Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 20:43   #1
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
“Victims of Naples”, i militari USA si sfogano sul blog

La storia di una truffa ai danni di alcuni militari americani corre sul web e mette in cattiva luce l’Italia e in particolare Napoli. Tutto è iniziato con un trasloco e quindici famiglie americane che dalla Campania dopo la loro missione potevano finalmente tornare nelle loro città d’origine.

All’arrivo negli Stati Uniti però i container, che avrebbero dovuto contenere tutti i loro oggetti, sono giunti a destinazione vuoti. Le prime indagini, compiute dall’azienda statunitense che ha subappaltato il lavoro a una ditta locale, hanno stabilito che i furti sono avvenuti in partenza, a Napoli. La società napoletana di trasporti è la “Rosy Packing” di Calvizzano, la cui sede al momento risulta vuota e non accessibile.

Oltre alle denunce, però, i militari hanno aperto un blog “Victims of Naples”, cioè vittime di Napoli, dove raccontano la loro disavventura e si confrontano sui beni persi e su come poterli eventualmente recuperare. Questa protesta online ha fatto il giro del mondo, infatti questi eventi sono stati resi noti da uno dei giornali della marina americana, «Navy Times», e dall’edizione europea di «Stars & Stripes», periodico dei militari Usa.

Excite.it
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:51   #2
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
non recupereranno mai la roba, e se per caso saranno risarciti sarà perchè il governo italiano non vuol fare figure di merda e i portafogli dei responsabili non verranno toccati.

Però il rolex di hamsik è tornato: http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...8269girata.asp

e voglio vedere come va a finire con Zalayeta: http://napoli.repubblica.it/dettagli...zzato-/1633873

quando si lascia spazio alla criminalità organizzata è così
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 21:09   #3
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
"Vedi Napoli e poi muori" , possono anche dirsi fortunati.
Old 15-05-2009, 21:23   #4
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Certo che andare da uno che si chama ROSY PACKING è come come comprare la fontana di trevi

Massimo disprezzo per i Napoletani ladri, ma il mondo funziona così, i dritti non campano senza i fessi, mi verrebbe da dire...
Poracci...
Old 15-05-2009, 21:28   #5
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Certo che andare da uno che si chama ROSY PACKING è come come comprare la fontana di trevi

Massimo disprezzo per i Napoletani ladri, ma il mondo funziona così, i dritti non campano senza i fessi, mi verrebbe da dire...
Poracci...
Questo commento mi lascia senza parole.

Cioè, il punto sarebbe che loro sono fessi
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 21:47   #6
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Questo commento mi lascia senza parole.

Cioè, il punto sarebbe che loro sono fessi
No, il punto non è questo, ho pure specificato:
Quote:
Massimo disprezzo per i Napoletani ladri
Però io dico, tu sai che sei a Napoli, una città con determinati problemi, vai a rivolgerti ad un'agenzia sperduta in un paesino del cacchio (perchè Calvizzano non è Napoli, è in in zona limitrofa di giugliano, la conosco perchè mio malgrado ci abita la mia lei)...
Perchè?A che pro?Come diavolo fai a fidarti?C'è da essere anche sprovveduti per muoversi così, sapendo gli eventuali rischi.
Mettici un'assicurazione almeno...
Da lì la citazione del detto: se uno riuscisse ad essere un attimo più accorto magari certe cose si eviterebbero e i "dritti" (a Napoli "dritti" assume un significato molto ironico, un pò come dire "il segreto di pulcinella", è un "dritti" più dispregiativo che altro, probabilmente da lì il fraintendimento.) avrebbero meno di che campare...

