Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 16:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...mmi_index.html

Sony ha proposto da poche settimane la nuova famiglia di prodotti VAIO P caratterizzata da dimensioni e peso ridotti e da una configurazione hardware dedicata alla mobilità estrema

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:01   #2
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
sony ne infila una dopo l'altra ultimamente

...ma di min**iate!

in questo caso parlo del prezzo ovv.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:06   #3
Glax
Member

Iscritto dal: Oct 2008
alla fine tra una cosa e un altra ho speso anche io 1500, ma per farmi un quad core con 4gb di ram e con hd4870

è vero, sono due ambiti diversi, li si paga la potenza e nei netbook si paga la portabilità...

però tra le varie boiate in fatto di prezzi questa le batte tutte....1500 euro è
quasi più di uno stipendio medio di un comune lavoratore, tutto per una sottospecie di libro di ferro...mah

con la recessione che c'è al momento, dubito che vendano....
Mobo: Asus P5Q Deluxe - Processore: Intel C2Quad Q9550 @3.40 Ghz - Dissipatore Cpu: Zalman CNPS 9700 LED - Ram: Corsair Dominator 2x2Gb 1066Mhz + Airflow - Gpu: ATI Radeon Sapphire HD4870 1Gb GDDR5 - HDD: 2x Seagate Barracuda 500Gb - Alimentatore: Corsair TX750w - Case: Antec NineHundred
Glax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:08   #4
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
il prezzo è esagerato ma cazzo che stile XDDDD

costa tantissimo per me non vale la spesa... non ne vedo il senso, preferisco un bell'HP a sto punto...

fosse stato sui 500 ci avrei fatto un bel pensierino
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:12   #5
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Glax Guarda i messaggi
alla fine tra una cosa e un altra ho speso anche io 1500, ma per farmi un quad core con 4gb di ram e con hd4870

è vero, sono due ambiti diversi, li si paga la potenza e nei netbook si paga la portabilità...

però tra le varie boiate in fatto di prezzi questa le batte tutte....1500 euro è
quasi più di uno stipendio medio di un comune lavoratore, tutto per una sottospecie di libro di ferro...mah

con la recessione che c'è al momento, dubito che vendano....
Ahahah, come se fosse il lavoratore comune la persona a cui è dedicato questo portatile.

E' un PORTATILE da manager, direttori di banca, rappresentanti internazionali, amministratori, insomma da gente che si lamenta se lo stipendio scende sotto i 3000€ mensili netti... mica da operai!

Seguendo il tuo discorso anche una Porsche è totalmente inutile e, con la recessione che c'è, dovrebbe esser già fallita... eppure non mi pare che sia in grande crisi... ciononostante è un'auto con 3 posti in meno della media, consumi molto più alti della media, e un costo dai 3 ai 10 volte più alto della media, per un comune lavoratore... caspita con la recessione che c'è dubito che vendano!

Old 22-01-2009, 17:26   #6
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Glax Guarda i messaggi
uff, e basta con questi paragoni, non se ne può più...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:34   #7
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
stò chipset us15w lo vedremo anche sulle soluzioni nettop mini itx?? m'intriga parecchio, poi finalmente hanno pensionato il 945g alleluja
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:37   #8
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Uno schermo con aspect ratio di 2.1 è una cosa insensata, al limite dell'inutilizzabile
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:38   #9
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Il grande difetto di questo portatile resta l'autonomia, da un prodotto del genere voglio ALMENO 4 ore.
Peccato.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:47   #10
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io con sto portatilino c'ho giocherellato un po' oggi.2 minuti eh!
Bellissimo dal vivo e anche con quello schermo e' molto piu' utilizzabile di quel che sembra, secondo me.L'unica cosa e' che mi sembrava lentuccio...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:52   #11
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
...sarebbe stato interessante con una chip video integrato NViDIA Ge-Force 9400...un fattore di notevole rilevanza (ma ancora in fase evolutiva...speriamo in Nvidia...) !!! Probabilmente è arrivato il tempo di sviluppare una versione di Vista allegerita per i Netbook...oppure aspettare Win7!!!! Ciaoooo!
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:07   #12
pierpo78
Member

Iscritto dal: Sep 2008
1600*768 non è assolutamente 16:10, ma addirittura piú alto di 16:8. Io ho problemi con il mio Acer One (motivo principale per cui sarä rivenduto a breve) e scrivete che quella risoluzione su quel monitor non vi ha dato grossi problemi? Bah, le pagine internet saranno uno strazio senza una funzione di zoom on-fly. Comunque viste le svariate innovazioni che questo ultra-portatile ha rispetto alla media dei netbook, forse non lo si puó liquidare tanto in fretta come 'esercizio di stile' (per rimanere diplomatici).
pierpo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:08   #13
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Il modello con hd tradizionale da 60gb sul sito sonystyle viene 999 eur iva inclusa, per cui su strada si troverà a meno di 900. Per la fascia a cui è destinato non è così pazzesco, no? Consideriamo che più che ai netbook da 350 euro va paragonato al macbook air (1699 eur) come utenza potenziale, anzi, secondo ma ha addirittura più senso, questo sony è indirizzato alla supermobilità di chi comunque utilizza un altro pc per l' uso primario, l' air è una via di mezzo tra questi due estremi.

Secondo me l' aspetto considerare veramente è un altro: non ci sono concorrenti per questo pc. Il segmento dei netbook invece è davvero inflazionato, ed i margini per i produttori davvero risicati, sony (come apple) non ci si sarebbe trovata a suo agio.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:26   #14
Nightschroud
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Scusatemi, ma alla Sony cosa si sono fumati? Ha lo stesso hardware di un comunissimo Eee PC 1000HGO, giusto con uno schermo più bello e un processore che consuma meno. Peccato per la batteria ridicola, l'inesistenza di un qualsivoglia touchpad e per la webcam a destra (che boiata incredibile).

Se volete un bel netbook di fascia alta prendete un Eee PC S101.

Non paragoniamolo con un MacBook Air, per cristo. L'Air ha Mac OS X ed è nettamente più performante.
Nightschroud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:35   #15
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nightschroud Guarda i messaggi
Scusatemi, ma alla Sony cosa si sono fumati? Ha lo stesso hardware di un comunissimo Eee PC 1000HGO, giusto con uno schermo più bello e un processore che consuma meno. Peccato per la batteria ridicola, l'inesistenza di un qualsivoglia touchpad e per la webcam a destra (che boiata incredibile).

Se volete un bel netbook di fascia alta prendete un Eee PC S101.
E' più piccolo del eee S101, più leggero, ha una risoluzione più elevata.
Ma perchè dovrebbero copiarsi tutti a vicenda i produttori di netbook ? Ben venga qualcosa di diverso.
Old 22-01-2009, 18:43   #16
Nightschroud
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
E' più piccolo del eee S101, più leggero, ha una risoluzione più elevata.
Ma perchè dovrebbero copiarsi tutti a vicenda i produttori di netbook ? Ben venga qualcosa di diverso.
E' meglio, se si hanno soldi da buttare e della vasellina da parte.

Seriamente, pochi grammi in meno, pochi centimetri di larghezza in meno, una risoluzione leggermente più elevata, forse una scocca migliore valgono di più di 450€ circa, di tre o quattro ore di autonomia, di un touchpad con multi-touch e di uno schermo con proporzioni utilizzabili?

EDIT - E il S101 ha delle ottime SSD "di serie".
Nightschroud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:06   #17
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
in ogni caso tralasciando che mi piace... mezzo chilo in piu ma allo stesso prezzo

http://store.apple.com/it/browse/hom...ir?mco=MTE3MDc

http://store.apple.com/it/browse/hom...ok?mco=MTE3MzM

e poi diciamo che apple sovrapprezza i suoi prodotti... sony è al limite del ridicolo, almeno la melina mi da una 9400 e un dual core con 2gb di ram e se prendi il MB ti costa 300€di meno

poi non so voi eh, io non voglio sempre parlare di apple ma l'esempio mi pare calzante
Old 22-01-2009, 19:18   #18
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
cavolo è l'equivalente dei cellulari D&G con gli Swarosky

1000 euro

batteria da fame, Atom e manco il trackpad
uno spettacolo!
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:19   #19
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Balzy Guarda i messaggi
Ahahah, come se fosse il lavoratore comune la persona a cui è dedicato questo portatile.

E' un PORTATILE da manager, direttori di banca, rappresentanti internazionali, amministratori, insomma da gente che si lamenta se lo stipendio scende sotto i 3000€ mensili netti... mica da operai!

Seguendo il tuo discorso anche una Porsche è totalmente inutile e, con la recessione che c'è, dovrebbe esser già fallita... eppure non mi pare che sia in grande crisi... ciononostante è un'auto con 3 posti in meno della media, consumi molto più alti della media, e un costo dai 3 ai 10 volte più alto della media, per un comune lavoratore... caspita con la recessione che c'è dubito che vendano!

No no aspetta non è un ultraportatile è un misero netbook con Atom!!!

Io pure difendo il mercato dei portatili con 2 schede video etc etc ...insomma ognuno ha le sue esigenze: chi la portatilità, chi l'automia, chi la multimedialità (io ad esempio che viaggio e non posso avere un fisso, ma uso il note per qualche mese da postazione fissa non ho bisogno di poco peso etc etc...) .

Però questo è un netbook da 1000 euro.
Un netbook non un notebook

Ok qualcuno apprezza i netbook...ma ce ne sono tanti sui 500 euro e vanno bene
Se poi si parla di ultraportatili (ma siamo sui 2500 euro) ok...ma li ci sono cpu "vere".

Bho forse serve a confondere le acque: visto il prezzo alto ed il nome Vaio molti penseranno ad un notebook...io stesso penso che molti acquirenti di netbook si siano solo innamorati del prezzo (ma questa è una mia opinione personale)

Ultima modifica di kliffoth : 22-01-2009 alle 19:25.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:38   #20
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
in ogni caso tralasciando che mi piace... mezzo chilo in piu ma allo stesso prezzo

http://store.apple.com/it/browse/hom...ir?mco=MTE3MDc

http://store.apple.com/it/browse/hom...ok?mco=MTE3MzM

e poi diciamo che apple sovrapprezza i suoi prodotti... sony è al limite del ridicolo, almeno la melina mi da una 9400 e un dual core con 2gb di ram e se prendi il MB ti costa 300€di meno

poi non so voi eh, io non voglio sempre parlare di apple ma l'esempio mi pare calzante
Da mac-ista ti dico che il tuo esempio c'entra come i cavoli a merenda.
Confrontare l'Air con questo Vaio non ha senso, sono due prodotti diversi per due target diversi.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Google Pixel 10a: poche novità ri...
Call of Duty diventerà un film: &...
34 offerte Amazon con prezzi da sottocos...
iPhone 16 Pro Max ora a 1.199€ su Amazon...
Apple aggiornerà iPhone 12 in tut...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Una e-bike pazzesca, ma con prezzo per p...
Rinnovamento a Milano: Lenovo riapre il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian