|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[JAVA]Visualizzazione su 2 console distinte
Ciao a tutti, ho la necessità di visualizzare delle informazioni di classi differenti in 2 console separate.
Il mio programma è composto da diverse classi divise in 2 categorie: le classi della categoria A devono visualizzare le loro info sulla console 1 le classi della categoria B devono visualizzare le loro info sulla console 2 E' possibile fare una cosa del genere? Qualcuno può aiutarmi?grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ma devi vedere le informazioni a runtime?
Perchè non credo proprio sia facilissimo fare quello che chiedi, mi viene in mente solo una cosa. Se il 'gruppo A' di classi e il 'gruppo B' sono ben distinti e separati ed è possibile creare due processi distinti, dove il 'processo A' durante l'esecuzione lancia il processo 'B' allora si potrebbe usare: - System.out per il 'processo A'; - 'processo A' lancia con Runtime.exec 'processo B' un file .bat (se sei in Windows) che lancia un cmd.exe (qindi viene lanciato in una nuova consolle) al quale viene passato come parametro il 'processo B' (che so, .jar). Comunque è un'accrocchio terribile (e devi anche scriverti una piccola classe helper che ti faccia lo svuotamento dei buffer per il 'processo B', sennò son dolori), brutto e puzzolente (nonchè pieno di assunzioni e limitazioni). L'alternativa più semplice è raccogliere i due output dei due gruppi in due diversi buffer e processarli per farci quel che si vuole (output differenziato in finestre grafiche (mi vengono in mente le text area), oppure due diversi file di log, dipende cosa serve ottenere).
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.