Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2009, 21:58   #1
Betell

Strano problema scheda madre: virus?

Sto aiutando un mio amico che ha un problama strano su un PC con scheda madre A8V-E SE. E' un Athlon64 con hard disk e dvd IDE.

Innanzitutto lui ha una tastiera usb che funzionava sia in windows sia nel bios grazie all'usb legacy support.
Di punto in bianco il PC ha iniziato a piantarsi sulla schermata del bios e ho scoperto che e' a causa della tastiera, infatti staccandola e attaccandone una normale (con porta ps/2) il problema scompare.
La tastiera pero' e' a posto: collegandola ad un altro PC funziona perfettamente.
Risolto il problema della tastiera si e' ripresentato il problema che il mio amico aveva in origine, cioe' si pianta il computer all'avvio di windows: nonappena ha letto il settore di boot e' uscito un avviso (schermata con sfondo nero, non blu) che dice che non riesce a caricare hal.dll (mi pare grave).
Dal riavvio successivo non leggeva neanche il MBR e dava il classico errore:
"DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"
Tuttavia l'hard disk funziona e viene rilevato dal bios, allora ho fatto il boot dal cd di installazione di XP e sono entrato nella console di ripristino, e da li' ho lanciato fixmbr e fixboot, e usciva il messaggio che il settore di boot e' stato ripristinato.
Ma al successivo riavvio non faceva ancora il boot, allora ho rifatto il boot dal cd di installazione di xp e al momento giusto ho eseguito il ripristino di sistema (non l'ASR) premendo F3, quello insomma in cui lui cerca se ci sono dei file da riparare e sostituisce quelli danneggiati.
Alla fine della procedura e' uscito il messaggio che delle cose erano state modificate e che c'era da riavviare.
Al riavvio non andava ancora (solito errore disk boot failure).
A questo punto abbiamo proceduto al formattone: boot da cd installazione xp, cancellazione partizione, formattazione totale in NTFS (non quella rapida) e successiva installazione.
Viene eseguita la formattazione, viene eseguita la copia dei files, al primo riavvio invece di fare il boot da hard disk e proseguire con l'installazione si blocca nuovamente con:

Non riesce a fare il boot.
L'hard disk e' rilevato dalla scheda madre ed e' nella posizione giusta dell'elenco delle periferiche di boot, e anche facendo uscire il menu' di boot della scheda madre con F8 e scegliendo l'hard disk il messaggio di errore e' sempre quello.
Quindi l'hard disk funziona perfettamente, la scheda madre lo vede ma non riesce a fare il boot, inoltre come ho detto prima, e' comparso di punto in bianco un problema di compatibilita' con una tastiera usb che era sempre andata.
Che ci sia il bios infettato da un virus? Secondo voi e' possibile? Come posso verificarlo? Grazie. :-)

Old 26-05-2009, 23:30   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Betell Guarda i messaggi
Sto aiutando un mio amico che ha un problama strano su un PC con scheda madre A8V-E SE. E' un Athlon64 con hard disk e dvd IDE.

Innanzitutto lui ha una tastiera usb che funzionava sia in windows sia nel bios grazie all'usb legacy support.
Di punto in bianco il PC ha iniziato a piantarsi sulla schermata del bios e ho scoperto che e' a causa della tastiera, infatti staccandola e attaccandone una normale (con porta ps/2) il problema scompare.
La tastiera pero' e' a posto: collegandola ad un altro PC funziona perfettamente.
Risolto il problema della tastiera si e' ripresentato il problema che il mio amico aveva in origine, cioe' si pianta il computer all'avvio di windows: nonappena ha letto il settore di boot e' uscito un avviso (schermata con sfondo nero, non blu) che dice che non riesce a caricare hal.dll (mi pare grave).
Dal riavvio successivo non leggeva neanche il MBR e dava il classico errore:
Tuttavia l'hard disk funziona e viene rilevato dal bios, allora ho fatto il boot dal cd di installazione di XP e sono entrato nella console di ripristino, e da li' ho lanciato fixmbr e fixboot, e usciva il messaggio che il settore di boot e' stato ripristinato.
Ma al successivo riavvio non faceva ancora il boot, allora ho rifatto il boot dal cd di installazione di xp e al momento giusto ho eseguito il ripristino di sistema (non l'ASR) premendo F3, quello insomma in cui lui cerca se ci sono dei file da riparare e sostituisce quelli danneggiati.
Alla fine della procedura e' uscito il messaggio che delle cose erano state modificate e che c'era da riavviare.
Al riavvio non andava ancora (solito errore disk boot failure).
A questo punto abbiamo proceduto al formattone: boot da cd installazione xp, cancellazione partizione, formattazione totale in NTFS (non quella rapida) e successiva installazione.
Viene eseguita la formattazione, viene eseguita la copia dei files, al primo riavvio invece di fare il boot da hard disk e proseguire con l'installazione si blocca nuovamente con:

Non riesce a fare il boot.
L'hard disk e' rilevato dalla scheda madre ed e' nella posizione giusta dell'elenco delle periferiche di boot, e anche facendo uscire il menu' di boot della scheda madre con F8 e scegliendo l'hard disk il messaggio di errore e' sempre quello.
Quindi l'hard disk funziona perfettamente, la scheda madre lo vede ma non riesce a fare il boot, inoltre come ho detto prima, e' comparso di punto in bianco un problema di compatibilita' con una tastiera usb che era sempre andata.
Che ci sia il bios infettato da un virus? Secondo voi e' possibile? Come posso verificarlo? Grazie. :-)
magari hai probemi alle ram.prova a fare un test con memtest.prima magari controlla bene tutti i cavi e cambia la batteria dell ascheda madre
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline  
Old 27-05-2009, 12:00   #3
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP