|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
[HELP] ATI Avivo Codec ?? [/HELP] and Zoom Player
Ciao a tutti.
Ho acquistato il notebook in firma.. passando da NVidia ad ATI... Prima utilizzavo NVidia PureVideo... ora ho sentito di questi Codec ATI Avivo... Ho cercato di informarmi qua e là... ma è abbastanza nebulosa sta cosa... ![]() Ho appena aggiornato i Drivers Catalyst alla versione 9.8 (l'ultima)... e il Catalyst Control Center (tramite l'apposito programmino di Modding per le schede Mobility). Domande sparse: 1) Dove li prendo sti codecs Avivo?.... sul sito ATI non c'è traccia di download.... 2) Sono compresi nei driver ATI per caso?... ![]() 3) Ho scaricato e installato anche l'Avivo Package Converter... ma non lo trovo da nessuna parte nei programmi installati ![]() ![]() 4) Come faccio a "dire" a Zoom Player (il player che uso) di utilizzare i Codec Avivo (invece degli ffdshow che uso ora) ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
se hai scaricato avivo sei a posto; non è un programma a se ma è integrato nel ccc; ma a te più che il converter serve il codec che come tale non "vedi" ma se hai installato l'avivo sei a posto.
Se hai un portatile sony forse dovresti avere powerdvd che è già predisposto per l'accelerazione, basta mettere la spunta in configurazione, video, abilita accelerazione Prova questo: http://www.mirillis.com/download.php...eta5_setup.exe io lo trovo molto buono per il portatile
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB Ultima modifica di matteo1 : 23-08-2009 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
ok, graz.
No powerDVD non c'è... c'è Inter ![]() Splash?... lo provo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
![]() Ho un file mkv. sull'HD ma splash crasha ogni volta che tento di aprirlo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
WinDVD invece mi dà come possibile sorgente solo il lettore BD/DVD...
![]() se provo ad aprire il file con "Apri con" non me lo riproduce... ![]() Zoom Player me lo riproduce ma non usa l'accelerazione hardware (almeno credo... non trovo opzioni particolari in merito) ... ![]() ![]() matteo1 dove seeeeeeeeeeei? ![]() Ultima modifica di jimmywarsall : 25-08-2009 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma tu hai vista 64?
a livello free ci sarebbe kmplayer http://www.softpedia.com/get/Multime...KMPlayer.shtml a pagamento ci sarebbe http://www.arcsoft.com/estore/softwa...ductCode=TMT3P che supporta avivo al 100%
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ah eccoti
![]() si si... ho vista x64... ho scaricato Media Player Classic Home Cinema 64.... e provato... ma anche lì... come faccio a capire se l'accelerazione hardware è in funzione?... e se gli Avivo sono utilizzati? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
avendo vista 64 è da mettere in conto problemi software; io con splash mi trovo bene anche se nell'ultima release hanno messo delle limitazioni(fra 2 settimane dovrebbe uscire la final lite);
per vedere se usi la vga usa questo: http://www.techpowerup.com/gpuz/ se sfrutti la VGA vedrai crescere la temp e soprattutto le frequenze (il powerplay abbassa la frequenze) ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
ok.. oggi provo il tutto .
Thankz a lot ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
Allora... con GPUZ:
funz. normale: GPU Core Clock 220 MHz GPU Memory Clock 249,8 MHz GPU Temp. 50° C during playing mkv con Media Player Classic HC: GPU Core Clock 450 MHz GPU Memory Clock 598,5 MHz GPU Temp. 56° C during playing mkv con Zoom Player: GPU Core Clock 450 MHz (ma ogni tanto oscilla tra ( ![]() GPU Memory Clock 598,5 MHz (ma ogni tanto scende a 249,8) GPU Temp. 59° C quindi?... l'accelerazione hardware/Avivo è in funzione? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di jimmywarsall : 25-08-2009 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Azz.
![]() Ho provato questo: TotalMedia Theatre 3 che mi dicevi ![]() ![]() Qualità spaziale ![]() Riproducendo un file AVI qualunque (e usando gli stessi codecs ffdshw ultima release 3054) la diiferenza tra TMT 3 e gli altri è simile .... Mi sa che cambio player ![]() ![]() Provalo... te lo consiglio Ultima modifica di jimmywarsall : 25-08-2009 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
direi di si; probabilmente tu vedi il video a scatti e pensi che non hai l'accelerazione in realta è un problema di codec-software; io ho provato mkv 1080p con splash e con un celeron @2,2 GHz sto sul 60% di occupazione cpu sfruttando l'accelerazione della vga intel, ed il video è fluido
![]() Total media è su un altro pianeta, ma costerebbe un tot
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ma che avrebbe questo total media in più rispetto alla concorrenza? Parlate di qualità visiva o prestazioni?
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è un player che supporta molti formati (che spesso mancano in powerdvd) e che accelera i flussi video sfruttando molte schede video, compresa ad esempio la gma4500 di intel che spesso non è ben supportata.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Stavo provando powerdvd9 per la x1650 che dovrebbe arrivarmi a breve.. ma ho notato che va in crash con ogni file ed è pesantissimo
![]() Il mediaclassic supporta l'accellerazione hardware ma ho letto che le radeon della serie x non sono supportate.. Per riprodurre mkv e sfruttare la tecnologia avivo quale player è il migliore?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.