|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
GTX 275 - Freeza tutti i giochi
Ciao a tutti,
ho da poco installato una scheda GeForce GTX 275 da 1,7 Gb RAM sul mio sistema con scheda madre Asus P5NT DELUXE e 4Gb RAM DDR II 800 Mhz. All'avvio di quasi tutti i giochi (Fallen Earth, Vanguard, Warhammer online, Anno 1404, ecc.) il programma scatta mostruosamente e poi si "freeza" senza nessun messaggio di errore. Prima avevo due schede 9600 GT in SLI e non ho mai avuto problemi del genere. Potrebbe essere un problema di alimentazione? Ho notato che con i giochi vecchi non si freeza, tipo Ryzom; il mio alimentatore è un Enermax 600W PFC attivo con 2 canali dedicati 12V per le schede video. Oppure è un problema di Windows? ho Vista 64 bit originale. Altrimenti devo formattare e vedere cosa accade? Grazie! P.S: ho l'ultima versione dei driver video pubblicati da Nvidia ed i freeze non sono veri e propri freeze in quanto gestione attività di Windows segnala il programma come "in esecuzione". Ultima modifica di Ashart : 30-06-2009 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Aggiungo anche che ho notato un surriscaldamento decisamente anomalo del North Bridge della scheda madre.
Postate anche solo ipotesi... un po' di conforto dai! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
puoi fare una prova e rimonatare una delle 9600. cosi vediamo se il problema lo da in tutti gli adattatori grafici, oppure è un problema della GTX 275. PS: ci puoi postare le temp della vga in full load??
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dubito che questa potenza sia sufficiente. In ogni caso la temperatura in full load della GPU è di circa 86°C |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
ah... non so quanto puppi la gtx 275, ma 18 A mi sembrano pochini.
e la temperature cosi alta penso sia dovuta propio alla carenza di energia. aspttiamo il parere di chi conosce meglio la gtx 275, ma secondo me devi cambiare l'alimentatore.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
|
Prima di tutto 86 gradi in full non va bene il mio sli che scalda va massimo a 65 gradi per una scheda !
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.