|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Conversione video, non ci capisco più niente...
ciao a tutti, premetto che ho un mac quindi mi servono informazioni su questo sistema operativo.
ho un file video in 1080p con audio 5.1, in formato WMV. vorrei convertirlo in un formato più semplice da leggere per il mac, in quanto adesso lo apro tramite quicktime+flip4mac ma ci mette del tempo per importarlo. Non riesco a capire quale formato devo utilizzare se voglio mantere la stessa qualità video e soprattutto audio (tutti i canali). Mov? Avi? H.264? non sono molto esperto nel campo... esiste un buon programma che permette di fare tutto questo con una certa facilità? ho provato a esportare da quicktime ma non capisco quale formato scegliere... ![]() EDIT: vi inserisco le immagini con i dati video e audio... magari aiutano... ![]() ![]() Ultima modifica di Mafetapaz : 10-06-2009 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non sono esperto in MAC,lo emulavo negli anni 80-90 con l'Amiga,però credo che la famiglia MPG2 (Formato DVD) ed MP4 (Divx e XVid) sono ormai degli standard su tutte le piattaforme e tutti i lettori da tavolo,meno invece i MOV nativi MAC e ANIM nativo AMIGA.
Il problema qualità non è dato dal formato,questo come detto sopra solo la compatibilità,mentre per non perdere qualità bisogna giocare sulle risoluzioni e sul fattore compressione,quindi almeno bisogna mantenere risoluzione e compressione nativa del filmato,il resto lo fa la qualità del programma.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.