|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
immettere dati in un database da console application
qualcuno sa dirmi come si fa? è da giorni che sto cercando istruzioni su internet ma non riesco a trovare nessuna riposta (o per lo meno che si capisca!)
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao gicomp, premesso che è da poco che ho a che fare con il mondo dei database, proverò a darti una mano.
Innanzi tutto i database sono gestiti usando l’SQL, un linguaggio interpretato che dice al db solo cosa fare e non come. Detto ciò ti consiglio di dare un’occhiata in rete poiché pullula di guide dedicate a tale linguaggio. Dopo di che la gestione del database da console application è abbastanza semplice, come prima cosa devi connetterti al dbms (Database Management System, cioè il sistema di gestione dei database), sia esso Oracle, MS-SQL, PostgreSQL o MySQL, inserendo l’username e la password, dopo di che si seleziona il db su cui lavorare. Oltre queste operazioni di connessione e selezione database il resto è tutto SQL… Spero di esserti stato utile e scusa lo sproloquio |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
grazie per le risposte, ho letto il link e sfogliato alcune pagine intenret ma non ho capito un gran che
se qualcuno mi può suggerire del codice già pronto? |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.