|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho cambiato la scheda video ma il mio pc non parte
Ho appena montato la nuova scheda video ASUS EN9600GSO-MAGIC, ma quando provo ad accendere il pc si spegne all istante, dopo circa un secondo...a cosa potrebbe essere dovuto???
Di seguito vi elenco i componenti del mio pc. Scheda madre: ASUS P5B-VM Alimentatore: XILENCE-POWER 600watt Ram: 2GB Processore: Intel Pentium 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
L'hai collegata bene con (se c'è) alimentazione esterna? sarebbe uno spinotto da collegare alla vga.
Leggi gli A erogati sulla linea +12 del tuo ali. Devi aprire il case per vedere.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho collegato tutto bene.......la corrente al pc arriva perche' partono le ventole ma si fermano subito insieme ad un beep.....
Ia presa dei pin e' da 6 ma ce ne sono solo 5...... Da cosa e' dovuto l'errore?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
Dove ce ne sono 5? Nello spinotto dell'ali o in quello della scheda? ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quando funzionava di beep ne faceva uno lungo....ora invece ne fa uno corto perche' si spenge tutto.....
Nella scheda madre ci sono 5 pin..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pavia
|
il cavo pci-e dell'alimentatore l'hai collegato alla scheda video??
![]() la presa della tua scheda video è quel rettangolino nero a metà scheda con 6 "buchi" qui per vedere l'immagine (quinta foto) per caso hai provato ad avviare il pc senza scheda video? in caso non si avvii comunque prova a resettare fisicamente il bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si e' come nella foto!!
Ho provato anche a cambiare la scheda video mettendo quella che si e' bruciata ma fa sempre la stessa cosa!! Come faccio per riavviare il bios?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlo dello spinotto pci-ex della scheda video... sono 6 contatti e ne deve avere 6 anche quello dell'alimentatore... quello nella foto sembra un 6 collegato ad un 8... Togli la batteria della scheda madre per qualche minuto...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
La corrente deve essere collegata?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ovviamente no...
qualsiasi cosa tu faccia all'interno del PC SEMPRE staccare la corrente e non solo spegnere l'alimentatore (se ha l'interruttore dietro...) ma staccare il cavo dall'alimentatore... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti fai le domande, ti quoti e ti rispondi da solo??? ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ora puoi provare a resettare il bios cambiando posizione al jumper o staccando la batteria (è una batteria rotonda e piatta, dovresti vederla facilmente) per un po' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ahahah.......e' solo che sono connesso dal palmare.....ora rimetto la batteria.....che devo fare dopo?!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ahahah.......e' solo che sono connesso dal palmare.....ora rimetto la batteria.....ho provato a riaccendere ma niente.....fa sempre lo stesso problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prova ad avviare il pc togliendo la scheda video e usando quella integrata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ho tolto la scheda video ma niente.....sempre lo stesso problema.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
prova a resettare col jumper
![]() praticamente togli il robo di plastica dalla posizione in cui si trova attualmente e lo metti in posizione "opposta" per qualche minuto (in pratica, ipotizzando che il tuo jumper sia a 3 pin, dalla posizione [1-2]-3 lo porti in 1-[2-3], dove le parentesi quadre stanno per "cosino di plastica" e i numeri sono i pin, ovvero le stanghette di metallo) e poi lo rimetti nella posizione iniziale spero si capisca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ok!! Fatto.....niente sempre il solito problema!!
Di jumper ne ho due....uno con questa scritta kbpwr e un'altro con la scritta clrtc1 .......ho utilizzato l'ultimo....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se hai già fatto il Cmos con il jumper e non ti parte nemmeno con la VGA integrata allora hai bruciato la scheda madre...
Se hai fatto tutti i movimenti giusti per montare la VGA, magari un molex (connettore elettrico per lettore cd o hard disk) è andato a tua insaputa sulla MOBO mentre lavoravi, a contatto con una superficie metallica della piastra. Non avendolo visto, hai acceso il pc e si è bruciato x questo motivo. Comunque è un'ipotesi non del tutto da escludere. Altra prova sarebbe cambiare alimentatore e vedere che ti racconta il pc fammi sapere..ciao ![]() Ultima modifica di Carletto89 : 16-06-2009 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.