Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 09:10   #1
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Bloccare il "ricorda password" per le cartelle condivise

Ragazzi,

ho delle cartelle condivise su un server (linux) entrando su queste cartelle con utente e password si hanno dei permessi di lettura/scrittura differenti per ogni utente.

Fin qui tutto bene, il problema principale è che l'user e password della cartella condivisa si puó memorizzare e quindi se un'utente mette il check nel "ricorda password" le altre persone che utilizzeranno quel computer (anche dopo il riavvio) avranno i diritti di lettura/scrittura di quell'utente.

Ho due soluzioni:
1. fare un dominio in modo che la password venga chiesta al login, ma lo trovo un po' macchinoso ed esagerato per quello che mi serve.
2. bloccare quel maledetto check, non c'è qualche chiave di registro che me lo permette?
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 21:10   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Credo che le scelte siano due,il request con nome utente o uno script che monti automaticamente la cartella condivisa,che reputo macchinosa,meglio le unità di rete,solo che l'unità di rete non permettono su XP l'accesso a due unità di rete che abbiano password diverse,solo Win2000 lo permette,perchè non ha il tuo odiato "check" di memorizzazione
Detto questo puoi optare per il request,con montaggio automatico unità di rete,poi installare un software tipo CCleaner e settare la cancellazione di tutte le identificazioni fatte.
Mi rimane solo il dubbio che usando le condivise su un server le password risiedano proprio sul server,quindi forse non cancellabili da software di pulizia.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:04   #3
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Credo che le scelte siano due,il request con nome utente o uno script che monti automaticamente la cartella condivisa,che reputo macchinosa,meglio le unità di rete,solo che l'unità di rete non permettono su XP l'accesso a due unità di rete che abbiano password diverse,solo Win2000 lo permette,perchè non ha il tuo odiato "check" di memorizzazione
Detto questo puoi optare per il request,con montaggio automatico unità di rete,poi installare un software tipo CCleaner e settare la cancellazione di tutte le identificazioni fatte.
Mi rimane solo il dubbio che usando le condivise su un server le password risiedano proprio sul server,quindi forse non cancellabili da software di pulizia.
no no il ccleaner funziona se lo lancio va a cancellare anche i files dove sono memorizzate le password per la cartelle condivise, infatti a me andrebbe bene anche cancellare la password al logoff, cosi anche se utilizzano il check per il memorizza password al riavvio è cmq tutto resettato, ccleaner va lanciato a mano e quindi non posso utilizzarlo non credo sia scriptabile, a sapere quali sono i files dove stanno le password che ci vuole a fare uno script per cancellare 2 files.

Grazie

H2K
Old 23-05-2009, 02:23   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
no no il ccleaner funziona se lo lancio va a cancellare anche i files dove sono memorizzate le password per la cartelle condivise, infatti a me andrebbe bene anche cancellare la password al logoff, cosi anche se utilizzano il check per il memorizza password al riavvio è cmq tutto resettato, ccleaner va lanciato a mano e quindi non posso utilizzarlo non credo sia scriptabile, a sapere quali sono i files dove stanno le password che ci vuole a fare uno script per cancellare 2 files.

Grazie

H2K
No CCleaner,non va lanciato solo manualmente,se vai in:

- Opzioni
- Impostazioni
- Metti la spunta su Avvia CCleaner All'avvio del computer

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 15:39   #5
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
No CCleaner,non va lanciato solo manualmente,se vai in:

- Opzioni
- Impostazioni
- Metti la spunta su Avvia CCleaner All'avvio del computer
grazie mille per la dritta.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian