|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...pro_29312.html
Acer ha presentato Aspire One Pro 531 dedicato alla clientela professionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
non mi sembra tanto "pro" a primo acchitto sembra il classico mattoncino plasticoso, a questo punto molto più carini e compatti i nuovi netbook asus
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
@atomo37
quoto, poi ricicliamo ancora 'sto atom 270 e il 945.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per 150 euro in meno prendo un notebook e non ci perdo la vista.
![]() Geniali sti produttori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Un prezzo del genere deve necessariamente giustificare un incremento di qualità tangibile nelle componenti e nella generale qualità del prodotto. Aggiungiamo che la piattaforma tecnica non offre nulla di nuovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
oh ma stanno un po' esagerando con sti cessi con atom e 945 eh!!!
mi sta bene fin quando me li vendi a 300€... già 400€ si storce il naso, ma 500€/600€ per un CESSO sono TROPPI!!!! e poi chiamarlo "pro" perchè l'han fatto nero invece che colorato e perchè c'è installato xp pro mi sembra un po' esagerato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
C'è anche da dire che ha 1GB in più di ram e non hanno potuto usufruire della licenza superscontata di XP home.
Non mi è però molto chiara una cosa Quote:
Ce n'è uno da 160 o più GB? Ce n'è uno ha 250? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
quoto tutti,
ma poi su sti cosi si riesce a lavorare su una presentazione ppt o pdf? già sul mio core2 scorrono a fatica, figuriamoci su sti affari, con lo schermino da 10' poi, "PRO" mi sembra un'insulto a chi lavora davvero, e un'attentato alla loro vista e pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
Mi chiedo perché ci siano sempre questi commenti! Non esiste un notebook-equivalente che costa 150 euro in meno ... forse tu ti riferisci a quei cosi che pesano 3Kg e passa ed hanno bisogno di una borsa dedicata tanto sono grossi, che una volta accesi è già tanto se passano le due ore di autonomia. Potenza? A tanta gente non gliene importa nulla ... sopratutto quelli che hanno già almeno un desktop. Direi che non sono assolutamente prodotti equivalenti: i veri notebook, quelli realmente portatili, che possono competere con i netbook partono da 600-700 euro .. e tanto basta a spiegare il successo, IMHO meritatissimo, dei netbook a 3-400 euro ... il particolare che per la stessa cifra si possano acquistare altri prodotti è irrilevante ... proprio perché sono ALTRI prodotti, praticamente dei desktop-replacement, che c'entrano veramente poco.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Devono essere IMPAZZITI per proporlo a quel prezzo...
Francamente, restando in casa ACER, per soli 600 Grammi in più prenderei questo: ACER 2930 su ebay Ed avrei una macchina decente (con unità ottica oltretutto) a un prezzo troppo simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
scaffale!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Comprato un MSI U100 con le stesse caratteristiche (escluso Win XP Pro) a 180 € in meno, poi mi spiegano chi vogliono prendere per i fondelli.
Per 500 € conviene enormemente di più un CULV con schermo da 13.3", i modelli con il Core2 Solo non costano uno sproposito, pesano poco di più, ma soprattutto hanno uno schermo decente.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
quindi... ribadisco... SCAFFALE!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
SCAFFALE!
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho risposto che sono due cose tropo diverse, sono due mercati a parte (anche se c'è qualche intersezione) ... e che a questo punto mi sembra incredibile ci sia gente che non lo abbia ancora capito. La conseguenza, sottointesa, è che al posto di un netbook costoso come questo si può comprare solo un altro netbook meno costoso, per un vero notebook servono qualche centinaio di euro in più, se restiamo nella stessa fascia di prodotti. Poi si, ci sono netbook da 200 euro ma offrono un po' pochino ... ad esempio in un netbook l'autonomia dovrebbe essere fondamentale quindi quelli a sei celle mi sembrano i modelli più interessanti. Per l'hard-disk non è tanto un problema di dimensioni ma sta nel fatto che quasi sempre gli SSD montati sono un po' tropo economici e lenti. Poi ci sono tutte le altre cosette: alla fine i modelli interessanti stanno attorno ai 300 che mi sembrano ragionevoli ... qualche modello nuovo può essere lanciato a 350 ... tanto in un paio di mesi perde quei 50. Qualche modello particolare: tipo il 1008HA ultrasottile (richiede accorgimenti produttivi che costano) può stare anche sui 400 (EDIT: un mese fa, adesso è già sui 350).
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 Ultima modifica di ndwolfwood : 16-06-2009 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Non 350 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
"La medesima configurazione è disponibile a 499Euro senza connessione UMTS"
![]() Cmq la si voglia mettere il discorso non cambia, non esistono veri notebook sotto i 12", sul chilo e mezzo, con una lunga autonomia a quelle cifre: 350 senza UMTS o 450 con UMTS. Esistono altri netbook più conveniti ma questo non è mai stato in discussione: il 531 è caro, anzi carissimo.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 Ultima modifica di ndwolfwood : 16-06-2009 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Con un articolo del genere mi sento offeso.
L'acer vorrebbe farmi credere che il raddoppio della RAM, il modulo 3G e la versione professional si un sistema operativo vetusto giusitifichino un prezzo oscenamente alto di 600 Euro? Ma stiamo scherzando? 600 Euro per una piattaforma afflitta alla nascita da deficienze croniche? Se non sono giusitificabili 300/400 Euro per un netbook "consumer" medio, sparare 600 Euro per questo è un vero affronto all'intelligenza delle persone. Mi spiace Acer, ma con questa hai perso MOLTI punti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
mi prendo un hp con amd neo a monitor 11 pollici allo stesso prezzo (non ricordo il nome)....e va pure meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.