Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2002, 18:30   #1
Cinghialotto
Member

L'Avatar di Cinghialotto

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Lettore DVD da casa

Ciao! Domani devo comprare un lettore DVD da salone spendendo il meno possibile. Che marca prendere?
Fino a qualche mese fa si parlava dei keymat, come di prodotti che leggevano un po' di tutto (mp3, VCD, SVCD e chiaramente CD masterizzati e riscrivibili).
Li vendono ancora? Se si, dove?
Quali sono le marche da evitare?
Grazie!
Cinghialotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 21:46   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Io come molti altri nel forum ho un Mustek 520. X quello che ci devo fare io va + che bene e legge cd\cd-rw\vcd\svcd
Ciao
Ah,da C@l lo trovi.
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 22:06   #3
Cinghialotto
Member

L'Avatar di Cinghialotto

Ha tutte le uscite o mancano quelle ottiche? Non sono molto esperto...
Più che altro, per sentire i DVD in AC3 o in dolby surround, che altro bisogna aggiungere? Un decoder o ci pensa già lui?
Old 12-06-2002, 08:59   #4
nuntro
Senior Member

L'Avatar di nuntro

Iscritto dal: Mar 2002
se vuoi anche l'ac3 devi comprare il mustek dvd 560 (170 euro).....e non il 520....
Old 12-06-2002, 10:16   #5
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Sapete in quale catena di negozi li vendono ? Non li ho trovati da Mediaworld.

Thx

ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 10:17   #6
nuntro
Senior Member

L'Avatar di nuntro

chl
Old 12-06-2002, 12:13   #7
Mimmob
Senior Member

L'Avatar di Mimmob

Iscritto dal: Sep 2001
A roma sulla Prenestina andando verso il GRA trovi MEC.

C'è il Daewoo s2122 a 149 euro con 2 anni di garanzia.

Io mi ci trovo bene e oltre a leggere di tutto ha tutte le uscite possibili comprese le 6 per il dolby.

Ciao
Mimmob
Old 12-06-2002, 13:21   #8
Cinghialotto
Member

L'Avatar di Cinghialotto

Ho trovato il Mustek 560 a 184 euro.
Qualcuno sa dirmi qual è meglio tra questo e il daewoo?
Meglio intendo quale dei due offre più cose (AC3 è diverso dal dolby, giusto?).
Old 12-06-2002, 14:04   #9
nuntro
Senior Member

L'Avatar di nuntro

AC3= Dolby Digital

Il Mustek ha anche il DTS e non so se l'abbia anche il Daeewo

Il Daeewo ha in più mi pare l'aria condizionata

e poi la Matiz è davvero carina
Old 12-06-2002, 14:29   #10
Cinghialotto
Member

L'Avatar di Cinghialotto

Si, ma io ho l'Atos

Grazie mille ragazzi, stasera prenderò il mustek, mi piace di più e il prezzo mi sembra buono. Inoltre ho visto che da CHL costa poco di meno...
Old 12-06-2002, 18:12   #11
taruccio
Senior Member

L'Avatar di taruccio

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nuntro
[b]AC3= Dolby Digital

Il Mustek ha anche il DTS e non so se l'abbia anche il Daeewo

Il Daeewo ha in più mi pare l'aria condizionata

e poi la Matiz è davvero carina
Cosè il DTS ????
taruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 19:06   #12
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Città: Sarzana [SP]
Non so la sigla precisa di DTS, ma ti posso spiegare con parole povere che è un sistema di compressione dell'audio che comprime POCO ma ha una qualità superiore rispetto l'AC3.

Personalmente, sentendo un AC3 a 96khz e un DTS a 96khz non ho notato alcuna differenza.

Ma quando vai a ripparlo, un film in DTS (solo audio)sono circa 3GB, mentre l'adio di un film in AC3 è di circa 300MB.

Per mimmob: mi sai dire se il tuo lettore ha l'uscita digitale OTTICA? Il DTS lo legge? I VCD, SVCD, Mp3?
Il DD lo riproduce fino a 48khz o arriva fino a 96khz?

Grazie.

bye-bye by CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 19:36   #13
taruccio
Senior Member

L'Avatar di taruccio

Quote:
Originariamente inviato da cnc76
[b]Non so la sigla precisa di DTS, ma ti posso spiegare con parole povere che è un sistema di compressione dell'audio che comprime POCO ma ha una qualità superiore rispetto l'AC3.

Personalmente, sentendo un AC3 a 96khz e un DTS a 96khz non ho notato alcuna differenza.

Ma quando vai a ripparlo, un film in DTS (solo audio)sono circa 3GB, mentre l'adio di un film in AC3 è di circa 300MB.

Per mimmob: mi sai dire se il tuo lettore ha l'uscita digitale OTTICA? Il DTS lo legge? I VCD, SVCD, Mp3?
Il DD lo riproduce fino a 48khz o arriva fino a 96khz?

