|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Deruta -PG-
|
crash applicazioni
Da alcuni giorni alcune applicazioni in Gnome 2.14 mi vanno in crash. Es. Gimp: quando vado nel menù file e clicco su salva, mentre si apre la finestra di navigazione l'applicazione va in crash
Codice:
robe@debian:~$ /usr/bin/gimp Segmentation fault robe@debian:~$ (script-fu:3543): LibGimpBase-WARNING **: script-fu: wire_read(): error Codice:
robe@debian:~$ /usr/local/thunderbird/thunderbird /usr/local/thunderbird/run-mozilla.sh: line 131: 4338 Segmentation fault "$prog" ${1+"$@"} Codice:
robe@debian:~$ gnomebaker (process:5556): GStreamer-WARNING **: The GStreamer function gst_init_get_option_group() was called, but the GLib threading system has not been initialised yet, something that must happen before any other GLib function is called. The application needs to be fixed so that it calls if (!g_thread_supported ()) g_thread_init(NULL); as very first thing in its main() function. Please file a bug against this application. ** (bug-buddy:5566): WARNING **: Impossibile caricare l'icona per Editor di testo ** (bug-buddy:5566): WARNING **: Impossibile caricare l'icona per Epiphany - Browser web ** (bug-buddy:5566): WARNING **: Impossibile caricare l'icona per Esplorazione file ** (bug-buddy:5566): WARNING **: Impossibile caricare l'icona per Monitor di sistema ** (bug-buddy:5566): WARNING **: Impossibile caricare l'icona per Terminale ** (bug-buddy:5566): WARNING **: Impossibile caricare l'icona per Selettore area di lavoro Failed to read a valid object file image from memory. Codice:
robe@debian:~$ amule Initialising aMule Checking if there is an instance already running... No other instances are running. Loading temp files from /mnt/winf/eMule/Temp. All PartFiles Loaded. ListenSocket: Ok. *** TCP socket (ECServer) listening on 0.0.0.0:9239 *** Server UDP socket (TCP+3) at 0.0.0.0:8561 *** TCP socket (TCP) listening on 0.0.0.0:8558 *** Client UDP socket (extended eMule) at 0.0.0.0:8658 execvp(amuleweb, --amule-config-file=/home/robe/.aMule/amule.conf) failed with error 2! (amule:6458): Gtk-CRITICAL **: gtk_container_remove: assertion `GTK_IS_TOOLBAR (container) || widget->parent == GTK_WIDGET (container)' failed Gtk-ERROR **: file /tmp/buildd/gtk+2.0-2.10.13/gtk/gtkcontainer.c: line 2447 (gtk_container_propagate_expose): assertion failed: (child->parent == GTK_WIDGET (container)) aborting... Abortito ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
I primi due e l'ultimo sembrano dovuti a Gtk mentre il terzo dovrebbe essre un problema di glib.
La cosa più probabile è un aggiornamento non completo delle librerie in cui varie versioni si sono mischiate. Controlla con il gestore dei paccehtti della tua distribuzione se tutte le librerie di base di gnome sono tutte alla stessa versione. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io uso sid con kde, pero' quando apro gimp va in crash che e' una bellezza,
penso che abbiano passato qualche aggiornamento bacato sulle Gtk di recente...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ho letto che con l'ultima versione di amule il bug della prima scheda che manda in crash è stato risolto... ciao!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Deruta -PG-
|
Credo anche io che sia stato qualche aggiornamento recente a sputtanare qualcosa. Ho il maledetto vizio di lanciare spesso dei bellissimi dist-upgrade...
e questi sono i riultati. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho gli stessi identici problemi.
Qualcuno può darci dritte su come risolvere? Che ne so, tentare di riportare le versioni alla stable ufficiale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
che distribuzione per curiosità ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.