Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 18:13   #1
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Info Iphone 16gb originale?una info per favore..

Salve a tutti, un amico mi ha dato da vendere un iphone pero volevo essere certo di due cose:
come capisco se è originale e non importato?
non ha scontrino perche un regalo l iphone fa garanzia on line?
Old 06-04-2009, 15:16   #2
TheMaster1983
Senior Member

uppo la mia richiesta nel caso qualcuno sappia rispondermi...
Old 06-04-2009, 15:54   #3
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
originale o non importato? cosa vuol dire?
se intendi dire che e' italiano o di un'altro paese basta che ci metti una sim dentro e se funziona e puoi chiamare e' italiano, altrimenti viene dall'estero

si, l'iphone ha la garanzia di un anno quindi per ora e' ancora sicuramente in garanzia comunque fa fede il codice seriale del prodotto che indica anche quando e' stato fabbricato
Old 06-04-2009, 18:26   #4
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
se intendi dire che e' italiano o di un'altro paese basta che ci metti una sim dentro e se funziona e puoi chiamare e' italiano, altrimenti viene dall'estero

si, l'iphone ha la garanzia di un anno quindi per ora e' ancora sicuramente in garanzia comunque fa fede il codice seriale del prodotto che indica anche quando e' stato fabbricato
perfetto questo volevo sapere...
ti ho chiesto dell importato perche es in ebay su certi thread ce NON IMPORTATO originale italia.
Old 06-04-2009, 18:35   #5
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Occhio che la differenza tra quello italiano e quello che si trova all'estero e' che quello italiano e' simlock e quello estero no. Sebbene sia attualmente possibile lo sblocco dell'operatore non e' detto che lo sara' in futuro con i nuovi firmware quindi ovviamente quelli esteri hanno meno valore.
Old 07-04-2009, 12:48   #6
TheMaster1983
Senior Member

grazie mille
Old 08-04-2009, 09:17   #7
TheMaster1983
Senior Member

Quote:

Scusami mi veniva un altro dubbio, quindi indipendentemente da fattura o scontrino l iphone ha SEMPRE garanzia solo di un anno non due come gli altri telefoni?
Old 08-04-2009, 09:44   #8
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
Scusami mi veniva un altro dubbio, quindi indipendentemente da fattura o scontrino l iphone ha SEMPRE garanzia solo di un anno non due come gli altri telefoni?
se lo compri in negozio e hai lo scontrino hai 1 anno direttamente al produttore (cioe' ti rivolgi ad apple) e 1 anno al venditore (cioe' te lo fai riparare tramite il negozio). Quindi se hai lo scontrino 2 anni, altrimenti fa fede la data di messa in vendita dell'apparecchio stesso che e' registrata da apple, per ora siamo ancora nel primo anno di vita per forza ma per esempio a fine anno che sara' passato piu' di un anno, se hai comprato l'iphone a gennaio e questo e' stato prodotto a dicembre fa fede tramite il numero di serie e quindi tu fino a dicembre di fine anno hai la garanzia.

Spero di essere stato chiaro... funziona cosi' per tutti i prodotti apple e funziona bene.
Old 08-04-2009, 14:07   #9
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
se lo compri in negozio e hai lo scontrino hai 1 anno direttamente al produttore (cioe' ti rivolgi ad apple) e 1 anno al venditore (cioe' te lo fai riparare tramite il negozio). Quindi se hai lo scontrino 2 anni, altrimenti fa fede la data di messa in vendita dell'apparecchio stesso che e' registrata da apple, per ora siamo ancora nel primo anno di vita per forza ma per esempio a fine anno che sara' passato piu' di un anno, se hai comprato l'iphone a gennaio e questo e' stato prodotto a dicembre fa fede tramite il numero di serie e quindi tu fino a dicembre di fine anno hai la garanzia.

Spero di essere stato chiaro... funziona cosi' per tutti i prodotti apple e funziona bene.
chiarissimo ti ringrazio
Old 10-04-2009, 10:24   #10
TheMaster1983
Senior Member

Dato che sei cosi gentile ne aprofitto
nel forum vedo spesso il termine jailbreakkato ho guardato un po su internet ma non capisco e semplicemente l ultimo firmware? originale?
Altra cosa ma sbagli o in giro ho letto che con un firmware che uscità tra poco si potranno mandare mms e video?
E in uscita "prossima" un nuovo iphone? dove leggo come sarà?
Old 10-04-2009, 10:37   #11
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Jailbreakkato vuol dire che sul dispositivo viene fatto il jailbreak, cioe' viene messo un programma che si chiama cydia che permette di installare applicazioni non ammesse nello store ufficiale di apple con cui e' possibile fare cose come il copia-incolla, mandare mms, registrare filmati etc.
E' un'operazione totalmente reversibile che si fa in circa 5 minuti, trovi tutte le info su un sito che si chiama ispazio (cercalo con google).

