|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
HX620 o modu82+ 625?
Non riesco a decidermi...
Vorrei un alimentatore davvero silenzioso ed ho visto che alla fin fine le alternative sono queste: 1) Corsair HX: ne ho montati parecchi e mi hanno sempre dato soddisfazione, per qualità e silenzio 2) Enermax modu82+: so che è più silenzioso la qual cosa mi fa molto piacere.. ma ho visto anche che sembra presentare una "mortalità" più elevata della media, e alcuni hanno rilevato problemini di vario tipo dovuti in parte a poca cura nell'assemblaggio... Considerato la nmea che aveva la vecchia serie libety, della stessa fascia... non so se fidarmi. 3) Seasonic S12: mi costa un po' di più per via che dovrei comprarlo in un negozio a parte da altro materiale... e mi spiace che non sia modulare, però sembra essere leggermente più silenzioso del corsair... Se la differenza di rumorosità fosse percettibile, potrei prenderlo. 4) Ci sarebbe una uarta possibilità che crdo metterebbe aposto la maggior parte dei problemi: prendere un hx620 ed eventualmente sostituirgli la ventola con una slipstream 1200rpm. Che ne dite? Si guadagna sul serio? Ci sono secondo voi ventole più adatte, magari non sleeve? Una noctua np-12 basterebbe come portata? Certo si invaliderebbe la garanzia penso... ma se lo faccio una volta che l'alimentatore è ben rodato credo di rischiare di meno ecco... PS: che connettore avrebbe casomai la ventola sull'alimentatore? Voi che mi consigliate? Preciso che il mio sistema è davvero muto: ho montato in tutto 8 ventole, per la maggior parte noctua nf-s12 800, una slipstream 800, una nanoxia esono tutte sui 600-700rpm. In sostanza si sente solo l'ali ed i due wd640aaks (che saranno la prossima vittima)... ![]() Il dubbio mi attanaglia!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
consigli?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Fra l'alto sembra che l'enermax abbia problemi con gli ups ad onda approssimata... in tal caso non potrei proprio prenderlo! Vabbè non prendere il più scrauso, ma neanche pendere 200 euro in un gruppetto di continuità...
Sob... mi sa che era meglio che posavo direttamente nella sezione case e alimentatori...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Sono entrambi eccellenti, ma giusto perchè lo conosco opterei per il Corsair.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, anche su un'altro forum mi ganno confermato una strana mortalità degli enermax, per cui credo proprio resterò sul fidato corsair..
Al limite appunto gli cambio la ventola. E comunque lo monto senza griglia... così fa meno rumore ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sicuro sicuro?
Guarda che io sto aspettando insanamente gli ssd per togliere quel frullare vergognoso dei due hard disk... Davvero non deve emettere il minimo rumore. Purtroppo non mi sono ma fermato ad ascoltarli, c'erano sempre i computer sopra che facevano rumore... ma io sono da neuro...sul mio computer ho prestato attenzione ad oni minimo dettaglio proprio per evitare il minimo fruscio..
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai fatto molto bene, comunque ti assicuro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Credo infatti che sistemerò anche il neoprene prima o poi... anche se parte del rumore in realtà esce dalle griglie anteriori, nonostante lo sportelo dell'antec schermi in modo abbastanza efficace...
Avendo un p182 volevo insonorizzare solo la parte inferiore, dove si trovano gli hard disk, riempiendo lo spessore (2cm circa) dal cestello fino ai lati con fonoassorbente; stessa cosa lo spazio fra alimentatore e lati e lo spazio sul cielo e sul del vano. Essendo tutte le altre ventole praticamente mute direi che basterebbe no? Più che solo fonoassorbente volevo usare un sandwitch di fonoassorbente e piombo, però: 1) costa 2) Non vorrei che col tempo il fonoassorbente iniziasse a perdere pelucchi in giro per il case. Il neoprene eviterebbe il problema ma in realtà non è dei migliori per isolare il suono.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non esiste qualche fissante per il bugnato?
p.s. piombo + fonoassorbente?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il piombo è fonoisolante per cui l'accoppiamento con il fonoassorbente è eccezionale!
![]() Non so... tante volte si usava pece o catrame ma non credo sia il caso... E poi buona parte dei vantaggi del bugnato vengono proprio dalla superficie spugnosa, se la regolarizzi e la irrigidisci perdi un po'...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
A A A A A A A A A A A A A A A A A A A A A A A A A R R G G G H H
Non so se essere contento di non aver ancora ordinato o se sarebbe stato meglio, così mi toglievo il pensiero.... http://www.techreport.com/discussions.x/17025 Insomma sarebbe da aspettare questo magnifico mostricciattolo (o il suo fratello corsair), solo che se ne parla per fine luglio (probabilmente in italia anche dopo mi sa) e costeranno un macello ho paura!!! 80+ gold ventola spenta fino al 20% del carico ![]() ![]() cablaggio modulare Di meglio non si può proprio chiedere!! Sto pensando di salvare i soldi e temporeggiare! SOB, volevo zittire subito il macinino! Mi sa che inanto mi dedico alla pulizia... magari togliendo la polvere anche l'lc qualcosa guadagna!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io andrei già ora sul 620..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Più che altro mi han detto che si parla di quasi 200 euro...
Non so neanche io se aspettare... E' che intnto devo ordinare la nuova cpu... quella sicuro che la ordino a giorni!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.