|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Come Pagare Un Programmatore Online
Salve,
ho affidato la realizzazione di un piccolo software ad un programmatore privato (sembra un tizio onesto), me lo realizzerà nel tempo libero, quali metodi di pagamento mi (ci) tutelano maggiormente? (vaglia,postagiro,assegno postale,bonifico o altro) in sostanza credo si tratti di una compravendita tra privati,una compravendita a distanza,online. come faccio ad esser "sicuro" della sua identità?,quali dati dovrei chiedere al programmatore? quale metodo di pagamento è più tracciabile? voglio che del mio versamento rimanga traccia. la mia paura è che il programmatore possa fornirmi il conto corrente di un prestanome,mentre io vorrei qualcosa che gli permetta di incassare i soldi ma solo dietro identificazione. insomma vorrei evitare di fare denuncia contro "ignoti". Non è una vendita su ebay,paypal non è disponibile,e il bene,essendo un software mal si presta al contrassegno. mi date un consiglio su come poter dimostrare di aver pagato la somma richiestami dal tizio? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
E poi parlano di "rapporto fiduciario"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Proprio le parole che volevo sentire
insomma, oltre fidarmi poco altro... azz! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
occhio anche agli aspetti fiscali e tributari della cosa
in teoria il tizio dovrebbe avere una partita IVA o quantomeno dichiarare il reddito occasionale (non conosco la voce esatta, ma nella dichiarazione dei redditi dovrebbe esserci) Comunque IMHO, occorre andare sulla fiducia Più che il metodo di pagamento che pur se tracciabile non ti garantisce un beneamato a meno di andare per vie giudiziarie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille,credo sia la cosa migliore da fare.
Che dire, si sa come possono andare (male) queste cose,speriamo di non pentircene! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.