|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
[CICLISTI]Scelta bici da corsa
Scusate ma non ho trovato il thead dei ciclisti del forum e siccome la ricerca è disattivata vi prego di portare pazienza.
Sto per passare dal mondo della mtb a quello della strada. vorrei una bici abbastanza valida che mi faccia prendere la voglia di fare qualche decina di km tutti i giorni. diciamo che il budget iniziale è sui mille euri. Cosa mi consigliate? come spunto di partenza ho visto questo http://cgi.ebay.it/28-BICICLETTA-COR...QQcmdZViewItem Altrimenti prendo un telaio fatto da un artigiano qui di verona e mi faccio la bici su misura. accetto ogni tipo di insulto e consiglio ![]() Ultima modifica di Ork : 25-03-2008 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Con quella cifra ci prendi un ottimo usato!
Fatti un giro per negozi di bici e chiedi, vedrai che qualcosa di carino e soprattutto DELLA TUA MISURA si trova! Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Già, avete ragione. Ho già visto alcuni pezzi interessanti usati solo una stagione ma da una squadra di ciclisti (immagino ne abbiano fatta di strada
![]() Cmq oggi pomeriggio faccio un bel tour per i negozi della zona |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ordinata
![]() ho preso un telaio già pronto e sabato dovrei averla pronta. spesa totale 1200 euri con tutto nuovo. son contento. appena arriva faccio 2 foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Te?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sab faccio un bel elenco compreso di foto. Cmq sono andato da www.bressanbike.com . Veramente bravo e disponibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ciao a tutti, in particolar modo a teogros e LittleLux
![]() Domenica ho maturato una pessima decisione ![]() ![]() Ho partecipato ad una staffetta triathlon in Austria, percorrendo i 10Km di corsa a piedi, e vedere i triatleti mi ha fatto venire una voglia matta di cimentarmi in questa disciplina e di provare a fare due o tre gare sprint (750-20-5) nel 2009. Avendo già un po' di allenamento in quanto a nuoto e corsa, ora si pone il problema della bici, che non prendo in mano da ormai almeno 3 anni ![]() Volevo chiedervi alcuni consigli su cosa puntare per l'acquisto della bici. Non vorrei spendere cifre, perché a parte il fatto che non ne ho ![]() Diciamo che il mio budget difficilmente potrà superare i 600€, e che intendo rivolgermi al mercato dell'usato. Sono in attesa di tutti i consigli che potete darmi ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la bici: hai provato a vedere l'usato su bdcforum.it? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() Alla fine usufruendo degli incentivi statali pari al 30% del prezzo ho preso una FRW nuova. Il modello è quello entry level, l'Hunters Point, monta un gruppo Campagnolo Xenon v10, il telaio è in alluminio e la forcella in carbonio. Alla fine potendo uscirsi solo una volta a settimana non mi andava di spendere di più, e visto che gli ho dato 610 euro (606 per la precisione) mi ritengo ultra soddisfatto. Per ora ho fatto due sole uscite: la prima di 40 Km tutti in pianura, media 30,2km/h, la seconda di 55Km con qualche lieve dislivello, ma visto che quella settimana avevo fatto anche due sessioni in piscina (2500m l'una circa) e 8km di corsa, sono arrivato a casa che ero stremato ![]() La prossima uscita dovrei farla sabato mattina. A luglio se tutto va bene dovrei tentare il mio primo triathlon sprint a Udine: speriamo bene ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.