Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 20:34   #1
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
[CICLISTI]Scelta bici da corsa

Scusate ma non ho trovato il thead dei ciclisti del forum e siccome la ricerca è disattivata vi prego di portare pazienza.

Sto per passare dal mondo della mtb a quello della strada. vorrei una bici abbastanza valida che mi faccia prendere la voglia di fare qualche decina di km tutti i giorni.

diciamo che il budget iniziale è sui mille euri.

Cosa mi consigliate?

come spunto di partenza ho visto questo http://cgi.ebay.it/28-BICICLETTA-COR...QQcmdZViewItem

Altrimenti prendo un telaio fatto da un artigiano qui di verona e mi faccio la bici su misura.
accetto ogni tipo di insulto e consiglio

Ultima modifica di Ork : 25-03-2008 alle 20:36.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:48   #2
vegeta83ssj
Senior Member

L'Avatar di vegeta83ssj

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Con quella cifra ci prendi un ottimo usato!
Fatti un giro per negozi di bici e chiedi, vedrai che qualcosa di carino e soprattutto DELLA TUA MISURA si trova!

Ciauz
vegeta83ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:57   #3
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da vegeta83ssj Guarda i messaggi
Con quella cifra ci prendi un ottimo usato!
Fatti un giro per negozi di bici e chiedi, vedrai che qualcosa di carino e soprattutto DELLA TUA MISURA si trova!

Ciauz
quoto, con quella somma ti fai un signor usato...per il resto, se vai già in mtb, credo che tu sappia tutto quel che c'è da sapere, misure e compagnia bella...se vuoi un telaio più "comodo" buttati sul carbonio, altrimenti vai di acciaio...io, ad esempio, sono un estimatore proprio dell'acciaio, anche se adesso non va di moda...ma tant'è
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 08:33   #4
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Già, avete ragione. Ho già visto alcuni pezzi interessanti usati solo una stagione ma da una squadra di ciclisti (immagino ne abbiano fatta di strada )

Cmq oggi pomeriggio faccio un bel tour per i negozi della zona
Old 26-03-2008, 09:02   #5
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Scusate ma non ho trovato il thead dei ciclisti del forum e siccome la ricerca è disattivata vi prego di portare pazienza.

Sto per passare dal mondo della mtb a quello della strada. vorrei una bici abbastanza valida che mi faccia prendere la voglia di fare qualche decina di km tutti i giorni.

diciamo che il budget iniziale è sui mille euri.

Cosa mi consigliate?

come spunto di partenza ho visto questo http://cgi.ebay.it/28-BICICLETTA-COR...QQcmdZViewItem

Altrimenti prendo un telaio fatto da un artigiano qui di verona e mi faccio la bici su misura.
accetto ogni tipo di insulto e consiglio
Se l'artigiano è fidato... io andrei sul nuovo su misura!
Old 26-03-2008, 17:10   #6
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

ordinata

ho preso un telaio già pronto e sabato dovrei averla pronta.

spesa totale 1200 euri con tutto nuovo. son contento. appena arriva faccio 2 foto
Old 26-03-2008, 17:44   #7
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
ordinata

ho preso un telaio già pronto e sabato dovrei averla pronta.

spesa totale 1200 euri con tutto nuovo. son contento. appena arriva faccio 2 foto
bè, dacci più notizie, che sò, che telaio hai preso, che gruppo monta, forche, movimento centrale, guarnitura, pedivelle...daidai, che son curioso
Old 26-03-2008, 17:46   #8
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Se l'artigiano è fidato... io andrei sul nuovo su misura!
se hai soldi da spendere sicuramente.

P.S.: con il tuo gioiellino come va, ne stai macinando di km?
Old 26-03-2008, 19:45   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
se hai soldi da spendere sicuramente.

P.S.: con il tuo gioiellino come va, ne stai macinando di km?
Il gioiellino è impolverato! Nel senso che non ho tempo di lavarlo! Ho fatto poco più di 1000 km da gennaio, ma il clima di questa "primavera" non aiuta!

Te?
Old 26-03-2008, 22:30   #10
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Il gioiellino è impolverato! Nel senso che non ho tempo di lavarlo! Ho fatto poco più di 1000 km da gennaio, ma il clima di questa "primavera" non aiuta!

Te?
a me va anche peggio, quest'anno non ho ancora preso in mano l'attrezzo ma conto di iniziare a macinare km dal prossimo fine settimana, anche perchè ho messo su, durante l'inverno, una maledettissima pancetta, 5 kilozzi da smaltire
Old 27-03-2008, 07:53   #11
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
a me va anche peggio, quest'anno non ho ancora preso in mano l'attrezzo ma conto di iniziare a macinare km dal prossimo fine settimana, anche perchè ho messo su, durante l'inverno, una maledettissima pancetta, 5 kilozzi da smaltire
Se sei stato fermo fermo, 5 kg non son neanche tanti! Io continuando a pedalare ne ho messi su 3-4! Appena riprendi a girar le gambe gli smaltisci!
Old 27-03-2008, 14:12   #12
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Se sei stato fermo fermo, 5 kg non son neanche tanti! Io continuando a pedalare ne ho messi su 3-4! Appena riprendi a girar le gambe gli smaltisci!
un bradipo si sarebbe sicuramente mosso più di me...inverno tragico
Old 27-03-2008, 18:01   #13
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
bè, dacci più notizie, che sò, che telaio hai preso, che gruppo monta, forche, movimento centrale, guarnitura, pedivelle...daidai, che son curioso
Sinceramente non ti so rispondere

Sab faccio un bel elenco compreso di foto.

Cmq sono andato da www.bressanbike.com . Veramente bravo e disponibile
Old 03-09-2008, 16:14   #14
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ciao a tutti, in particolar modo a teogros e LittleLux

Domenica ho maturato una pessima decisione : l'anno prossimo sarà TRIATHLON
Ho partecipato ad una staffetta triathlon in Austria, percorrendo i 10Km di corsa a piedi, e vedere i triatleti mi ha fatto venire una voglia matta di cimentarmi in questa disciplina e di provare a fare due o tre gare sprint (750-20-5) nel 2009.
Avendo già un po' di allenamento in quanto a nuoto e corsa, ora si pone il problema della bici, che non prendo in mano da ormai almeno 3 anni

Volevo chiedervi alcuni consigli su cosa puntare per l'acquisto della bici. Non vorrei spendere cifre, perché a parte il fatto che non ne ho non so ancora quanto tempo potrò dedicare al ciclismo, visto che il nuoto mi impegna in squadra 3 volte a settimana (fino a giugno) e che alla corsa non intendo rinunciare.
Diciamo che il mio budget difficilmente potrà superare i 600€, e che intendo rivolgermi al mercato dell'usato.

Sono in attesa di tutti i consigli che potete darmi
Old 03-09-2008, 17:19   #15
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=967604

Old 05-09-2008, 11:26   #16
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in particolar modo a teogros e LittleLux

Domenica ho maturato una pessima decisione : l'anno prossimo sarà TRIATHLON
Ho partecipato ad una staffetta triathlon in Austria, percorrendo i 10Km di corsa a piedi, e vedere i triatleti mi ha fatto venire una voglia matta di cimentarmi in questa disciplina e di provare a fare due o tre gare sprint (750-20-5) nel 2009.
Avendo già un po' di allenamento in quanto a nuoto e corsa, ora si pone il problema della bici, che non prendo in mano da ormai almeno 3 anni

Volevo chiedervi alcuni consigli su cosa puntare per l'acquisto della bici. Non vorrei spendere cifre, perché a parte il fatto che non ne ho non so ancora quanto tempo potrò dedicare al ciclismo, visto che il nuoto mi impegna in squadra 3 volte a settimana (fino a giugno) e che alla corsa non intendo rinunciare.
Diciamo che il mio budget difficilmente potrà superare i 600€, e che intendo rivolgermi al mercato dell'usato.

Sono in attesa di tutti i consigli che potete darmi
SPETTACOLO IL TRIATHLON!!! Sai che c'ho pensato anche io? Ma non ho molto tempo da investirci su e quindi sono stato costretto a ripiegare...

Per la bici: hai provato a vedere l'usato su bdcforum.it?
Old 28-05-2009, 14:03   #17
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
SPETTACOLO IL TRIATHLON!!! Sai che c'ho pensato anche io? Ma non ho molto tempo da investirci su e quindi sono stato costretto a ripiegare...

Per la bici: hai provato a vedere l'usato su bdcforum.it?
Ciao
Alla fine usufruendo degli incentivi statali pari al 30% del prezzo ho preso una FRW nuova. Il modello è quello entry level, l'Hunters Point, monta un gruppo Campagnolo Xenon v10, il telaio è in alluminio e la forcella in carbonio.
Alla fine potendo uscirsi solo una volta a settimana non mi andava di spendere di più, e visto che gli ho dato 610 euro (606 per la precisione) mi ritengo ultra soddisfatto.
Per ora ho fatto due sole uscite: la prima di 40 Km tutti in pianura, media 30,2km/h, la seconda di 55Km con qualche lieve dislivello, ma visto che quella settimana avevo fatto anche due sessioni in piscina (2500m l'una circa) e 8km di corsa, sono arrivato a casa che ero stremato
La prossima uscita dovrei farla sabato mattina.
A luglio se tutto va bene dovrei tentare il mio primo triathlon sprint a Udine: speriamo bene

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian