|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Macbook e hard disk rete. Help!!!!!!
Ciao a tutti!!!
Ho un enorme problema!!! Però ad esempio riesco a creare cartelle ma soprattutto da windows non ho nessun problema. Sbaglio forse qualcosa?Devo "dare" qualche permesso al nas? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno che mi da una mano????
ormai sto impazzendo con questi permessi!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
non saprei... ma stai agendo da amministratore?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
su preferenze di sistema-account mi dice amministratore...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Marca/Modello del NAS ? Tipo di condivisione in uso ? Modalita' utilizzata per il trasferimento ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il nas è l' ICY BOX 4210, collegato al router Netgear DG834, io mi collego alla rete tramite wi-fi.
Mi collego tramite SMB con il finder e quando mi chiede utente e password inserisco quelle di accesso del nas (ho provato sia come amministratore sia creando un altro utente)..vedo solo le cartelle ma appena copio qlc mi dice che non ho i permessi. Ho provato anche a copiare da terminale con SUDO e anche a loggarmi al mac come root ma niente.... Un ultima cosa, quando provo ad accedere al mac da windows non mi vede piu la cartella pubblica...mah..sempre più un mistero...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 08-06-2009 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ovviamente è formattato Fat 32...é per questo che non mi spiego il problema!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
In FTP hai lo stesso problema ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
no, con l ftp và alla grande, infatti per adesso uso questo per trasferire i file nel nas... sperando di risolvere prima o poi...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
nei NAS la formattazione non c'entra visto che ci accedi via rete, il problema e' sicuramente un altro
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.