|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema Ethernet Con ADSL
allora inanzitutto SALVE...
ed un grazie per l'eventuale Lettura/risposta Ho Un router edimax a 4 porte lan già da un paio di anni, poprio l'altro ieri dopo un riavvio del pc vedo che la spia dell'adsl non mi è piu fissa ma lampeggia! IL MIO PRIMO pensiero è stato il mio isp che aveva problemi ma dopo una chiamata il mio dubbio è stato risolto sapendo che avevo la linea c'era! quindi cosa mi è successo! ho visto che Collegando la mia ethernet al pc FISSO la spia adsl mi lampeggia mentre: se collegato (sempre ad un mio secondo pc portatile) si connette sia Wifi che ethernet!. quindi ho pensato!: forse sarà il cavo ethernet! proviamo a cambiarlo! , NULLO Forse sarà la porta dell'ethernet con i suoi rispettivi driver Proviamo a formattare NULLO forse sarà la lan che mi è partita proviamo una lan Dedicata NULLO Forse sarà la configurazione Resettiamo Il router NULLO Ho provato a portare il pc a casa di parenti collegando l'ethernet al Pc Risultato OK.. si connetteva!.. QUINDI IL problema è!.. il mio pc/Lan non accetta connessione da questo router!.. Il problema Dove stàààààààà!?!?!?!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (sto ora connesso con penna Wifi sul pc Soggetto) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
provato a cambiare cavo di rete con uno nuovo?
provato a collegare il pc su una porta diversa sul router? senza collegato nulla, il router prende la portante (spia adsl fissa?) provato a cambiare scheda rete del pc? prova a portare il tuo router in altra casa, riconfigurarlo per quella linea adsl e collegarvi i PC di quella cosa ed il tuo pc
![]() |
#3 | |||||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
UP
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che significa:
Si ho preso una lan dedicata!! ??
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Cioè Una Card Lan 10/100 messa su slot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti do altri due consigli, altri non me ne verrebbero in mente (ora come ora)
1. Scarica una distro live di linux (xubuntu che è leggera), configuri gli IP etc etc (sul pc che da problemi, col tuo router), disabiliti la wi-fi, e vedi se così i problemi che lamenti persistono 2. Scansione completa ed approfondita del pc con antivirus, antitrojan, antispyware e anti tutto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.