|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Temporale pc morto?
Ciao, l'altra sera mentre mentre infuriava un temporale notevole, un mio amico stava su un Acer e dopo un botto il pc si è spento di colpo, e non parte piu' la prima cosa che gli ho detto è di controllare l'alimentatore pero' mi ha detto che era a posto, il sovvracarico di tensione che danno puo' aver fatto all'interno? ha ancora 10 mesi di garanzia ma in questi casi rispondono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mai stare vicino agli alberi quando c'e' il temporale
![]() L'alimentatore e' a posto nel senso che si accende il led o avete misurato la tensione in uscita? Con la batteria come si comporta? segni di vita? la spia della ricarica sul notebook si accende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma e Palermo
|
stando vicino agli acer queste cose capitano
![]() a me secoli fa, mi si fuse così il 56k, temporale e scarica elettrica (VISIBILE!!! O.O ) tra modem e cassa audio, cassa sana ma il modem si ruppe... O.o |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Potrebbe aver scassato qualche parte della scheda madre.
(A un mio amico è quasi esploso il modem di alice! FUmava!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non funziona neanche con la batteria pero' i led si accendono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Un mio amico si era ritrovato quasi tutte le apparecchiature elettroniche di casa non funzionanti dopo un forte temporale. Al pc (un fisso) erano morte scheda madre e alimentatore, hd, ram, cpu e schede pci si salvarono. Il monitor sembrava morto ma dopo aver sostituito l'alimentatore interno riprese a funzionare (dovetti tagliare il pcb a metà tra parte a bassa tensione e parte a 720volt delle lampade per poi usare un mini ali da pc per alimentare il tutto al posto del 230, roba da MacGyver lol
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vabè ma anche se vedono il sovrasccarico non è che vanno a pensare che ti sei messo a farlo saltare con i cavi attaccati alla batteria di un camion!
Penseranno che qualche resistenza quà o là si è bruciata provocando il sovraccarico (ci spendono meno a cambiartelo che a controllare tutto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() Edit: Quoto GLaMacchina, non avevo visto il tuo post :P
![]() Ultima modifica di SSB : 02-07-2009 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Boh i pareva plausibile comunque la scusa che si fossero scrostate (come spesso succede per le piste sulla mobo) delle resistenze.
Difficile comuque che si scostino a tal punto da far esplodere dei pezzi...boh, tentar non nuoce, ma comprare acer si! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
A me è successo 10 mesi fa con l'ethernet... almeno il wireless continua a funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mah gli dico mandarlo in assistenza non ci sono altre alternative.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.