|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roteglia - Reggio Emilia
|
Scatti "contadini"
Ciao a tutti...questo è il mio primo post qua su HW quindi credo che la cosa migliore sia presentarmi:a dispetto dello stupido nick dietro il quale agisco,mi chiamo Matteo e vengo dalla proviancia di Reggio Emilia.
Ci tengo a sottolineare provincia perchè guardando questi scatti potete accorgervi che abito in un paesino semi-rurale...questi sono scatti fatti nella ex casa di mio nonno ora adattata a magazzinoripostigliostallagaragecantinafienile... 1)Questa,in realtà,è stata scattata qualche giorno prima mentre mio nonno stava risistemando la vigna...non ne ha più tanta come un tempo,ma ormai anche lui non è più un giovanotto,però il lambrusco continua a essere niente male ![]() 2)Il lavandino,direi in pessime condizioni ![]() 3)La porta del fienile ![]() 4)Scala a pioli appoggiata al muro del fienile ![]() 5)Questo sinceramente non so come si chiami,ma serve per portare le balle di fieno dal carro al fienile ![]() 6)Infine sempre mio nonno (fotogenico!!) in sella al trattore ![]() Un saluto a tutti!!!
Le mie foto su Flickr Ultima modifica di david.fittizio : 05-04-2009 alle 19:02. Motivo: niubbagine estrema... xD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao,
benvenuto... qualcuna mi piace,ma prima di commentarle ti dico di mettere direttamente il link della foto tra [img] [/img] fallo...stai violando le regole di sezione..potrebbero chiuderti il thread
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie della dritta,matteo
così vanno bene,giusto?!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Aggiungo anche che le dimensioni massime devono essere 800x600 e se ti serve altro ecco il link al regolamento
Le foto a me piacciono (come al solito sorvolo sulla parte tecnica per me ancora molto sconosciuta), poi essendo figlio di un agricoltore mi richiamano alla mente sensazioni legate a quei luoghi. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
per questa volta sei perdonato..speriamo di perdoni anche freeman la 2 e la 3 sono le mie preferite
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
Benvenuto Matteo
beh devo dire ke qualcuna di queste foto non sono male..avrei magari cambiato leggermente la composizione per renderle un pò + interessanti,ma questo ovviamente è un mio parere nella prima per esempio (mi sembra sia anke leggermente sfuocata o sbaglio?)avrei decentrato ancora di + il soggetto mettendolo + a sinistra... nella seconda avrei catturato qualke dettaglio particolare più ke tutta la "zona";la terza non sarebbe stata così male se fuori dalla porta non ci fosse stata tutta quella roba e la jeep;la quarta invece non mi sembra proprio centrata...o è un mia impressione? nel complesso xrò non sono male |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Emy intanto grazie dei consigli...dunque la prima effettivamente è un pochino statica con il soggetto così centrale;è anche un pochino sfocata,adesso che me lo fai notare...probabilmente è perchè ho scattato con il 55-200 zoomato al massimo e in condizioni di luce non proprio perfetta.
Per la terza hai ragione,la jeep non c'entra molto,ma ha una ruota mancante e in quello stato non è facilissimo spostarla... La quarta ho cercato di farla centrata,appoggiandomi proprio alla scala,però sì,è venuta leggermente spostata sulla sinistra...dovrei ritagliare un pezettino a destra per centrarla!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: RC
|
e vabbè si prova e si sbaglia finkè nn si impara...almeno io la penso così!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: London
|
ahaha,
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
Grazie comunque per i consigli e i complimenti!! Quote:
giusto per rendere un pochino meglio il senso di antico...però mi hai dato un'ottima idea,potrei provare a farla in HDR. nel caso dovesse uscire qualcosa di buono,la posto!!!
Le mie foto su Flickr Ultima modifica di david.fittizio : 06-04-2009 alle 12:29. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Seguendo l'idea di empireofthesun ho provato a utilizzare la tecnica HDR per la foto 6...il risultato non mi dispiace,a parte la zona in basso a desta (sotto le ruote del trattore...) in cui la luce del sole sembra una macchia di sporco.
Purtroppo non essendo proprio un esperto di fotoritocco non sono riuscito a corregerla 7)
Le mie foto su Flickr Ultima modifica di david.fittizio : 22-05-2009 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Siena
|
1 e 4 molto belle
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Aggiungo quest'altro "scatto contadino" di ieri pomeriggio...
8)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.