|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 40
|
Internet avvio di windows
Salve a tutti, posto qui un mio problema che ho da tempo e su cui sono sempre passato sopra, ma spinto dalla curiosità, mi sono deciso a sottoporlo all'attenzione di chi sicuramente ne sa più di me.
Il problema che riscontro praticamente da sempre è il seguente: credo che ognuno di noi abbia collegato il pc alla presa di corrente con una ciabatta dotata di interruttore giusto? Ecco, ogni qual volta spengo l'interruttore della ciabatta dopo aver spento il pc, riaccendo l'interruttore, accendo il computer e internet non funziona; in particolare non riesco a connettermi alla rete. Se riavvio senza spegnere la ciabatta, funziona tutto regolarmente. Questo accade anche se manca la corrente. Al ritorno della tensione se riaccendo il pc, internet al primo avvio non funziona. Ho da sempre un modem alice gate, come provider avevo alice e ora ho libero, SO windows xp sp3 ma il problema lo avevo anche col sp2 e col vecchio provider. Qualcuno puo darmi delucidazioni? Grazie mille in anticipo. Ps. Spero di aver postato giusto. Ultima modifica di G_Style : 05-06-2009 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
|
E' una cosa del tutto normale, quando spegni la ciabatta spegni anche il router di alice quindi perdi la connessione. Quando riaccendi la ciabatta e si riaccende il modem e ci voglio 2-3 minuti per far si che il router agganci una portante e quindi per avere la connessione.
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
|
già ti si era risposto qua comunque
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992794 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 40
|
Si ho letto le risposte figurati e ho creato un'altro topic. Cmq se ho ben capito una volta acceso il pc devo aspettare in ogni caso qlc minuto anche se il modem mi segnala di aver preso linea giusto?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
|
Esatto
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 40
|
Proverò a seguire sta procedura grazie. Anche se forse una cosa dovevo precisarla nel post iniziale. Quando spengo il pc lasciando accesa la ciabatta io spego anche il modem con il suo interruttore, non lo lascio mai acceso. E appena lo riaccendo, una volta stabilito il contatto mi connetto subito. Diversamente da ciòche accade se facendo lo stesso , spengo in precedenza la ciabatta.
In ogni caso grazie del consiglio. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 40
|
Ragazzi purtroppo non funziona i lmetodo succitato. Ho aspettato 10 minuti ma niente, il pc nn si connette. Mi da sempre errore 678. A questo punto mi chiedo se sia un problema di Windows. Spero che qualcuno mi risolva sta cosa.
Grazie ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
|
Prova a non attaccare il modem alla ciabatta, ma attaccalo ad un'altra presa. Vedi un po' se fa lo stesso.
__________________
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 12
|
678 è un errore di password, sicuro che siano giuste le impostazioni del router?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 40
|
Ho fatto una prova a dimostrazione che non è il router il problema ma il pc e il suo "rapporto" con la corrente. Senza togliere nessuna presa dalla ciabatta e senza disattivarla, ho spento e riacceso l'interruttore dell'alimentatore e il risultato è lo stesso: al primo avvio internet non funziona. A questo punto non so proprio più che pesci pigliare. Che sia un problema di scheda di rete? Mi è gia capitato in passato di disinstallarla e reinstallarla ma il problema ho continuato ad averlo. Per quanto riguarda la questione password e l'errore 678, ci sono anche altre cause di quell'errore tra cui l'impossibilità di connettersi al computer remoto...
Qualcuno ha altre idee? grazie. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 40
|
Nessuno mi può aiutare allora?
Ho collegato il pc a una ciabatta senza interruttore, ma il problema si presenta tale e quale qnd manca la corrente. So che è un caso più unico che raro, non so, proviamo a chiedere alla NASA?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.












e l'avevo pure risposto , mi sa che non mi ha letto però








