|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Aiuto! Il cestino non vuole svuotarsi!!
Buongiorno a tutti ragazzi!
Come da titolo ho un problema, sono un po noob per quanto riguarda il mac perciò vengo a chiedere un aiutino Ieri tramite un HD esterno ho trasferito dei file sul mio mac dal pc, tutto bene apparte una cartella che ha un misterioso lucchetto in basso a sx sull'icona stessa (ho pensato vabbè tanto funziona lo stesso...) invece quando sono andato ad eliminare i files il cestino mi dice che è impossibile eliminare i file che sono bloccati dicendomi di cliccare il tasto "opzione" mentre vuoto il cestino ma non riesco a capire dove trovare questo tasto opzione!! Grazie in anticipo e scusate la noobagine
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Prova: Finder (in alto a sx vicino all'icona mela) -> vuota cestino in modalità sicura
ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille, scusa se rispondo solo ora ma non sono stato vicino al computer sti giorni
C'è un problema però, la cartella incriminata è rimasta li mi dice che non ho i permessi sufficienti
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
E' una cartella protetta e probabilmente lo sono anche tutti i file al suo interno.
Apri ogni file con "tasto dx" e spunta la voce bloccata o protetta (ora non ricordo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti!!!
Anche io ho questo problema e non è possibile che devo sproteggere tutti i files ad uno ad uno!!!!!! Con windows li potevo sbloccare tutti contemporaneamente selezionandoli insieme!!! Qui no!!!! Qual'è il tasto opzione?? bisognerebbe usare quello. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il tasto opzione è cmd se non erro.
Comunque si, ad uno ad uno, non ho trovato una via migliore quando mi è successo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
niente da fare neppure usando cmd.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho errato!
Il tasto opzionbe leggo che è ALT cmd è il tasto comando! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ha funzionato!!!! Grazie!!!
Dove hai letto le informazioni sulla tastiera?? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho cercato un pò su google :P
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi! Era da deflaggare la voce "protetto", siamo r iusciti a svuotarlo grazie mille
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.