|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
A che velocità conviene masterizzare?
Salve a tutti! Vorrei sapere che differenza c'è tra masterizzare velocemente e lentamente, cioè fisicamente cosa avviene nel masterizzatore? E poi ho sempre saputo che più lentamente si masterizza migliore è il risultato, è vero? E' perchè? Masterizzando dei file audio a velocità alta diminuisce la qualità audio? Spero che qualcuno di voi sicuramente più esperto di me, mi possa aiutare. Grazie in anticipo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
forse un tempo era consigliabile masterizzare a velocità bassa per avere una traccia più "pulita" possibile, oggi con la nuova generazione di supporti ottici e di masterizzatori, non è più consigliabile fare ciò, anzi in certi casi è sconsigliato, per altro alcuni SW di masterizzazione non prevedono di poter scendere ad una velocità troppo bassa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
no, secondo me non conviene masterizzarli a velocità2
a velocità 8 è un giusto margine di sicurezza, comunque io li scriverei direttamente al massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
no, non cambia nulla, la limitazione sulla velocità è quella insita nel supporto DL che è solitamente inferiore alla velocità degli altri supporti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.