|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
inizio surriscaldamento portatile
ciao a tutti in mio notebook equipaggiato con intel t7500 mi sa ke sta iniziando a mostrare segni di surriscaldamento perchè è da uqlache giorno(quasi 2 settimane ormai)ke quando gioco la ventola gira come una dannata e persino quando è normale giro abbastanza velocemente(con everest quando nn facevo nulla la ventola girava 1 1000 rpm ora invece gira a 3000!!!!!)...ho controllato le temperature e il procio sta a cirace 60/65 gradi quando è impiegato nei giochi,mentre normale sta sui 55/60.La scheda video invece(ma questa nn è una cosa nuova...)sta a 60 normale e a 70/73 quando gioco...
...Considerando ke è un notebook e quindi nn posso attuare la soluzione del ventilatore sparato addosso ke cosa posso fare per continuare a giocare in modo SICURO!!!!???? unica cosa nn mi dite la soluzione delle ventole sotto perchè è una cosa a cui avevo pensato e preferirei qualcosa di piu efficace Attendo con ansia e con grande "CALORE"... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
la pasta termica di cpu o scheda video??e inoltre nn lo mai fatto quindi mi potresti dire come si toglie una cpu mobile(considera ke sopra la mia c'è attaccato un grosso tubo arancione metallico ke aspira l'aria calda per buttarla fuori) se è necessario ti posto una foto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
cmq il mio è un asus f3sc e dalla descrizione interna sembra parecchio simile al tuo...senza coperchio acceso gia perde 3 gradi ke tuttavia quando gioco vengono prontamente ripresi...aspetto che la scheda video tocchi gli 80 e il processore 70 e poi prima compro le ventoline sotto e poi se necessario provvederò al cambio di pasta termica e SE VERAMENTE NECESSARIO a inventarmi qualcosa con qualche ventola da desktop(certo molto piccola)alimentata dall'usb e posta all'interno del pc ke soffi aria fredda come hai fatto tu...spero solo ke tenga duro fino al 30 maggio,giorno in cui finisce la scuola e i miei nn romperanno piu l'anima...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ahah il TUBONE arancione è il dissipatore di rame che di solito è attaccato con delle vitine ma anche se le levi sta ancora attaccato per quello schifo di pasta termica che si secca. Mi è capitato molte volte di smontare un portatile, comunque devi fare molta attenzione a non sfasciare nulla ma appunto se il dissipatore rimane attaccato al procio tira pure che dopo poco si stacca.
Dopodichè devi scrostare la pasta termica seccata dal processore (non è totalmente necessario rimuoverlo ma telo consiglio: il socket dei portatili di solito si sblocca ruotando una vitina oppure tirando una levetta attaccata al plasticone del socket) counque dopo aver scrostato tutto riapplichi la pasta e il gioco è fatto. Comunque 1 non sono sicuro che sia quello il problema comunque male non fa, ti consiglio di sostituire anche sulla scheda video che di solito si trova attaccata a un braccio del tubone che si dirama nel pc. Fammi sapere e buona fortuna! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
beh questa è una foto del mio pc:
http://img145.imageshack.us/img145/579/capturehzq.jpg per fare qualcosa devo aspettare come minimo il 30 maggio,ovvero la fine della scuola in quanto per ora sono letteralmente oberato di studio,per cui ho deciso di aprire il portatile solo per giocare un oretta e poi per navigare e ca***te varie il mulo... ...cmq dicevi ke pensi nn sia quello il problema per cui cosa mi consigli??? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Beato te che la scuola la finisci il 30!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
grazie mille dell'aiuto cmq teoricamente nn è ke finisce il 30 cmq andrò da quel giorno in poi a 1 volta si 4 no tanto per capirci!!!
Cmq te l'ho detto per ulteriori sviluppi dovremo aspettare quella data...devo tenere ancora questo portatile almeno fino a gennaio 2010 perchè al momento nn ho possibilità economica e per racimolare da regalini di nonne e zii vari i soldino ci metterò qualche mesetto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ragazzi qualche giorno fà mi sono ricordato che mancavano ancora alla scadenza della garanzia circa 6 giorni...allora è iniziata una corsa contro il tempo tra telefonate e moduli rma per mandarlo in garanzia...tutto ok spedito e aggiustato.Questo è il changelog:
repair with new components/ parts 90R-NPMMB1000Y (F3SC MAIN_BD./AS) repair with new components/ parts 13GNPL1AP013-2 (F3SV BOTTOM CASE ASSY) repair with new components/ parts 14G124130120 (FFC CABLE 12P 0.5MM L:96.5MM) repair with new components/ parts 13GNI11AP061-1 (F3JA-1A HDD DOOR ASSY) Qualcuno ha la piu pallida idea di cosa possano aver cambiato apparte la scheda madre???mi insospettisce molto la voce HDD spero nn lo abbiano cambiato se no muoiooooooooooo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.