se non fosse partizionato, ovvero un unica partizione non formattata. Ultima modifica di xargonwan : 22-06-2009 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.