|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Bloccare il "ricorda password" per le cartelle condivise
Ragazzi,
ho delle cartelle condivise su un server (linux) entrando su queste cartelle con utente e password si hanno dei permessi di lettura/scrittura differenti per ogni utente. Fin qui tutto bene, il problema principale è che l'user e password della cartella condivisa si puó memorizzare e quindi se un'utente mette il check nel "ricorda password" le altre persone che utilizzeranno quel computer (anche dopo il riavvio) avranno i diritti di lettura/scrittura di quell'utente. Ho due soluzioni: 1. fare un dominio in modo che la password venga chiesta al login, ma lo trovo un po' macchinoso ed esagerato per quello che mi serve. 2. bloccare quel maledetto check, non c'è qualche chiave di registro che me lo permette? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Credo che le scelte siano due,il request con nome utente o uno script che monti automaticamente la cartella condivisa,che reputo macchinosa,meglio le unità di rete,solo che l'unità di rete non permettono su XP l'accesso a due unità di rete che abbiano password diverse,solo Win2000 lo permette,perchè non ha il tuo odiato "check" di memorizzazione
Detto questo puoi optare per il request,con montaggio automatico unità di rete,poi installare un software tipo CCleaner e settare la cancellazione di tutte le identificazioni fatte. Mi rimane solo il dubbio che usando le condivise su un server le password risiedano proprio sul server,quindi forse non cancellabili da software di pulizia.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie H2K |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
- Opzioni - Impostazioni - Metti la spunta su Avvia CCleaner All'avvio del computer
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.