Grazie.

bye-bye by CNC
cnc76
Sei stato chiarissimo, grazie
taruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 07:20   #14
Commander
Senior Member

Quote:
[b]chl
Ri-thx a tutti

Old 13-06-2002, 08:51   #15
nuntro
Senior Member

L'Avatar di nuntro

Il DTS è la codifica surround multicanale concorrente di Dolby creata da Universal Pictures che, quando capì il giro d'affari che si celava dietro ai nuovi sistemi audio digitali per le colonne sonore dei films, pensò di realizzarne una nuova da poter usare per le proprie produzioni e per le major associate, per poi distribuirla in tutto il mondo, conquistando quote di mercato rilevanti e remunerative. Nacque così il nuovo sistema multicanale digitale DTS per il cinema e successivamente la versione "Home". Il primo film ad uscire dotato di colonna sonora DTS (abbinato al più diffuso Dolby Stereo analogico), è stato "Jurassic Park", di Steven Spielberg, ne seguirono tantissimi altri; oggi quasi ogni produzione cinematografica ha questa codifica.
Ma come funziona il DTS e quali caratteristiche lo differenziano dal concorrente Dolby Digital? E quali sono i suoi punti di forza per prevalere in qualità sul Dolby Digital?

Le caratteristiche del DTS

Il DTS offre migliore qualità, infatti, partendo dal segnale digitale di altissima qualità (attualmente a 20 bit di risoluzione), usa quasi esclusivamente la compressione informatica. Questo significa che il segnale viene quasi solamente compresso come può fare un algoritmo di qualsiasi personal computer, e non distrutto come fa il Dolby Digital, quindi saranno presenti maggiori dettagli sonori e maggiore brillantezza.
Inoltre, diversamente dal Dolby Digital che usa parti inutilizzate della pellicola per l'incisione del suo segnale altamente compresso, il DTS incide solo un segnale temporale di sincronizzazione; la colonna sonora è contenuta su dei Compact Disc a parte, che attraverso il codice temporale che trova sulla pellicola, vengono sincronizzati durante la visione. Disporre della capacità di uno o più compact Disc, significa non dover comprimere eccessivamente il segnale. Dato però che una pellicola cinematografica è soggetta a tagli e giunzioni di parti rovinate dall'uso, talvolta può accadere che in un preciso momento la sincronizzazione fra quest'ultima ed il CD contenente la colonna sonora non riesca a sopperire ad improvvisi salti. In questi momenti, il sistema di controllo, accorgendosi che la pellicola in realtà è saltata avanti e che nel frattempo il veloce lettore di CD sta tentando di recuperare quella frazione di sonoro, passa automaticamente alla colonna analogica Dolby Surround : tutto ciò avviene talmente velocemente e dura talmente poco, che l'ascoltatore non si accorgerà nemmeno lontanamente di cosa è avvenuto. Nonostante sia nato con un poco di ritardo, vista la sua qualità superiore, il DTS è sempre più osannato a vero sistema multicanale digitale del futuro: le sale attrezzate con DTS sono in forte aumento e per il momento hanno raggiunto per numero quelle dotate di Dolby Digital.
Il DTS è un formato opzionale del DVD; ma oggi sempre più DVD nascono con questa codifica ed è giusto che l'acquirente di un impianto home theater consideri molto importante la compatibilità con questo nuovo standard.

Oggi quasi tutti i film in dvd hanno l'audio dts.....ok?

x commander

Ri-thx a tutti ???????? cioè?????

Old 13-06-2002, 14:58   #16
Cinghialotto
Member

L'Avatar di Cinghialotto

Oggi ho visto il Daewoo da Trony... uhm... costava 159 se non ricordo male e non ha le uscite separate (Front, Rear, ecc...), ma ha l'uscita ottica e supporta il DTS. Però è bruttino...
Invece il mustek 560 che dovevo comprare al negozio costava 172 come da CHL, solo che ... è terminato e arriva la settimana prossima
Da unieuro c'erano dei Philips a prezzi molto bassi... (170), qualcuno sa come vanno?
Old 13-06-2002, 15:04   #17
nuntro
Senior Member

L'Avatar di nuntro

quale modello?????

vai qui x controlla re che formati legge.
Old 13-06-2002, 15:24   #18
Cinghialotto
Member

L'Avatar di Cinghialotto

Adoro questo Forum!!
Quel link è eccezionale!!!
Purtroppo ho visto molto velocemente (dovevo tornare a casa a vedere 'sto schifo di partita!) e non ho letto i modelli della philips... comunque erano due e costavano poco. A quanto pare leggono un po' tutto.
Ah, ho notato nel sito che c'è una marca che si chiama MALATA...
Ve lo comprereste un DVD della Malata?
Old 13-06-2002, 16:28   #19
Commander
Senior Member

Quote:
[b]

x commander

Ri-thx a tutti ???????? cioè?????

Ri-grazie
Old 19-06-2002, 18:25   #20
Cinghialotto
Member

L'Avatar di Cinghialotto

Quote:
Originariamente inviato da Mimmob
[b]A roma sulla Prenestina andando verso il GRA trovi MEC.

C'è il Daewoo s2122 a 149 euro con 2 anni di garanzia.

Io mi ci trovo bene e oltre a leggere di tutto ha tutte le uscite possibili comprese le 6 per il dolby.

Ciao
Mimmob
Oggi l'ho visto ai Granai... è bellino! Ma costava 175euro
Domani me lo vado a comprare, ma da Trony o Unieuro, perchè costa meno.
Il 560 non riesco a trovarlo da nessuna parte... hanno solo il 520 a un prezzo francamente troppo alto (163euro).
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Formula 1 nel caos? I problemi del nuovo...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian