Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 18:07   #1
gieffe22
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
inizio surriscaldamento portatile

ciao a tutti in mio notebook equipaggiato con intel t7500 mi sa ke sta iniziando a mostrare segni di surriscaldamento perchè è da uqlache giorno(quasi 2 settimane ormai)ke quando gioco la ventola gira come una dannata e persino quando è normale giro abbastanza velocemente(con everest quando nn facevo nulla la ventola girava 1 1000 rpm ora invece gira a 3000!!!!!)...ho controllato le temperature e il procio sta a cirace 60/65 gradi quando è impiegato nei giochi,mentre normale sta sui 55/60.La scheda video invece(ma questa nn è una cosa nuova...)sta a 60 normale e a 70/73 quando gioco...

...Considerando ke è un notebook e quindi nn posso attuare la soluzione del ventilatore sparato addosso ke cosa posso fare per continuare a giocare in modo SICURO!!!!???? unica cosa nn mi dite la soluzione delle ventole sotto perchè è una cosa a cui avevo pensato e preferirei qualcosa di piu efficace

Attendo con ansia e con grande "CALORE"...
gieffe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:00   #2
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gieffe22 Guarda i messaggi
ciao a tutti in mio notebook equipaggiato con intel t7500 mi sa ke sta iniziando a mostrare segni di surriscaldamento perchè è da uqlache giorno(quasi 2 settimane ormai)ke quando gioco la ventola gira come una dannata e persino quando è normale giro abbastanza velocemente(con everest quando nn facevo nulla la ventola girava 1 1000 rpm ora invece gira a 3000!!!!!)...ho controllato le temperature e il procio sta a cirace 60/65 gradi quando è impiegato nei giochi,mentre normale sta sui 55/60.La scheda video invece(ma questa nn è una cosa nuova...)sta a 60 normale e a 70/73 quando gioco...

...Considerando ke è un notebook e quindi nn posso attuare la soluzione del ventilatore sparato addosso ke cosa posso fare per continuare a giocare in modo SICURO!!!!???? unica cosa nn mi dite la soluzione delle ventole sotto perchè è una cosa a cui avevo pensato e preferirei qualcosa di piu efficace

Attendo con ansia e con grande "CALORE"...
Prova a sostituire la pasta termica che quella di fabbrica è di qualità pessima e dopo un po' di tempo non rende più..
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:18   #3
gieffe22
Bannato

la pasta termica di cpu o scheda video??e inoltre nn lo mai fatto quindi mi potresti dire come si toglie una cpu mobile(considera ke sopra la mia c'è attaccato un grosso tubo arancione metallico ke aspira l'aria calda per buttarla fuori) se è necessario ti posto una foto
Old 12-05-2009, 14:24   #4
gieffe22
Bannato

cmq il mio è un asus f3sc e dalla descrizione interna sembra parecchio simile al tuo...senza coperchio acceso gia perde 3 gradi ke tuttavia quando gioco vengono prontamente ripresi...aspetto che la scheda video tocchi gli 80 e il processore 70 e poi prima compro le ventoline sotto e poi se necessario provvederò al cambio di pasta termica e SE VERAMENTE NECESSARIO a inventarmi qualcosa con qualche ventola da desktop(certo molto piccola)alimentata dall'usb e posta all'interno del pc ke soffi aria fredda come hai fatto tu...spero solo ke tenga duro fino al 30 maggio,giorno in cui finisce la scuola e i miei nn romperanno piu l'anima...
Old 12-05-2009, 22:34   #5
GLaMacchina
Senior Member

ahah il TUBONE arancione è il dissipatore di rame che di solito è attaccato con delle vitine ma anche se le levi sta ancora attaccato per quello schifo di pasta termica che si secca. Mi è capitato molte volte di smontare un portatile, comunque devi fare molta attenzione a non sfasciare nulla ma appunto se il dissipatore rimane attaccato al procio tira pure che dopo poco si stacca.
Dopodichè devi scrostare la pasta termica seccata dal processore (non è totalmente necessario rimuoverlo ma telo consiglio: il socket dei portatili di solito si sblocca ruotando una vitina oppure tirando una levetta attaccata al plasticone del socket) counque dopo aver scrostato tutto riapplichi la pasta e il gioco è fatto. Comunque 1 non sono sicuro che sia quello il problema comunque male non fa, ti consiglio di sostituire anche sulla scheda video che di solito si trova attaccata a un braccio del tubone che si dirama nel pc. Fammi sapere e buona fortuna!
Old 13-05-2009, 14:48   #6
gieffe22
Bannato

beh questa è una foto del mio pc:

http://img145.imageshack.us/img145/579/capturehzq.jpg

per fare qualcosa devo aspettare come minimo il 30 maggio,ovvero la fine della scuola in quanto per ora sono letteralmente oberato di studio,per cui ho deciso di aprire il portatile solo per giocare un oretta e poi per navigare e ca***te varie il mulo...

...cmq dicevi ke pensi nn sia quello il problema per cui cosa mi consigli???
Old 13-05-2009, 22:29   #7
GLaMacchina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gieffe22 Guarda i messaggi
...cmq dicevi ke pensi nn sia quello il problema per cui cosa mi consigli???
Dicevo che non sono SICURO ma CREDO PROPRIO che il problema sia quello cmq il processore si trova sotto il quadrato arancione del dissipatore, sviti le due vitine e vedi di tirarlo giù, la scheda dovrebbe essere o sotto la ventola o da qualche parte li vicino

P.S. Beato te che la scuola la finisci il 30!!!
Old 14-05-2009, 18:26   #8
gieffe22
Bannato

grazie mille dell'aiuto cmq teoricamente nn è ke finisce il 30 cmq andrò da quel giorno in poi a 1 volta si 4 no tanto per capirci!!!

Cmq te l'ho detto per ulteriori sviluppi dovremo aspettare quella data...devo tenere ancora questo portatile almeno fino a gennaio 2010 perchè al momento nn ho possibilità economica e per racimolare da regalini di nonne e zii vari i soldino ci metterò qualche mesetto
Old 12-06-2009, 18:30   #9
gieffe22
Bannato

ragazzi qualche giorno fà mi sono ricordato che mancavano ancora alla scadenza della garanzia circa 6 giorni...allora è iniziata una corsa contro il tempo tra telefonate e moduli rma per mandarlo in garanzia...tutto ok spedito e aggiustato.Questo è il changelog:

repair with new components/ parts 90R-NPMMB1000Y (F3SC MAIN_BD./AS)

repair with new components/ parts 13GNPL1AP013-2 (F3SV BOTTOM CASE ASSY)

repair with new components/ parts 14G124130120 (FFC CABLE 12P 0.5MM L:96.5MM)

repair with new components/ parts 13GNI11AP061-1 (F3JA-1A HDD DOOR ASSY)

Qualcuno ha la piu pallida idea di cosa possano aver cambiato apparte la scheda madre???mi insospettisce molto la voce HDD spero nn lo abbiano cambiato se no muoiooooooooooo.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian