|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19879.html
Un piccolo programma freeware permette di visualizzare sulle immagini di Google Earth la posizione acquisita da un ricevitore GPS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
...mmm.. bella cosetta, sfruttabile tranquillamente ad esempio con un portatilino da 10 pollici, magari in un futuro con WiMax, (sempre ke parte)...
probabilmente quando sarà attivo ci saranno sistemi gps più "tablet" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Io ho sviluppato un programmino simile per il mio sito, però funziona solo con dati registrati (ci sono dei programmi che permettono di registrare ogni secondo la propria posizione ricavata dal GPS).
Dopo aver fatto l'upload al mio sito uno può vedere il percorso con tutti i dati di velocità, accelrazione e altitudine in ogni punto, oppure può visualizzarlo in 3D su google maps o su google earth. Se volete sapere qual è il mio sito dovete guardare la mi signature sul forum ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Download delle mappe sul pc locale?
Esiste il modo di fare il download in locale delle mappe (non le fotometriche) intendo quelle in raster...tipo utilizzo TOMTOM?
Sono proprio curioso di vedere se c'è, su compegps c'è una opzione simile, a quel punto si potrebbe veramente pensare ad un carputer con mappe aggiornatissime tramite portatile anche di fascia bassissima e gps usb o bt... stay tuned... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
A questo punto, quanto riportato nella notizia del 06/02/2006 da HWU (link alla notizia) ; potrebbe verificarsi molto presto....unico limite saranno (IMHO) le dimensioni delle mappe!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
mmm ho capito male io o si sta parlando di quello che offre già Google Earth Plus?
http://earth.google.it/earth_plus.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Belle quelle finestre con la cornice trasparente... cos'è, Beryl o Compiz? :P
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
E cmq per quando sarà dispobile a prezzi umani il wifi anche quelle decine di TB di storage non dovrebbero essere un grosso problema ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
E' solo un banalissimo Vista.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
già ora non è più bello vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Modulo interessante, ma volevo fare solo una piccola precisazione.
Quando all'inizio dell'articolo si dice "Google Earth .... che offre un servizio di visualizzazione delle immagini aeree .. " in effetti si tratta di immagini da satellite, se fossero aeree avrebbero ben altra risoluzioni e non sarebbero immediatamente digitali ma analogiche. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per ferro75:
Complimenti per la tua realizzazione .. davvero un bel sito! ![]() P.S. Ho sviluppato un piccola applicazione lato client (javascript) utilizzando le api di google maps ma mi chiedevo come fare per sviluppare per google earth (ci sono altre api?) e se era possibile un implementazione lato server (php / asp) delle suddette api per google earth/maps. Grazie in anticipo .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma funziona anche con le antenne GPS Bluetooth?
Nell'articolo si parla solo di collegamento tramite COM ![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io uso il programmino per palmare gps2ge.
In pratica mi metto il GPS in tasca, esco in moto (fuoristrada) e quando torno a casa scarico il file generato che viene automaticamente importato da google earth. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Comunque è evidente che non si tratta di Compiz nè di Beryl: si vede dallo screenshot che è troppo brutto, pesante, farragginoso, limitato, insicuro e con una brutta licenza. <<<-ATTENZIONE! FRASE DA NON PRENDERE SUL SERIO! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.