|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
|
Premiere: problema "peso" timeline
Ciao a tutti
![]() Avrei un problemino piuttosto urgente con Premiere, se riuscite a dipanare questo dubbio mi aiutate molto.. - Da quello che ho visto in una timeline con tracce sovrapposte audio-video se (x tentare di alleggerire il filmato) elimino le tracce video "inutilizzate" perchè coperte da una traccia video superiore il peso del file esportato è identico allo stesso video esportato senza eliminare le stesse tracce "inutilizzate", confermate? - Ho un video (durata circa 2 ore e 45 min, fonte minidv quindi buona qualità) da mettere in un unico dvd, abbassando il bitrate a 4mbps dite che riesco a farcelo stare o la qualità si abbassa troppo e non ne vale la pena? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao
![]() Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie della risposta ![]() Ti spiego: la mia speranza è che eliminando le tracce video "coperte" da una traccia superiore si potesse alleggerire il peso del video finale ma dalle prove che ho fatto sembra invece non cambiare nulla, se qualcuno mi può confermare mi fa un piacere perchè fare questo lavoro su tutta la traccia mi porterebbe via molto tempo Sì, ho la necessità di riversare il tutto in un unico dvd in formato dvd video (un classico dvd leggibile da tutti i player casalinghi), essenso però il filmato molto lungo (2 ore e 45 min circa) devo abbassare il bitrate utilizzando premiere e farlo scendere dagli 8 mbps a circa 4 per farlo stare in un unico dvd. L'audio preferirei non toccarlo perchè è fondamentale che la qualità rimanga inalterata, secondo te abbassando il bitrate a 4 se poi il filmato viene visto su una tv lcd hd (che non dispongo) si vede comunque una qualità accettabile? Qualcuno ha mai fatto questa prova? Ho provato ad esportare una parte del filmato a 4mbps e a guardarla su un monitor da pc lcd impostato a 1280x1024, si vede abb bene ma avvicinandosi a 1 metro circa dallo schermo si vede leggermente l'effetto "slavato" dell'abbassamento del bitrate, vorrei evitare di fare 2 dvd ma se proprio è indispensabile per vedere bene sarò costretto a farlo.. qualche consiglio? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Come non detto ragazzi..
Ho dovuto aggiungere altro video (sono sulle 3 ore) e ora mi sa che sono obbligato ad usare 2 dvd per forza.. Grazie a tutti dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.