Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2009, 16:16   #1
kreator80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
asus m50vn problema cuffie

da qualche giorno non riesco piu ad utlizzare cuffie e microfono..l'audio funziona correttmente dalle casse del portatile ma quando inserisco il jack delle cuffie non si sente piu nulla...idem per il microfono. Impossibile quandi chiamre con skype e msn.
Le cuffie son nuove e su altri pc funzionano alla perfezione.

Che sia un problema di driver oppure si son bruciate le prese jack audio ???

qualcuno mi può aiutare ?

ps.
inn penso possa centrare perchè il pc ha funzionato per un pò prima di avere questo problema. ma recentmente ho aggiornato vista con il service pack 2.
kreator80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 12:03   #2
kreator80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
up
kreator80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 12:03   #3
kreator80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
ri-up
kreator80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 09:43   #4
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
puoi provare nell'ordine:
1- controllo della gestione audio realtek (altoparlantino arancione accanto all'ora), magari si sono cambiati dei settaggi. nel caso tu non sappia i parametri corretti cerca di ripristinare i settaggi di default;
2- ripristino driver;
3- verifica che non si sia rotto l'headset con un altro apparecchio;
4- verifica che non siano rotti gli ingressi jack con un altro headset
5- verifica che l'ingresso dei jack al pc sia pulito, magari prova a soffiarci sopra (meglio se hai un pompetta o un bombola di aria, comunque soffiando sputi saliva).


Se nessuna di queste funziona ( ) puoi alternativamente provare a ripristinare vista o portare il computer da un tecnico.
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 20:23   #5
kreator80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
già fatto tutto...sembrerebbero i contatti delle prese jack

ho riosolto con un paio di cuffie usb..tante imprecazioni e la promessa che nn prenderò mai piu asus.

(il pc ha 3 set e già capitano problemi hardware)
kreator80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:25   #6
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da kreator80 Guarda i messaggi
già fatto tutto...sembrerebbero i contatti delle prese jack

ho riosolto con un paio di cuffie usb..tante imprecazioni e la promessa che nn prenderò mai piu asus.

(il pc ha 3 set e già capitano problemi hardware)

guarda, io ce l'ho da un mesetto e non ho ancora avuto problemi, ti consiglio VIVAMENTE di riportare il computer al negozio con tutti i materiali che servono ed esercitare il diritto che deriva dalla garanzia.
se il guasto si è presentato più di otto giorni fa tu dì lo stesso che ti si è presentato da un paio di giorni in quanto il termine della denuncia per far valere la garanzia è di otto giorni.

tieni conto che l'esercizio della garanzia è da tenere distinto dall'atto della denuncia che ne costituisce il presupposto: la denuncia non richiede forme particolari in questo caso, basta che lo notifichi al venditore.
Potresti anche mandare una raccomandata r/r, ma se lo fai di persona accorci i tempi.


altra cosa: tieni distinta la garanzia del venditore da quella del produttore perchè proveranno a confondere le acque mandandoti ad un centro assistenza.
si devono attaccare al tram perchè sono loro ad avertelo venduto.

Per eventuali chiarimenti rimango a disposizione


p.s.
http://www.notiziariogiuridico.it/vizi.html
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:56   #7
kreator80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
ho sempre preso pc per uso professionale in centri apposta ho avuto sony hp mac ecc...
stavolto mi son detto...ma dai..compriamolo da MediaWordl che risparmio un pochino...ecco il risultato.
Un problema stupido come i cavi jack che come sai benissimo irrita tantissimo e limita fortemente la comunicazione by skype

ora scrivo da berlino dove mi trovo per lavoro, il pc l'ho preso a milano...fra un paio di giorni mi dovrei spostare ancroa quindi mi risulta difficile andare a fars entire le mie ragioni e magari alsciare il pc in assistenza...

Forse è solo una casualità...però x quando mi riguarda nn prenderò MAI piu un pc dalla grande distribuzione.



p.s
x curiosità versione di driver audio hai ?
kreator80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:43   #8
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da kreator80 Guarda i messaggi
ho sempre preso pc per uso professionale in centri apposta ho avuto sony hp mac ecc...
stavolto mi son detto...ma dai..compriamolo da MediaWordl che risparmio un pochino...ecco il risultato.
Un problema stupido come i cavi jack che come sai benissimo irrita tantissimo e limita fortemente la comunicazione by skype

ora scrivo da berlino dove mi trovo per lavoro, il pc l'ho preso a milano...fra un paio di giorni mi dovrei spostare ancroa quindi mi risulta difficile andare a fars entire le mie ragioni e magari alsciare il pc in assistenza...

