|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
problema masterizzatore
Ciao a tutti!
Premetto che sono un ignorante nel settore, quindi magari la soluzione è banale! Possiedo un masterizzatore DVD BenQ DW1650 e da qualche mese succedono delle cose strane quando scrivo DVD. Ho provato a scrivere dei dati su un DVD-R DL 8x Verbatim (il supporto DL ce l'ha), mi completa il processo di scrittura e verifica con successo, ma quando apro il DVD da Esplora Risorse me lo vede vuoto... L'altro giorno ho scritto un DVD-R 16x con film in DivX, processo ultimato con successo, nel lettore DVD da tavolo collegato al televisore legge correttamente e riesco a vedere i film, ma nel PC lo vede sempre come disco vuoto... Questo problema non si verifica mai nel caso di scrittura di DVD-R Video (sempre da file su HD) e di DVD-RW/+RW e CD-RW. Avete idee su quale possa essere la causa di questo comportamento? Come software uso Nero 8 Ultimate (tra le applicazioni scelgo solitamente Nero Express per i dischi dati). Il mio computer ha Windows Xp SP3, processore Intel Core 2 Duo 2.0 GHz, memoria RAM 2 GHz DDR2. Se vi servono altri dettagli chiedetemi pure! Ringrazio già adesso per l'attenzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aggiorna il firmware......del masterizzatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sono andato sul sito BenQ e ho scaricato il programmino che mi dà la versione del firmware del mio masterizzatore: mi dice che ho la BCFC. Danno disponibili al download (in ordine cronologico di pubblicazione) i firmware versione: BCDC, BCHC, BCIC. Scusa l'ignoranza, ma quale devo installare? Non vorrei fare pasticci... Grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sempre e comunque il più recente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho aggiornato il firmware e avviato la scrittura di un DVD-R DL.
A processo ultimato con successo mi vede ancora il disco come vuoto..... Che fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che sia il caso di pensare alla sua sostituzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.