|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
|
Info Iphone 16gb originale?una info per favore..
Salve a tutti, un amico mi ha dato da vendere un iphone pero volevo essere certo di due cose:
come capisco se è originale e non importato? non ha scontrino perche un regalo l iphone fa garanzia on line?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppo la mia richiesta nel caso qualcuno sappia rispondermi...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
originale o non importato? cosa vuol dire?
se intendi dire che e' italiano o di un'altro paese basta che ci metti una sim dentro e se funziona e puoi chiamare e' italiano, altrimenti viene dall'estero si, l'iphone ha la garanzia di un anno quindi per ora e' ancora sicuramente in garanzia comunque fa fede il codice seriale del prodotto che indica anche quando e' stato fabbricato
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ho chiesto dell importato perche es in ebay su certi thread ce NON IMPORTATO originale italia.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Occhio che la differenza tra quello italiano e quello che si trova all'estero e' che quello italiano e' simlock e quello estero no. Sebbene sia attualmente possibile lo sblocco dell'operatore non e' detto che lo sara' in futuro con i nuovi firmware quindi ovviamente quelli esteri hanno meno valore.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie mille
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di essere stato chiaro... funziona cosi' per tutti i prodotti apple e funziona bene.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dato che sei cosi gentile ne aprofitto
nel forum vedo spesso il termine jailbreakkato ho guardato un po su internet ma non capisco e semplicemente l ultimo firmware? originale? Altra cosa ma sbagli o in giro ho letto che con un firmware che uscità tra poco si potranno mandare mms e video? E in uscita "prossima" un nuovo iphone? dove leggo come sarà?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Jailbreakkato vuol dire che sul dispositivo viene fatto il jailbreak, cioe' viene messo un programma che si chiama cydia che permette di installare applicazioni non ammesse nello store ufficiale di apple con cui e' possibile fare cose come il copia-incolla, mandare mms, registrare filmati etc.
E' un'operazione totalmente reversibile che si fa in circa 5 minuti, trovi tutte le info su un sito che si chiama ispazio (cercalo con google). Il prossimo firmware dovrebbe uscire in estate, si potranno mandare mms e probabilmente registrare video e un sacco di altre cose... semplicemente quando esce lo installerai sul tuo 3G. Per quanto riguarda il nuovo iphone e' vero che lo stanno facendo ma ovviamente non si sa nulla di nulla e non si sapra' nulla fino al giorno dell'uscita che comunque avverra' o quest'estate o a settembre (meno probabile). Comunque nessuno ne sa niente, tutto quello che senti dire in giro sono ipotesi.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai un link dove trovare tutte le migliorie che portera il nuovofirmware? grazie
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in teoria non e' legale fare il jailbreak ma fai conto che se qualcosa non ti funziona bene basta che fai un ripristino da itunes e viene rimesso con impostazioni di fabbrica senza jailbreak e non lascia tracce quindi poi lo mandi tranquillamente in assistenza.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ovviamente... ma mi ero informato anche prima di comprarlo!
Visto che in genere non ho soldi da spendere prima di comprare qualcosa mi informo fino alla nausea.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quello che sto facendo anchio...ce qualcosa di "brutto" che devo sapere prima di sborsare 560 euri? sai ritornando alla mia domanda di prima..non vorrei spenderli ora...e magari a giugno esce il nuovo iphone che magari avra pure bloutooth....
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) sicuramente a giugno/luglio esce o viene annunciato il nuovo iphone 2) l'iphone attuale HA il bluetooth e con il jailbreak si puo' comprare un programma che si chiama ibluetooth che permette di scambiare file via bluetooth 3) non si possono scambiare e mai si potranno scambiare canzoni perche' queste sono gestite dal database di itunes 4) in futuro se anche si potranno scambiare file con un programma di apple (non ci contare a breve) non si potranno comunque scambiare file musicali o video questo perche' apple ha contratti con case discografiche e cinematografiche e non puo' in alcun modo alimentare la pirateria, che sia chiaro prima che esca fuori il piu' classico dei minchioni a dirti che non sono capaci. NON POSSONO FARLO per cui non ci contare Il mio consiglio e' di provarlo a fondo e capire bene se risponde alle tue esigenze perche' di un ulteriore utente che si lamenta non ha bisogno nessuno, di un utente che sa cosa compra e cosa ha in piu' prendendo l'iphone si. Perche' prendere l'iphone perche' e' touch screen e ha la mela e' il peggio del peggio del peggio.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia ragazza cambia di media 2 telefoni all'anno dopo 3 mesi e stanca e lo vuole cambiare...poco prima di natale si e preso l'iphone e ogni giorno mi dice...io penso di aver trovato il mio telefono definitivo...e se lo dice lei...incomincio a pensare che sia propio ottimo... Tu invece se dovessi chiederti come ti trovi come mi risponderesti?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Che d'ora in poi avro' sempre iphone.
E' troppo comodo per tutto e la sincronizzazione con iTunes e' perfetta. Io mi trovo bene ma fai conto che ho tutta la musica su iTunes ordinata perfetta, mi trovo comodo con il programma. E sinceramente in tutta la mia vita non ho mai mandato un MMS ne fatto le videochiamate che sono quanto di piu' brutto ci sia. Se le mettono meglio cosi' un po' di detrattori si zittiscono ma a me serve a niente. Mi serve telefonare, mandare sms, avere un vero ipod che si sincronizza con itunes, navigare. E l'iphone fa tutto questo e molto di piu'. Visto che ce l'ha la tua ragazza non puoi giocherellarci un po' per capire se ti garba o no? Edit: ah aggiungerei, apple non molla i suoi clienti indietro come fanno gli altri produttori, gli aggiornamenti firmware sono per tutti. Non e' certo una cosa da poco visto che un nokia te lo compri oggi e fra 3 anni e' uguale, un iphone lo compri oggi e fra tre anni sara' al passo con il modello nuovo.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sei stato piu che esaudiente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.