Il prossimo firmware dovrebbe uscire in estate, si potranno mandare mms e probabilmente registrare video e un sacco di altre cose... semplicemente quando esce lo installerai sul tuo 3G.

Per quanto riguarda il nuovo iphone e' vero che lo stanno facendo ma ovviamente non si sa nulla di nulla e non si sapra' nulla fino al giorno dell'uscita che comunque avverra' o quest'estate o a settembre (meno probabile). Comunque nessuno ne sa niente, tutto quello che senti dire in giro sono ipotesi.
Old 10-04-2009, 11:39   #12
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Jailbreakkato vuol dire che sul dispositivo viene fatto il jailbreak, cioe' viene messo un programma che si chiama cydia che permette di installare applicazioni non ammesse nello store ufficiale di apple con cui e' possibile fare cose come il copia-incolla, mandare mms, registrare filmati etc.
E' un'operazione totalmente reversibile che si fa in circa 5 minuti, trovi tutte le info su un sito che si chiama ispazio (cercalo con google).

Il prossimo firmware dovrebbe uscire in estate, si potranno mandare mms e probabilmente registrare video e un sacco di altre cose... semplicemente quando esce lo installerai sul tuo 3G.

Per quanto riguarda il nuovo iphone e' vero che lo stanno facendo ma ovviamente non si sa nulla di nulla e non si sapra' nulla fino al giorno dell'uscita che comunque avverra' o quest'estate o a settembre (meno probabile). Comunque nessuno ne sa niente, tutto quello che senti dire in giro sono ipotesi.
Quindi parliamo chiaramente...Jailbreakkato ok immaginavo fosse una cosa del genere....quindi alla fine e solamente un programma che installi...ma è legale? ossia se succede qualcosa decade la garanzia giusto?
Hai un link dove trovare tutte le migliorie che portera il nuovofirmware?
grazie
Old 10-04-2009, 13:35   #13
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Quindi parliamo chiaramente...Jailbreakkato ok immaginavo fosse una cosa del genere....quindi alla fine e solamente un programma che installi...ma è legale? ossia se succede qualcosa decade la garanzia giusto?
Hai un link dove trovare tutte le migliorie che portera il nuovofirmware?
grazie
trovi tutte le info sul nuovo firmware sul sito ispazio
in teoria non e' legale fare il jailbreak ma fai conto che se qualcosa non ti funziona bene basta che fai un ripristino da itunes e viene rimesso con impostazioni di fabbrica senza jailbreak e non lascia tracce quindi poi lo mandi tranquillamente in assistenza.
Old 10-04-2009, 14:09   #14
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
trovi tutte le info sul nuovo firmware sul sito ispazio
in teoria non e' legale fare il jailbreak ma fai conto che se qualcosa non ti funziona bene basta che fai un ripristino da itunes e viene rimesso con impostazioni di fabbrica senza jailbreak e non lascia tracce quindi poi lo mandi tranquillamente in assistenza.
parli naturalmente da posessore di iphone giusto?
Old 10-04-2009, 21:07   #15
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
parli naturalmente da posessore di iphone giusto?
Ovviamente... ma mi ero informato anche prima di comprarlo!
Visto che in genere non ho soldi da spendere prima di comprare qualcosa mi informo fino alla nausea.
Old 10-04-2009, 23:15   #16
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Ovviamente... ma mi ero informato anche prima di comprarlo!
Visto che in genere non ho soldi da spendere prima di comprare qualcosa mi informo fino alla nausea.
quello che sto facendo anchio...ce qualcosa di "brutto" che devo sapere prima di sborsare 560 euri? sai ritornando alla mia domanda di prima..non vorrei spenderli ora...e magari a giugno esce il nuovo iphone che magari avra pure bloutooth....
Old 11-04-2009, 02:29   #17
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
quello che sto facendo anchio...ce qualcosa di "brutto" che devo sapere prima di sborsare 560 euri? sai ritornando alla mia domanda di prima..non vorrei spenderli ora...e magari a giugno esce il nuovo iphone che magari avra pure bloutooth....
due cose
1) sicuramente a giugno/luglio esce o viene annunciato il nuovo iphone
2) l'iphone attuale HA il bluetooth e con il jailbreak si puo' comprare un programma che si chiama ibluetooth che permette di scambiare file via bluetooth
3) non si possono scambiare e mai si potranno scambiare canzoni perche' queste sono gestite dal database di itunes
4) in futuro se anche si potranno scambiare file con un programma di apple (non ci contare a breve) non si potranno comunque scambiare file musicali o video

questo perche' apple ha contratti con case discografiche e cinematografiche e non puo' in alcun modo alimentare la pirateria, che sia chiaro prima che esca fuori il piu' classico dei minchioni a dirti che non sono capaci.
NON POSSONO FARLO
per cui non ci contare

Il mio consiglio e' di provarlo a fondo e capire bene se risponde alle tue esigenze perche' di un ulteriore utente che si lamenta non ha bisogno nessuno, di un utente che sa cosa compra e cosa ha in piu' prendendo l'iphone si.

Perche' prendere l'iphone perche' e' touch screen e ha la mela e' il peggio del peggio del peggio.
Old 11-04-2009, 09:34   #18
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
due cose
1) sicuramente a giugno/luglio esce o viene annunciato il nuovo iphone
2) l'iphone attuale HA il bluetooth e con il jailbreak si puo' comprare un programma che si chiama ibluetooth che permette di scambiare file via bluetooth
3) non si possono scambiare e mai si potranno scambiare canzoni perche' queste sono gestite dal database di itunes
4) in futuro se anche si potranno scambiare file con un programma di apple (non ci contare a breve) non si potranno comunque scambiare file musicali o video

questo perche' apple ha contratti con case discografiche e cinematografiche e non puo' in alcun modo alimentare la pirateria, che sia chiaro prima che esca fuori il piu' classico dei minchioni a dirti che non sono capaci.
NON POSSONO FARLO
per cui non ci contare

Il mio consiglio e' di provarlo a fondo e capire bene se risponde alle tue esigenze perche' di un ulteriore utente che si lamenta non ha bisogno nessuno, di un utente che sa cosa compra e cosa ha in piu' prendendo l'iphone si.

Perche' prendere l'iphone perche' e' touch screen e ha la mela e' il peggio del peggio del peggio.
Ma sai...io non sono l utente che non prende l'iphone per il bloutooth o per gli mms o per la videocamera...perche in tanti anni che uso i cellulari, avro scambiato 5 file con il blouttoth, fatti 3 video e mandato 5 mms...quindi...io non mi sto "prelamentando" ma sto cercando di capire se ci sono "incongruenze" o no...ma leggendo leggendo e cercando mi sembra di capire una cosa sola...me lo devo comprare...
La mia ragazza cambia di media 2 telefoni all'anno dopo 3 mesi e stanca e lo vuole cambiare...poco prima di natale si e preso l'iphone e ogni giorno mi dice...io penso di aver trovato il mio telefono definitivo...e se lo dice lei...incomincio a pensare che sia propio ottimo...
Tu invece se dovessi chiederti come ti trovi come mi risponderesti?
Old 11-04-2009, 12:12   #19
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Che d'ora in poi avro' sempre iphone.
E' troppo comodo per tutto e la sincronizzazione con iTunes e' perfetta.

Io mi trovo bene ma fai conto che ho tutta la musica su iTunes ordinata perfetta, mi trovo comodo con il programma.

E sinceramente in tutta la mia vita non ho mai mandato un MMS ne fatto le videochiamate che sono quanto di piu' brutto ci sia. Se le mettono meglio cosi' un po' di detrattori si zittiscono ma a me serve a niente. Mi serve telefonare, mandare sms, avere un vero ipod che si sincronizza con itunes, navigare.

E l'iphone fa tutto questo e molto di piu'. Visto che ce l'ha la tua ragazza non puoi giocherellarci un po' per capire se ti garba o no?

Edit: ah aggiungerei, apple non molla i suoi clienti indietro come fanno gli altri produttori, gli aggiornamenti firmware sono per tutti. Non e' certo una cosa da poco visto che un nokia te lo compri oggi e fra 3 anni e' uguale, un iphone lo compri oggi e fra tre anni sara' al passo con il modello nuovo.
Old 11-04-2009, 13:48   #20
TheMaster1983
Senior Member

Sei stato piu che esaudiente

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian