|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
AIUTO! Fusione nocciolo IN IDLE!!
raggazzi aiuto non so + come fare, in IDLE con il processore downclokkato ho queste temperature:
Da notare la scheda video una 9600gt occata lievemente che in idle raggiunge 60° O_O mentre in full load non supera i 75° il processore non downcloccato ma lievemente overclocckato a 2.65GH/z tocca i 62° , mentre in modalità normale senza nessuna modifica alla veloctà in full load raggiunge le temperatura massime che vedete nell'immagine. ![]() Configurazione: S.O. Vista 64 BIT sp1 ![]() Mobo: ASUS p5Q p45 Ram: 2 * 2GB OCZ platinium series Cl4 (ma le sto usando a 5 - 5 - 5 -15) VGA: 9600GT EXO geforce il resto non mi sembra utile da specificare.. ![]() che dite delle temperature che ne pensate?? mi devo preoccupare? il pc è un assemblato di poki mesi di vita, e prima non riscontravo temperature cosi alte.. aiutooo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se stai usando un dissi stock (quello che fornisce intel) e tieni i componenti in un case che non ha areazione a sufficienza, con l'avvento della bella stagione e le temperature in costante aumento è normale
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e per la vga 60° invece ?? O_O Ultima modifica di Impossibile : 21-05-2009 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
se non hai messo/rimosso qualcosa che possa in qualche modo influenzare il ricambio d'aria all'interno del case, la vedo dura; il mio E8400 con un asus v60 (montato ad cazzum, a dire la verità) di questi tempi raggiunge più o meno i 37-38° in idle ma senza overclock e con lo speedstep attivato, quindi per me sei nella norma. se vuoi risolvere devi cambiare almeno il dissipatore, quella che mettono sotto a quello stock non si può neanche definire un qualcosa di termoconduttivo
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mhmm, perchè leggevo da qualche parte che non è consigliabile che un processore come il mio raggiunga i 60°, pensi che sia il caso di comprare un dissi nuovo? o sarebbero soldi buttati,
l'unica modifica che ho fatto oltre le ram è di aggiungere un fan 80mm da 2900 rpm 12v nexus in estrazione dentro il case. le temp che hai visto erano in idle con quella ventola spenta, mentre in idle a ventola accesa le temperature sono di 45° CPU e per la VGA sui 54° che ne pensi^? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() soldi buttati decisamente no, anzi benedirai il giorno in cui li hai spesi ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
lo vorrei ordinare ma ti giuro non saprei come smontare il mio e come montare quello =( è per caso quello con la pasta già integrata?? inoltre la mia nexus la tengo spenta quando non faccio nulla perchè si sente un po e da fastidio, ora l'ho messa a velocità media e non si sente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
per smontare il tuo basta inserire il cacciavite fisso nelle fessure delle clip, svitare e sollevare; poi pulisci un pò il procio e ci metti quello nuovo, ma non sò se l'ac ha già la pasta applicata sulla base. però se cerchi un pò qui su hwu ci sono le guide sia per applicare la pasta che per montare i dissi
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
arctic freezer 7 ottimo (il 64 è solo amd giusto?) oppure, dai un occhiata nel mercatino...
se lo trovi troppo caldo, al massimo dicci quanto puoi spendere... il montaggio smontaggio è una delle cose piu' semplici... al massimo il montaggio per alcuni dissi, devi mettere la placca... che è piu' "una rottura" perchè devi smontare la mobo.... ma cmq niente di trascendentale come difficolta' in se...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 21-05-2009 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mha quasi quasi me lo ordino, ma state parlando di quello con le lamelle in alluminio e la ventola che le raffrada posta sul lato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ook =) infine mi potreste linkare una qualche guida per sostituire il dissi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=p6hrV...eature=related qui pero' non fare come fa sto niubbo.... la logica insegna che viti e fissaggi simili, devono sempre essere eseguiti a x X1 X2 X3 X4 prima la x1 poi la x4 o viceversa idem per le altre prima la 2 poi la 3 o viceversa l'importante è fissare a coppie opposte ![]() ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.