Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2009, 19:51   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Vandali sfregiano la tomba di Totò

La figlia Liliana De Curtis: «Napoli lo ha tradito»

Rubato lo stemma nobiliare che l'attore si era costruito con le sue mani

La tomba di Totò senza lo stemma (Ansa)

NAPOLI - A Napoli non si salva neanche Totò, o perlomeno la sua tomba. Vandali l'hanno infatti sfregiata, nel cimitero del Pianto, dove sono sepolti anche altri due grandi, Nino Taranto ed Enrico Caruso. Gli ignoti autori del gesto, riporta il quotidiano Il Mattino, hanno rubato «lo stemma nobiliare», che «il principe della risata aveva costruito con le sue mani».

LA FIGLIA: «NAPOLI LO HA TRADITO» - Amareggiata la figlia di Totò, Liliana De Curtis, che dice: «Napoli lo ha tradito». Secondo Il Mattino il Cimitero del Pianto è immerso nel degrado: erbacce, incuria, assenza di controlli. E così ignoti hanno potuto portare via lo stemma senza che nessuno se ne sia accorto. «Siamo addolorati» hanno detto alcuni passanti esprimendo solidarietà e vicinanza alla figlia dell'attore: «siamo con lei. Non è giusto che accadano cose del genere, che l'immagine di Napoli venga sporcata per colpa di questi delinquenti, per colpa di poche mele marce».

Che schifo...non ho parole

Fonte: http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 20:01   #2
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Chissa' il mandante quanto ha pagato.
Che pena pero'.
Old 31-05-2009, 20:03   #3
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
non so perchè ma mi viene in mente "'a livella"...
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 20:04   #4
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Idioti patentati
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 20:10   #5
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
http://www.youtube.com/watch?v=CpbNZN_JiD4
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 20:11   #6
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000

Infami...
Old 31-05-2009, 20:14   #7
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
La figlia Liliana De Curtis: «Napoli lo ha tradito»

Rubato lo stemma nobiliare che l'attore si era costruito con le sue mani

La tomba di Totò senza lo stemma (Ansa)

NAPOLI - A Napoli non si salva neanche Totò, o perlomeno la sua tomba. Vandali l'hanno infatti sfregiata, nel cimitero del Pianto, dove sono sepolti anche altri due grandi, Nino Taranto ed Enrico Caruso. Gli ignoti autori del gesto, riporta il quotidiano Il Mattino, hanno rubato «lo stemma nobiliare», che «il principe della risata aveva costruito con le sue mani».

LA FIGLIA: «NAPOLI LO HA TRADITO» - Amareggiata la figlia di Totò, Liliana De Curtis, che dice: «Napoli lo ha tradito». Secondo Il Mattino il Cimitero del Pianto è immerso nel degrado: erbacce, incuria, assenza di controlli. E così ignoti hanno potuto portare via lo stemma senza che nessuno se ne sia accorto. «Siamo addolorati» hanno detto alcuni passanti esprimendo solidarietà e vicinanza alla figlia dell'attore: «siamo con lei. Non è giusto che accadano cose del genere, che l'immagine di Napoli venga sporcata per colpa di questi delinquenti, per colpa di poche mele marce».

Che schifo...non ho parole

Fonte: http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml
mi preoccupa sempre quale sara' il prossimo passo, che faranno la prossima volta? si prenderanno qualche tomba? daranno fuoco a qualche cimitero dove si trova qualcuno che gli sta sulle balle???
Old 31-05-2009, 20:18   #8
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Ma davvero! Uno degli orgogli di Napoli trattato così?

Che vergogna
Old 31-05-2009, 20:20   #9
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Non vorrei che si confondesse con vandalismo.
Mi sa che siamo davanti ai classici tombaroli.

Qualcuno avra' commissionato l'artefatto e qualcun altro avra' eseguito. Sotto un cospicuo compenso s'intende.
(Parere mio s'intende)
Old 31-05-2009, 20:23   #10
one_b
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Non vorrei che si confondesse con vandalismo.
Mi sa che siamo davanti ai classici tombaroli.
ma che azzo stai a di??? i classici tombaroli??? e che e?? un nuovo gruppo musicale??? li danno ogni settimana con il corriere????non fanno vandalismo perche' so classici tombaroli? scrivi pure che rubano su commissione.. e stai li a petttinare le palle al camello???
one_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 20:26   #11
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da one_b Guarda i messaggi
ma che azzo stai a di??? i classici tombaroli??? e che e?? un nuovo gruppo musicale??? li danno ogni settimana con il corriere????non fanno vandalismo perche' so classici tombaroli? scrivi pure che rubano su commissione.. e stai li a petttinare le palle al camello???
Penso che non abbia capito cosa intendevo dire.
Ci riprovo.
Intendevo sottolineare di non confondere l'azione con una semplice ragazzata. Secondo me non lo e'.
Probabilmente si tratta di professionisti.
Il che per me l'essere tombaroli e' molto peggio di 4 ragazzini vandali ignoranti

O forse semplicemente non conosci il termine tombarolo (mi sa che e' proprio questa).
Ti rimando al dizionario.

Ultima modifica di gugoXX : 31-05-2009 alle 20:28.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 20:53   #12
one_b
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Penso che non abbia capito cosa intendevo dire.
Ci riprovo.
Intendevo sottolineare di non confondere l'azione con una semplice ragazzata. Secondo me non lo e'.
Probabilmente si tratta di professionisti.
Il che per me l'essere tombaroli e' molto peggio di 4 ragazzini vandali ignoranti

O forse semplicemente non conosci il termine tombarolo (mi sa che e' proprio questa).
Ti rimando al dizionario.
il dizionario te lo rimando indietro, a te sfugge; credo che sia normale, visto dove posteggi; che la sottigliezza fra l'essere un tombarolo, che sia classico o no, o l'essere dei vandali, nel caso specifico, e solo na menata.
one_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 09:34   #13
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Il Cimitero monumentale di Messina è tra i più importanti d'Italia. Nonostante ciò incuria, furti, atti di vandalismo e messe nere sono quasi all'ordine del giorno e nessuno si preoccupa di ridargli dignità...

Solidarietà ai napoletani.
Old 01-06-2009, 10:41   #14
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Solidarietà ai napoletani.
*
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 10:51   #15
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Maledetti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:04   #16
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Mado' che tristezza.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:36   #17
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
non ci posso credere che questo adesso è diventato famoso
Old 01-06-2009, 15:41   #18
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Mamma mia quanto si può cadere in basso... proprio il grande Totò... e dei napoletani... non ho parole.
Old 01-06-2009, 15:59   #19
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:37   #20
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da one_b Guarda i messaggi
il dizionario te lo rimando indietro, a te sfugge; credo che sia normale, visto dove posteggi; che la sottigliezza fra l'essere un tombarolo, che sia classico o no, o l'essere dei vandali, nel caso specifico, e solo na menata.
una menata non direi .... il tombarolo è un delinquente con lo scopo di lucrare , il teppistello ha l'unico scopo di impegnare il suo tempo libero facendo danni
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian