|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Epson sx 200 divora inchiostro!
salve ragazzi. Ho acquistato questa multifunzione. Mi trovo bene ma secondo me consuma tantissimo inchiostro! Con la cartuccia originale avrò fatto una quarantina di stampe in bianco e nero e manca pochissimo alla fine dell'inchiostro! Se mi va bene arrivo a 50 stampe! E' normale sta cosa?
![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
assolutamente no dovrebbe farne circa 240... tranne se nn hai stampato sfondi neri!
Fattela mandare in assistenza... Ultima modifica di superelio : 16-10-2008 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
azz ma forse sbaglio ad impostarla
![]() Io in Preferenze/Principale setto: "Testo" e "Solo inchiostro nero". Con "Bozza" stampa in grigio ![]() Sbaglio qualcosa?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
1) le stampanti Epson, per definizione, consumano inchiostro.
2) una pulizia della testina viene fatta ogniqualvolta viene accesa la stampante. 3) anche se l'accendi per fare una sola scansione (usi quindi lo scanner, non la stampante), viene pulita la testina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi devo mandarla in assistenza si o no?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
iscritto al thread.L' ho appenna comprata per natale a papà...speriamo di non aver fatto na caxata...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
alla fine credo di averle fatte circa 100 stampe col nero..spero sia vero come dicono in giro, cioè che forniscono cartucce quasi vuote nello scatolo della stampante..almeno con una cartuccia nuova arriverei a 200...
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
io ho comprato per la mia ragazza un modello "minore" e il problema da te riscontrato è stato identico solo con la serie di cartucce originali o per meglio dire con quelle in dotazione! non so se può essere d'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene, allora credo sia una politica epson, menomale, la stavo mandando in assistenza
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si dice che le epson succhino più inchiostro del normale, ma a me non è mai capitato di trovare il foglio grondante di inchiostro.
![]() Il primo set di cartucce dura di meno perché all'avvio della stampante bisogna non solo fare la normale pulizia ma il caricamento iniziale dell'inchiostro, che consuma parecchio. I successivi cambi non consumano così tanto, ma c'è comunque il problema della pulizia delle testine, che è parzialmente risolvibile evitando di accendere e spegnere la stampante per un singolo foglio. Il vero problema non è il consumo ma il costo, che è tuttavia in parte giustificato dal fatto che gli inchiostri epson sono ottimi inchiostri. Se tuttavia non vi pare che il prezzo sia giustificato (cosa comprensibile) si trovano compatibili di qualità non buona come l'originale ma comunque più che accettabile e a prezzi estremamente più bassi.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
certo che vista fa proprio cagare, ogni volta che lo uso mi sento un ebete. Non riesco a fare neanche le cose piu banali come installare il driver per la stampante
![]() HO scaricato il driver dal sito lo faccio partire in modalita amministratore per installarlo lasciando la stampante spenta. poi ad un certo punto mi dice di accenderla per configurare la porta. io la accendo ma non la riconosce! inoltre appena accendo la stampante appare l'avviso di windows che dice dispositivo usb non riconosciuto.. Se faccio la ricerca manuale nella lista delle possibili porte non appare scritto usb...mah, che schifo ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
ragazzi ma alla fine me la consigliate?
cosa fondamentale: se finisce uno dei colori, posso ugualmente stampare in bianco e nero o sono costretto a cambiarle tutte? ho visto che le cartucce originali costano 8,90€ quelle compatibili? che dite meglio la sx200 o la sx100?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sx200 meglio della sx 100
le cartucce compatibili costano sulle 5 euro. IO volevo trovare dei kit se ci sono cosi mi cacciavo il pensiero...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
alla fine per 10€ credo di prendere la sx400, alla fine le cartucce sono le stesse
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.