|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Parere su piccolo incidente
Visto che la sfiga ci vede BENISSIMO. Macchina ritirata due settimane fa dalla carrozzeria..
Oggi domenica,finalmente posso usare la mia subaru..parto,20 metri e bam..incidente. Il tutto nel cortile interno,strada privata. Bestemmie a non finire,signora che dice "il problema è che la mia macchina è nuova,vara qui che danno" ...volevo mangiarmela. Che ne pensate? Ecco un'immagine per spiegare: ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
mah secondo me è colpa sua che doveva uscire con prudenza.
se proprio proprio concorso di colpa, ma tutta a te mi pare proprio folle.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal danno sulla mia si capisce benissimo che la botta è stata laterale e non frontale! Ho il passaruota alla fine del faro spinto verso l'interno e paraurti graffiato in senso orrizzontale.. Oltre al fatot che ero appena partito,in prima dopo una curva in salita...saran stati 5km/h..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
colpa sua, quando esci da un parcheggio devi dare la precedenza!
tipico delle donne non guardare e buttarsi (poi per carità ci sono anche quelle che sanno guidare meglio di parecchi uomini)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quello che mi preoccupa è che dalla constatazione no nsi capisce un cavolo,sembra quasi il contrario..
purtroppo ero di fretta porco cane e non potevo star li due ore..mea culpa in questo caso. Anche secondo me è colpa sua ma vallo a spiegare all'assicuraizone. Secondo voi ho modo di rettificare la constatazione all'assicuratore? Cmq lei non usciva proprio dal parcheggio,stava parcheggiando ma stava facendo manovra in retro..
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
hai fatto delle foto quando vi siete toccati?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che non so se essendo su strada privata i periti vengono a vedere cmq.. boh tutta esperienza per le prossime volte..leggere dieci volte la constatazione prima di firmare e fare foto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Lei usciva da un parcheggio ed era in retromarcia. Colpa sua 100%. L'unica cosa per capirci è questa. Il tuo danno è sul fianco ? Tipo parafango ecc o è più sul davanti fanale ? Perchè se è sul fianco vai tranquillo. Se davanti è già più dura dimostrarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho chiamato la mia assicuratrice (amica),mi ha detot di provare a tornare dalla tipa e rifare la constatazione..perchè da come è stata fatta sembra sia colpa mia..e fa rleva sul fatto che non ci sono le direzioni e le strade nel disegnino.. speriamo la tipa sia disposta a cambiarla altrimenti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
A parere mio la colpa è della signora.
Procedendo a "senso di marcia" tu vieni da destra, quindi a meno che non ci sia segnaletica (ed è ovvio che non ci sia) lei doveva darti precedenza; oltretutto lei era parcheggiata, quindi anche in una strada aperta al pubblico lei avrebbe dovuto dare precedenza anche a quelli che venivano da sinistra. Il fatto che usciva a retromarcia poi, non è altro che un"aggravante" alla sua posizione..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Non vorrei sbagliarmi, ma per quanto riguarda i sinistri in aree private le compagnie assicuratrici raramente rimborsano i danni.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
nel parcheggio spesso si và al concorso di colpa.. occhio
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
tra il fatto che lei usciva dal parcheggio (deve dare precedenza) ed il fatto che la strada era in salita e per giunta dopo una curva (quindi decadrebbe l'ipotesi "alta velocità") direi che hai buone possibilità di avere ragione.
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora..ho telefonato alla mia amica assicuratrice,le ho spiegato tutto e mandato un fax col disegno corretto. Mi ha detto che al 99% danno concorso di colpa,perchè è sempre cosi..tanto loro ci guadagnano cmq..
Allora sono andato dalla signora e abbiamo deciso di comune accordo che ognuno si paga il suo senza assicurazione,perchè cmq perdendo due classi entrambi ci ripagavamo i danni.. Io domani provo a tirar fuori il passaruota..sembra fattibile.. Comunuqe per fortuna è bravissima gente..gentilissimi han capito subito,sbollita la rabbia, che la colpa può essere di entrambi. risultato: loro han circa 1000€ di danni ad occhio..GOLF VI nuova di pacca.. Io qualche graffio e il passaruota che forse riesco a tirare fuori a mano..
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
mi spiace, purtroppo il giochino del concorso di colpa è molto fruttuoso per le assicurazioni
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per questa volta alla fine a me è andata bene..forse un po' meno alla signora che ha un bel po' di danni. a me credo che sarebbe aumentato parecchio il premio,neopatentato,<27anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Incapace la donna,ma le assicurazioni fanno cartello e l'italia sta zitta. Direi che sono abbastanza stronzi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Caxxo mi spiace. Comunque per me la colpa era della signora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.