Forse è solo una casualità...però x quando mi riguarda nn prenderò MAI piu un pc dalla grande distribuzione.



p.s
x curiosità versione di driver audio hai ?

Leggi bene il certificato di garanzia, è internazionale e prevede la sostituzione o riparazione immediata presso ogni centro di assistenza
potresti essere anche bangkok

per quanto riguarda i driver:
nvidia hdmi audio
nvidia corporation 1.0.0.30 25/6/2008
realtek hd audio
realtek semiconductor corp. 6.0.1.5643 13/06/2008


p.s. il certificato di garanzia internazionale è quel depliant grigio con le dimensioni di una cartolina, una volta aperto
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30

Ultima modifica di girodiwino : 04-06-2009 alle 15:46. Motivo: mancanza di data in un driver...
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 16:54   #9
kreator80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
si si...

peccato che il cert è in italia....


p.s
driver son quelli anche per me.
kreator80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 23:47   #10
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
in Italia nel senso che non te lo sei portato dietro?
no problem: non credo che succederà chissà che, in caso manda subito la raccomandata, se proprio non ti va di mentire sulla data in cui il vizio si è manifestato.

se chi te l'ha venduto puoi addirittura minacciare di farlo riparare a sue spese o addirittura di comprarne un altro a sue spese (nel senso che poi hai una sentenza che lo obbliga a ridarti fino all'ultimo centesimo).
inoltre se ti fanno problemi puoi rivolgerti alla gdf o alla polizia municipale (sembrano inutili, ma la tutela del commercio è una delle loro competenze principali).

se ti facessero notare in qualche modo che il guasto c'è dal 29 puoi sempre sostenere che pensavi che fosse un problema delle tue cuffie e non del computer (proprio se vuoi essere onesto, ma non è detto che in questo caso paghi), in questo modo la scoperta del vizio è posticipata al giorno che vuoi soprattutto se affermi di aver cominciato ad usare subito l'headset usb perchè ne avevi già uno a disposizione
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30

Ultima modifica di girodiwino : 04-06-2009 alle 23:50.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 11:53   #11
kreator80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
in Italia nel senso che non te lo sei portato dietro?
no problem: non credo che succederà chissà che, in caso manda subito la raccomandata, se proprio non ti va di mentire sulla data in cui il vizio si è manifestato.

se chi te l'ha venduto puoi addirittura minacciare di farlo riparare a sue spese o addirittura di comprarne un altro a sue spese (nel senso che poi hai una sentenza che lo obbliga a ridarti fino all'ultimo centesimo).
inoltre se ti fanno problemi puoi rivolgerti alla gdf o alla polizia municipale (sembrano inutili, ma la tutela del commercio è una delle loro competenze principali).

se ti facessero notare in qualche modo che il guasto c'è dal 29 puoi sempre sostenere che pensavi che fosse un problema delle tue cuffie e non del computer (proprio se vuoi essere onesto, ma non è detto che in questo caso paghi), in questo modo la scoperta del vizio è posticipata al giorno che vuoi soprattutto se affermi di aver cominciato ad usare subito l'headset usb perchè ne avevi già uno a disposizione
hai perfettamente ragione....è che nn ho tempo adesso per star dietro a ste cose e sinceramente avendo risolto il problema tra,ite cuffia usb riesco a fare tutto..

appena avrò un pò piu di tempo libero di sicuro mi faccio vivio con l'asssistenza.
kreator80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:13   #12
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
la tua mancanza di tempo non è un motivo per avere la compassione del venditore, almeno trova il tempo per notificare il vizio in quanto una volta che hai fatto la denuncia del vizio hai tutto il tempo che vuoi per far valere concretamente i tuoi diritti.

mi permetto anche di stigmatizzare la tua inerzia: ora ti tocca necessariamente mentire per poter ottenere una riparazione, benvenuto oltre il limite dell'ottavo giorno.

inoltre credo che a fronte di una spesa di 1k euro 5 minuti per chiamare il venditore li potresti trovare, so che lavorare all'estero è dura ma non è un buon motivo per buttare soldi nel cesso.


