|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Lettore DVD da casa
Ciao! Domani devo comprare un lettore DVD da salone spendendo il meno possibile. Che marca prendere?
Fino a qualche mese fa si parlava dei keymat, come di prodotti che leggevano un po' di tutto (mp3, VCD, SVCD e chiaramente CD masterizzati e riscrivibili). Li vendono ancora? Se si, dove? Quali sono le marche da evitare? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io come molti altri nel forum ho un Mustek 520. X quello che ci devo fare io va + che bene e legge cd\cd-rw\vcd\svcd
![]() Ciao Ah,da C@l lo trovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ha tutte le uscite o mancano quelle ottiche? Non sono molto esperto...
Più che altro, per sentire i DVD in AC3 o in dolby surround, che altro bisogna aggiungere? Un decoder o ci pensa già lui?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
se vuoi anche l'ac3 devi comprare il mustek dvd 560 (170 euro).....e non il 520....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sapete in quale catena di negozi li vendono ? Non li ho trovati da Mediaworld.
Thx ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
chl
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
A roma sulla Prenestina andando verso il GRA trovi MEC.
C'è il Daewoo s2122 a 149 euro con 2 anni di garanzia. Io mi ci trovo bene e oltre a leggere di tutto ha tutte le uscite possibili comprese le 6 per il dolby. Ciao Mimmob
![]() |
#8 |
Member
|
Ho trovato il Mustek 560 a 184 euro.
Qualcuno sa dirmi qual è meglio tra questo e il daewoo? Meglio intendo quale dei due offre più cose (AC3 è diverso dal dolby, giusto?).
![]() |
#9 |
Senior Member
|
AC3= Dolby Digital
Il Mustek ha anche il DTS e non so se l'abbia anche il Daeewo Il Daeewo ha in più mi pare l'aria condizionata ![]() ![]() ![]() e poi la Matiz è davvero carina ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Si, ma io ho l'Atos
![]() ![]() Grazie mille ragazzi, stasera prenderò il mustek, mi piace di più e il prezzo mi sembra buono. Inoltre ho visto che da CHL costa poco di meno...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Sarzana [SP]
|
Non so la sigla precisa di DTS, ma ti posso spiegare con parole povere che è un sistema di compressione dell'audio che comprime POCO ma ha una qualità superiore rispetto l'AC3.
Personalmente, sentendo un AC3 a 96khz e un DTS a 96khz non ho notato alcuna differenza. Ma quando vai a ripparlo, un film in DTS (solo audio)sono circa 3GB, mentre l'adio di un film in AC3 è di circa 300MB. ![]() Per mimmob: mi sai dire se il tuo lettore ha l'uscita digitale OTTICA? Il DTS lo legge? I VCD, SVCD, Mp3? Il DD lo riproduce fino a 48khz o arriva fino a 96khz? Grazie. bye-bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei stato chiarissimo, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il DTS è la codifica surround multicanale concorrente di Dolby creata da Universal Pictures che, quando capì il giro d'affari che si celava dietro ai nuovi sistemi audio digitali per le colonne sonore dei films, pensò di realizzarne una nuova da poter usare per le proprie produzioni e per le major associate, per poi distribuirla in tutto il mondo, conquistando quote di mercato rilevanti e remunerative. Nacque così il nuovo sistema multicanale digitale DTS per il cinema e successivamente la versione "Home". Il primo film ad uscire dotato di colonna sonora DTS (abbinato al più diffuso Dolby Stereo analogico), è stato "Jurassic Park", di Steven Spielberg, ne seguirono tantissimi altri; oggi quasi ogni produzione cinematografica ha questa codifica.
Ma come funziona il DTS e quali caratteristiche lo differenziano dal concorrente Dolby Digital? E quali sono i suoi punti di forza per prevalere in qualità sul Dolby Digital? Le caratteristiche del DTS Il DTS offre migliore qualità, infatti, partendo dal segnale digitale di altissima qualità (attualmente a 20 bit di risoluzione), usa quasi esclusivamente la compressione informatica. Questo significa che il segnale viene quasi solamente compresso come può fare un algoritmo di qualsiasi personal computer, e non distrutto come fa il Dolby Digital, quindi saranno presenti maggiori dettagli sonori e maggiore brillantezza. Inoltre, diversamente dal Dolby Digital che usa parti inutilizzate della pellicola per l'incisione del suo segnale altamente compresso, il DTS incide solo un segnale temporale di sincronizzazione; la colonna sonora è contenuta su dei Compact Disc a parte, che attraverso il codice temporale che trova sulla pellicola, vengono sincronizzati durante la visione. Disporre della capacità di uno o più compact Disc, significa non dover comprimere eccessivamente il segnale. Dato però che una pellicola cinematografica è soggetta a tagli e giunzioni di parti rovinate dall'uso, talvolta può accadere che in un preciso momento la sincronizzazione fra quest'ultima ed il CD contenente la colonna sonora non riesca a sopperire ad improvvisi salti. In questi momenti, il sistema di controllo, accorgendosi che la pellicola in realtà è saltata avanti e che nel frattempo il veloce lettore di CD sta tentando di recuperare quella frazione di sonoro, passa automaticamente alla colonna analogica Dolby Surround : tutto ciò avviene talmente velocemente e dura talmente poco, che l'ascoltatore non si accorgerà nemmeno lontanamente di cosa è avvenuto. Nonostante sia nato con un poco di ritardo, vista la sua qualità superiore, il DTS è sempre più osannato a vero sistema multicanale digitale del futuro: le sale attrezzate con DTS sono in forte aumento e per il momento hanno raggiunto per numero quelle dotate di Dolby Digital. Il DTS è un formato opzionale del DVD; ma oggi sempre più DVD nascono con questa codifica ed è giusto che l'acquirente di un impianto home theater consideri molto importante la compatibilità con questo nuovo standard. Oggi quasi tutti i film in dvd hanno l'audio dts.....ok? ![]() ![]() ![]() ![]() x commander Ri-thx a tutti ???????? cioè????? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
Oggi ho visto il Daewoo da Trony... uhm...
![]() Invece il mustek 560 che dovevo comprare al negozio costava 172 ![]() ![]() Da unieuro c'erano dei Philips a prezzi molto bassi... (170), qualcuno sa come vanno?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
#18 |
Member
|
Adoro questo Forum!!
![]() ![]() Quel link è eccezionale!!! Purtroppo ho visto molto velocemente (dovevo tornare a casa a vedere 'sto schifo di partita!) e non ho letto i modelli della philips... comunque erano due e costavano poco. A quanto pare leggono un po' tutto. Ah, ho notato nel sito che c'è una marca che si chiama MALATA... Ve lo comprereste un DVD della Malata? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Domani me lo vado a comprare, ma da Trony o Unieuro, perchè costa meno. Il 560 non riesco a trovarlo da nessuna parte... hanno solo il 520 a un prezzo francamente troppo alto (163euro).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.