|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_29004.html
Nel primo trimestre 2009 i netbook arrivano al 20% sul totale dei sistemi genericamente portatili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
i sistemi netbook, soprattutto per il prezzo credo si stiano diffondendo molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
si stanno diffondendo perchè da un lato ci sono utenti che li acquistano come sistemi d'appoggio.... dall'altro la buona maggioranza di utenti che crede e si illude che questi sistemi possano sostituire veri portatili da 500 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Ma si dice tasso di "penetrazione"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@Slevin86
Se l´utenza ha bisogno solo di usare applicativi office, email ed internet, qualche giochino antiquato, un netbook é un ottimo prodotto..ed é piú portatile grazie al peso contenuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
titolo inquietante
Ragazzi a me il titolo di questo articolo mi ha inquietato non poco.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
A meno che non si necessiti di un pc piccolo, leggero e trasportabile per uso office/internet...
porcheria per stolti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
mmm... avranno preso ROCCO SIFFREDI come marketing manager!... lui di "patatina" ne capisce!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Un netbook valido con tastiera ampia e monitor decente costa 300-400€, con 400€ ci si porta a casa un buon notebook dual core T3400 con 160GB hd/3GB ram , schermo da 15 che non fa diventare ciechi e masterizzatore.
Dov'è il vantaggio economico nel prendere un netbook non potendo prendere il notebook? Meglio un notebook usato (poco ed in garanzia) a questo punto, se proprio mancano i 50€ di differenza! Poi se c'è bisogno di una cosa ultralight il discorso cambia, ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Non capisco perchè la gente continua a paragonare le mele con le pere.
Quote:
Se io voglio prendere un netbook è perchè mi serve qualcosa di piccolo (da tenere nello zaino e non in una borsa dedicata), di leggero (1 Kg) e per un utilizzo minimale (processore poco potente). Se desidero o posso permettermi (di trasportare) un oggetto con un monitor 15", che pesa 3-4 Kg e con un processore poco potente (ma più dell'ATOM), allora posso comprare un notebook da 350 euro. Se desidero un oggetto altamente trasportabile (10"-11" e peso sotto 1,5Kg) con una buona potenza di calcolo allora devo comprare un mini-notebook da 1500-2000 euro. I netbook sono piccoli e leggeri, i notebook grandi e pesanti, i mini-notebook sono piccoli, potenti ma costosi. La valutazione economica è 1 parametro su 3, forse anche 1 su 5 (HD, e ingressi/uscite aggiuntive). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
![]() Mediamente un discorso quotato si legge per intero.Prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
beh essendo molto piccoli non mi stupisco che penetrino dappertutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
cmq ci sono anche netbook sotto i 200, o anche sui 220-240, d+ non conviene spendere
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
perchè mai dovrebbe passare dalle forche caudine del giudizio (giudizio, si fa per dire, perchè certi commenti sembrano dei travasi di bile, più che altro...) del primo che passa? |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Io ho comprato un Netbook MSI Wind con 2 gb Ram,160 Hdd,lcd 10.1" a 285 Euro!Mi sarebbe piaciuto il nuovo Acer Aspire 751 con lcd da 11.6" ma a 400 Euro forse era solo uno sfizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
un netbook è uguale ad un notebook
le persone normali hanno bisogno di un personal con cui si può scrivere, scaricare la posta, eventualmente chattare cosa più importante di tutti navigare su internet. di questo ha bisogno la clientela adulta. ovvero persone che utilizzano un computer per i lavori più normali di questa terra. certo che se poi si ha bisogno di programmi complessi, di astrofisica applicata o d'ingegneria aereospaziale forza una cpu poco più potente sarebbe utile. cosa c'è da dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non c'è differenza tra un notebook ed un netbook
per una persona normale non c'è alcuna differenza. cosa si chiede ad un computer? che abbia un programma di scrittura o al massimo fogli di calcolo. che ci si possa scaricare la posta, al massimo chattare e cosa più importante andare su internet. se invece si fanno lavori un pò complicati, tipo ingegnere nucleare o astrofisico, forse una cpu più potente ci vorrebbe. E' tutto molto semplice, non sforziamo i cervelli per trovare altre giustificazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
oops! sorry
non credevo apparisse il primo scritto. non avevo fatto il login e quindi....perdono
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.