io faccio il tifo per te, ma anche tu se vuoi risolvere il problema devi fare qualcosa!
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:38   #13
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
la tua mancanza di tempo non è un motivo per avere la compassione del venditore, almeno trova il tempo per notificare il vizio in quanto una volta che hai fatto la denuncia del vizio hai tutto il tempo che vuoi per far valere concretamente i tuoi diritti.

mi permetto anche di stigmatizzare la tua inerzia: ora ti tocca necessariamente mentire per poter ottenere una riparazione, benvenuto oltre il limite dell'ottavo giorno.

inoltre credo che a fronte di una spesa di 1k euro 5 minuti per chiamare il venditore li potresti trovare, so che lavorare all'estero è dura ma non è un buon motivo per buttare soldi nel cesso.


io faccio il tifo per te, ma anche tu se vuoi risolvere il problema devi fare qualcosa!
ciao giro, mi sa che stai facendo un pò di confusione, non c'è nessun limite dell'ottavo giorno, asus inoltre dà una garanzia biennale, quindi non ha bisogno di rivolgersi a venditore, che lo terrà almeno un mese in magazzino prima di mandarlo ad asus, chiama asus e chiede la riparazione, la stai facendo più complicata del prevvisto
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:57   #14
kreator80
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 11
il venditore è un mio amico..nnn ci sono problemi..è propio lo scazzo di dover stare senza pc per almeno 2-3 settimane viste ch si tratta di un pobelm hardwareovvero apriere smontare e rimonatre il notebook...

uff...
kreator80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 00:17   #15
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
ciao vaio,
io mi riferisco alla garanzia del venditore, che è distinta e concorrente a quella del venditore.

quella del venditore dura pure due anni ma il suo esercizio è legato ad un onere che è la denuncia.
la mancata presentazione della denuncia equivale ad un'implicita accettazione del vizio del bene oggetto della vendita, ma non influisce sul termine entro cui puoi utilizzare la garanzia (che rimane appunto di due anni); se volessi potresti fare subito la denuncia e poi portare il bene dopo mesi (sempre non oltre il secondo anno dalla vendita però).
se magari conosci qualche caso specifico che approfondisce l'argomento fammi sapere (facendo giurisprudenza l'argomento mi solletica parecchio )


per kreator
se il venditore è un tuo amico tanto meglio: potrebbe sostituire il computer con uno uguale senza troppe formalità.
se non lo può fare ma ti offre la riparazione puoi chiedergli, a titolo personale, di prestarti un computer (anche usato) per il tempo della riparazione.
come ultima opzione puoi sempre chiedere al tuo amico di procacciarti un usato a poco prezzo da usare provvisoriamente.
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30

Ultima modifica di girodiwino : 08-06-2009 alle 00:20.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:05   #16
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
ciao vaio,
io mi riferisco alla garanzia del venditore, che è distinta e concorrente a quella del venditore.

quella del venditore dura pure due anni ma il suo esercizio è legato ad un onere che è la denuncia.
la mancata presentazione della denuncia equivale ad un'implicita accettazione del vizio del bene oggetto della vendita, ma non influisce sul termine entro cui puoi utilizzare la garanzia (che rimane appunto di due anni); se volessi potresti fare subito la denuncia e poi portare il bene dopo mesi (sempre non oltre il secondo anno dalla vendita però).
se magari conosci qualche caso specifico che approfondisce l'argomento fammi sapere (facendo giurisprudenza l'argomento mi solletica parecchio )


per kreator
se il venditore è un tuo amico tanto meglio: potrebbe sostituire il computer con uno uguale senza troppe formalità.
se non lo può fare ma ti offre la riparazione puoi chiedergli, a titolo personale, di prestarti un computer (anche usato) per il tempo della riparazione.
come ultima opzione puoi sempre chiedere al tuo amico di procacciarti un usato a poco prezzo da usare provvisoriamente.
guarda sulla garanzia del venditore non mi pronuncio, ma non mi stupirei di una legge così idiota visto che viviamo in italia, ma sai essendo tecnico ti posso assicurare che manco grissom di CSI si sbilancerebbe nello stabilire quando si è rotto un pezzo elettronico, figuriamoci un negoziante che nel 90% dei casi non sa manco come funziona ciò che vende.....
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:45   #17
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
poco ma sicuro... ma se il venditore non sa controllare la sua merce sono solo fatti suoi! vorrà dire che per una volta sarà lui ad essere gabbato dal cliente!
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v