Ultima modifica di Pucceddu : 15-05-2009 alle 21:49.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 21:53   #7
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
No, il punto non è questo, ho pure specificato:

Però io dico, tu sai che sei a Napoli, una città con determinati problemi, vai a rivolgerti ad un'agenzia sperduta in un paesino del cacchio (perchè Calvizzano non è Napoli, è in in zona limitrofa di giugliano, la conosco perchè mio malgrado ci abita la mia lei)...
Perchè?A che pro?Come diavolo fai a fidarti?C'è da essere anche sprovveduti per muoversi così, sapendo gli eventuali rischi.
Mettici un'assicurazione almeno...
Da lì la citazione del detto: se uno riuscisse ad essere un attimo più accorto magari certe cose si eviterebbero e i "dritti" (a Napoli "dritti" assume un significato molto ironico, un pò come dire "il segreto di pulcinella", è un "dritti" più dispregiativo che altro, probabilmente da lì il fraintendimento.) avrebbero meno di che campare...
cosa ti fa pensare che si siano rivolti per caso a quell'azienda?
Old 15-05-2009, 22:57   #8
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
«Quando arriviamo a Napoli ci viene detto di fare attenzione, e di aspettarci che un furto arriverà durante la nostra permanenza nel luogo. Sappiamo che si tratta di un territorio a rischio - ha detto Palmer - io non mi chiedo perché il governo italiano non riesce a risolvere il problema, ma ritengo che chi è tenuto a prendersi cura dei marinai americani, avrebbe il dovere di fare qualcosa in più». pa. bar.

ahahahah grande, che fdm, chissà se non preferiscano andare in iraq
Old 15-05-2009, 23:03   #9
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Poverini . Spero almeno che li risarciscano
A Napoli ci vorrebbero altre leggi. Non si può governare come in tutte le altre città italiane.
Poi ci lamentiamo quando, per decreto, ci fanno delle leggi speciali.... "non è costituzionale!!!" molti gridano . Un par di balle dico io.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 23:05   #10
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Poverini . Spero almeno che li risarciscano
A Napoli ci vorrebbero altre leggi. Non si può governare come in tutte le altre città italiane.
Poi ci lamentiamo quando, per decreto, ci fanno delle leggi speciali.... "non è costituzionale!!!" molti gridano . Un par di balle dico io.
macchè risarcisono o ritrovano qualcosa, figurati se uscirà fuori qualcosa con militari incazzati (e governo) in mezzo...
Old 15-05-2009, 23:09   #11
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
macchè risarcisono o ritrovano qualcosa, figurati se uscirà fuori qualcosa con militari incazzati (e governo) in mezzo...
Ritrovare qualcosa, non ritroveranno nulla. E' certo.
Il risarcimento è un atto dovuto e con tante scuse, ma tante...
Old 15-05-2009, 23:13   #12
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Ritrovare qualcosa, non ritroveranno nulla. E' certo.
Il risarcimento è un atto dovuto e con tante scuse, ma tante...
Si si con i soldi del monopoli li risarcisono
Old 15-05-2009, 23:15   #13
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Si saranno bene assicurati per un trasporto internazionale su container.
Spero bene per loro.
Old 15-05-2009, 23:18   #14
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Naples strike back

again, again, again, again......
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 23:24   #15
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Si si con i soldi del monopoli li risarcisono
Non capisco . Rosetta volendo i soldi li trova
Old 15-05-2009, 23:31   #16
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Non capisco . Rosetta volendo i soldi li trova
Old 15-05-2009, 23:35   #17
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
è per questo che quando ho a che fare con gli stranieri e si parla di italia metto ben in luce che di italie ce ne sono due, e ben distinte. perchè se a essere italiano trovo già poco di cui andare fiero, non voglio anche avere di che vergognarmi per napoli e amenità simili.
Old 16-05-2009, 00:27   #18
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Come se le truffe esistessero solo in questo paese.
Quando c'è da sputare sull'Italia, certi suoi stessi cittadini non si tirano mai indietro.

Nessuno può farvi sentire inferiore senza il vostro consenso.
Eleanor Roosevelt
Old 16-05-2009, 00:31   #19
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Quando c'è da sputare sull'Italia, certi suoi stessi cittadini non si tirano mai indietro.

Eleanor Roosevelt
Quoto ma aggiungo che purtroppo a Napoli da quello che si legge nei giornali vari sembra essere il covo dei ladri... Basti vedere i 2 calciatori del Napoli derubati...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 01:37   #20
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi

Eleanor Roosevelt
un attimo quando c'e' da sputare su napoli non si tirano indietro... e diciamo che un po' di ragione ce l'hanno..

poi concordo fanno storie per questo e non per i fantastiliardi che gli ha fregato l'ex ceo del nasdaq...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian