|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...010_29285.html
Repubblica.it menziona un incontro tra i manager di Nintendo e i rappresentanti dei principali produttori occidentali di videogiochi, tenutosi nel corso dell'E3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ammazza, loro si che sono avanti
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', hanno sbancato con Wii e DS, hanno lasciato Sony e Microsoft a battagliare tra loro e con una tecnologia ancora immatura (quella dell'hardware idoneo a far girare roba in HD senza friggere circuiti e processori) e arrivano quando la tecnologia è pronta, poco costosa, c'è uno standard (il BR) e una discreta diffusione di pannelli HD (ready o full).
chiamali scemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
così stavolta sugli omini che giocano a tennis vedi pure i bottoni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Sinceramente non capisco proprio perché dovrebbe essere Nintendo la prima tra le tre case a sostituire la sua console home. Cioè è quella che vende di più, che ha totalizzato più di 50 milioni d'utenti in due anni e mezzo. E Iwata & co. dovrebbero essere così pazzi da far uscire una console 'al passo con i tempi' solo per soddisfare uno sparuto gruppo di utenti insoddisfatti o per colmare un presunto gap tecnologico con la concorrenza? In realtà il gap ce l'avevano (e ce l'hanno) le altre case - che prima deridevano la Nintendo per le sue scelte... - e ora stanno tentando disperatamente [leggasi con progetti appena abbozzati a metà generazione e incastrati 'a forza' per dire "ce l'abbiamo pure noi!"] di recuperarlo... e all'utente medio che compra WiiFit o vuole a tutti i costi WiiSport Resort secondo me nun gliene pò fregà de meno dell'alta definizione!
Idomeneo
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
stavolta sbancano. rimossi i limiti hardware, sarebbe possibile vedere su wii GTA, Crysis etc. tutte le SW comincerebbero a produrre per nintendo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Mi sa di vaccata. Con quello che vendono, perchè dovrebbero mettere in commercio una nuova console dopo appena 4 anni?
Se fosse solo una semplice revisione con HDD e uscita HDMI (non in alta definizione, ma comunque in grado di collegare a un monitor), allora potrei capirlo, ma un Wii 2 non ha molto senso secondo me.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Non avrebbe senso se non cambiassero anche l'hardware datato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Corro ad ordinare la Wii HD con SuperMario HD !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ottimo
sono sicuro che tutti i giochi attuali potranno girare anche sulla WII2, così come i precedenti girano sulla Wii.
Quindi non cambierà nulla. semplicemente potranno essere adottati anche giochi in HD (che sono certo saranno in stile nintendo) mi immagino ad esempio un titolo di trekking (con sfondi di montagne reali) crysis et simili non sono nelle corde di Wii. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
|
mi sa che la prossima wii II la prenderò proprio
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Aggiornamento e sovrapposizione
Nulla vieterebbe a Nintendo di commercializzare Wii e Wii HD contemporaneamente. Del resto Sony ha ancora a listino la PSone e PS2 e continua a venderne vagonate. Ovviamente ci saranno i soliti problemi di retrocompatibilità etc, ma son convinto che tutte le software house sarebbero ben liete di portare diversi titoli blockbuster anche su Wii.
La parola magica oggi è "HD" "Full HD" "HD ready". Ormai ce lo rifilano ovunque, dalle fotocamere ai cellulari passando dai portatili fino ovviamente a TV e monitor. La storia insegna che in ambito tecnologico nessuno può sdraiarsi sugli allori neanche un anno, pena la rovina, e questo Nintendo lo sa bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
bè che la nintendo sarà la prima ad apportare qualche miglioria alla console ne sono quasi certo...(ho la wii) ma credo che alla fine sarà tipo come con DS e DSi ovvero migliorie marginali...è molto improbabile buttare su una nuova console quando con l'attuale vendono uno sproposito di software e hardware...al massimo potrebbero fare hard disk con giochi installabili, e l'interfaccia HDMI e magari, uno scaler semi decente fino a hdready...e già non sarebbe male...è l'unica cosa che nintendo ha sbagliato secodno me...non prevedere che i TV HD si diffondessero cosi velocemente...potevano mettere l'HDMI sin da subito...per lo meno per collegarla nel migliore dei modi ai TVHD un component è pur sempre analogico...cmq qualsiasi cosa uscisse fuori nintendo sono tranquillo che sarà retrocompatibile con i miei giochi attuali quindi sto sereno^^e cmq non mi dispiacerebbe qualche miglioria grafica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
bè che la nintendo sarà la prima ad apportare qualche miglioria alla console ne sono quasi certo...(ho la wii) ma credo che alla fine sarà tipo come con DS e DSi ovvero migliorie marginali...è molto improbabile buttare su una nuova console quando con l'attuale vendono uno sproposito di software e hardware...al massimo potrebbero fare hard disk con giochi installabili, e l'interfaccia HDMI e magari, uno scaler semi decente fino a hdready...e già non sarebbe male...è l'unica cosa che nintendo ha sbagliato secodno me...non prevedere che i TV HD si diffondessero cosi velocemente...potevano mettere l'HDMI sin da subito...per lo meno per collegarla nel migliore dei modi ai TVHD un component è pur sempre analogico...cmq qualsiasi cosa uscisse fuori nintendo sono tranquillo che sarà retrocompatibile con i miei giochi attuali quindi sto sereno^^e cmq non mi dispiacerebbe qualche miglioria grafica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
In fin dei conti la maggior parte dei giochi usano grafica vettoriale quindi se sul "Wii 2" integrano anche un sottosistema grafico piu potente (almeno 4 volte piu potente per garantire lo stesso frame rate anche in alta risoluzione) , se sul "Wii 1" il gioco da le stesse prestazioni (alla sua risoluzione "standard" che e' piu bassa dell'alta risoluzione) non ci dovrebbero neanche essere problemi particolari di compatibilita verso il basso (giochi che sfruttano al massimo "Wii 2" ma che girano anche su "Wii 1" al massimo delle sue possibilita). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
quindi alla fine la wii 2 sarebbe uscita comunque troppo presto e diverrebbe presto tecnologicamente inferiore ia da giocatore wii mi sentirei molto irritato dall'uscita di una nuova console in un cosi breve lasso di tempo e sicurametne non la prenderei proprio per questo visto che compro le console per risparmiare sugli aggiornamenti continui del pc che facevo una volta Ultima modifica di coschizza : 12-06-2009 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
a me sembra piu un aggiornamento che una console nuova vera e propria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
oddio, non è detto che esca domani... la wii è uscita nel 2006, questa ipotetica wii2 potrebbe non uscire nel 2010 ma nel 2011, quindi 5 anni dopo. Non sarebbe una cosa così fuori dal mondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.