|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Access combobox dipendenti
Ciao a tutti.
Ho un DB access con un form principale. Qui ho 3 combobox popolati da una unica query, che poi e' la query su cui si basa il main form. Vorrei che la scelta del primo combobox mi condizioni la seconda, e poi la seconda mi condizioni la terza. Ricapitolando: 1st combobox: OEM 2nd combobox: Model 3rd combobox: Model_Code Ho provato a filtrare la query per il secondo combobox facendo: SELECT Main_Query.Model FROM Main_Query WHERE (((Main_Query.OEM)=Forms![Main_Form]!CboOEM)) GROUP BY Main_Query.Model; Purtroppo funziona solo la prima volta che faccio la selezione. Se esco dalla maschera e rientro non va piu' e mi ritrovo nel codice <Forms![Form]!CboOEM> al posto di <Forms![Main_Form]!CboOEM>...in sostanza mi ha cambiato il nome del form. Come posso fare ad aggirare questo ostacolo? Grazie in anticipo a chiunque mi rispondera'. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
A quest'indirizzo
http://www.rogersaccesslibrary.com/f...pics.asp?FID=1 prova a dare un'occhiata a CascadingComboBoxes.mdb (beginner) Potrebbe darti utili spunti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Grazie mille,
ho dato un'occhiata ed e' proprio come ho fatto io. Il problema e' che funziona bene all'inizio, poi se vado in modalita' design del form e lo rilancio mi ritrovo <Forms![Form]!CboOEM> anziche' <Forms![Main_Form]!CboOEM> al where della query. Non so come evitare questo problema. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io non ti so dare risposta, ma forse ti converrebbe farti spostare il Thread in programmazione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.