Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 22:15   #1
icio85
Member

Iscritto dal: Jan 2008
compatta tascabile, budget sotto i 250€

ciao a tutti!
giuro che ho provato a fare ricerche nel forum ma vorrei chiedervi un consiglio specifico per il mio caso.
cerco una compatta che sia abbastanza tascabile (per intenderci la tz5 mi piace moltissimo ma la trovo poco portatile per i miei gusti, tralasciando il fatto che sia anche fuori budget...) e che soddisfi la maggior parte di queste caratteristiche:

- zoom 5x o superiore
- grandangolo 29, 28mm
- buona qualità anche con poca luce (tramonti e città illuminate)
- qualche settaggio manuale

il mio budget è di 250€ circa.. preferirei stare intorno ai 200...

le fotocamere che ho al momento preso in considerazione sono la fujifilm f60fd, la panasonic dmc-fs15 e la canon digital ixus 95 is ma nessuna risponde pienamente alle mie esigenze...

aspetto con ansia conferme o nuove proposte.
grazie a tutti in anticipo.
icio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:26   #2
Blach Russian
Member

L'Avatar di Blach Russian

Iscritto dal: Oct 2005
anche io sto studiando quale digitale prendere, ma tecnicamente non posso darti una risposta...però perchè dici che la tz5 è fuori budget?? su vari siti di shopping on line le trovi anche sulle 210 euro comprese di spese di spedizione...se non sbaglio
Blach Russian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 23:09   #3
icio85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blach Russian Guarda i messaggi
anche io sto studiando quale digitale prendere, ma tecnicamente non posso darti una risposta...però perchè dici che la tz5 è fuori budget?? su vari siti di shopping on line le trovi anche sulle 210 euro comprese di spese di spedizione...se non sbaglio
io preferirei comprarla in un negozio... sperando che me la possano far provare o almeno testarne la maneggevolezza.
ad essere onesto non l'ho mai vista in negozio, ho visto la tz6 e quella si che andava fuori budget...

a proposito, qualcuno saprebbe dirmi se la canon IXUS 950 IS la si trova ancora in vendita e a quanto? grazie
Old 20-05-2009, 01:05   #4
Tiresia
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da icio85 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
giuro che ho provato a fare ricerche nel forum ma vorrei chiedervi un consiglio specifico per il mio caso.
cerco una compatta che sia abbastanza tascabile (per intenderci la tz5 mi piace moltissimo ma la trovo poco portatile per i miei gusti, tralasciando il fatto che sia anche fuori budget...) e che soddisfi la maggior parte di queste caratteristiche:

- zoom 5x o superiore
- grandangolo 29, 28mm
- buona qualità anche con poca luce (tramonti e città illuminate)
- qualche settaggio manuale

il mio budget è di 250€ circa.. preferirei stare intorno ai 200...

le fotocamere che ho al momento preso in considerazione sono la fujifilm f60fd, la panasonic dmc-fs15 e la canon digital ixus 95 is ma nessuna risponde pienamente alle mie esigenze...

aspetto con ansia conferme o nuove proposte.
grazie a tutti in anticipo.

Allora;andiamo con ordine.

-Con le tue specifiche ce n'è solo una;la Fuji F200exr,ma simo sui 280 eurozzi.

-Seconda istanza (ma non ha i comandi manuali e non è compattisima)la Pana tz6,appena uscita fresca fresca dal test di dpreview come vincitrice delle ultrazoom compatte.Qui stiamo sui 250 eurelli.

-Poi metterei la Pana FX37,vincitora pure lei dello slim camera group di dpreview.Un bel 25-125 mm. e discrete prestazioni adf alti ISO,niente comandi manuali un bel 720p di filmato(se ti serve..).200 eurozzi secchi.

-A 280 eurocci ci sta pure la Canon sx200;molto completa e coi comandi manuali,ma oltre che caruccia un pò inferiore in qualità immagine alla Pana e di sera,naturalmente,alla Fuji 200exr.

Ciao.

Il mio sito sulle compatte digitali,appena avviato:
http://compattadigitale.blogspot.com/

Ultima modifica di Tiresia : 20-05-2009 alle 01:17. Motivo: aggiunta sito personale (non commerciale)
Tiresia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 10:00   #5
icio85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tiresia Guarda i messaggi
Allora;andiamo con ordine.

-Con le tue specifiche ce n'è solo una;la Fuji F200exr,ma simo sui 280 eurozzi.

-Seconda istanza (ma non ha i comandi manuali e non è compattisima)la Pana tz6,appena uscita fresca fresca dal test di dpreview come vincitrice delle ultrazoom compatte.Qui stiamo sui 250 eurelli.

-Poi metterei la Pana FX37,vincitora pure lei dello slim camera group di dpreview.Un bel 25-125 mm. e discrete prestazioni adf alti ISO,niente comandi manuali un bel 720p di filmato(se ti serve..).200 eurozzi secchi.

-A 280 eurocci ci sta pure la Canon sx200;molto completa e coi comandi manuali,ma oltre che caruccia un pò inferiore in qualità immagine alla Pana e di sera,naturalmente,alla Fuji 200exr.

Ciao.

Il mio sito sulle compatte digitali,appena avviato:
http://compattadigitale.blogspot.com/

intanto grazie per i suggerimenti!!

sicuramente la pana fx37 è da tenere in considerazione...
volevo chiederti, visto che la fc200exr sta ancora abbondantemente sopra i 300€ che ne pensi della sorella minore, la f100fd? è migliore della canon 870 is per quanto riguarda la resa notturna?
Old 20-05-2009, 10:07   #6
326gug
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
intanto grazie per i suggerimenti!!

sicuramente la pana fx37 è da tenere in considerazione...
volevo chiederti, visto che la fc200exr sta ancora abbondantemente sopra i 300€ che ne pensi della sorella minore, la f100fd? è migliore della canon 870 is per quanto riguarda la resa notturna?
la tua domanda ha anticipato la mia risposta....
visto il budget vai senza pensarci sulla F100
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 10:45   #7
icio85
Member

Quote:
Originariamente inviato da 326gug Guarda i messaggi
la tua domanda ha anticipato la mia risposta....
visto il budget vai senza pensarci sulla F100
ok... mi confermate che sotto i 250€ non esistono concorrenti di questa fuji per quanto riguarda la qualità d'immagine?
Old 21-05-2009, 14:26   #8
icio85
Member

che ne pensate della nuova finepix j250? quanta differenza c'è con la f100fd?
potrei preferirla alla seconda per via della maggiore compattezza ma non vorrei dover rinunciare troppo alla qualità dell'immagine...
grazie!
Old 22-05-2009, 13:33   #9
326gug
Senior Member

Quote:
che ne pensate della nuova finepix j250? quanta differenza c'è con la f100fd?
potrei preferirla alla seconda per via della maggiore compattezza ma non vorrei dover rinunciare troppo alla qualità dell'immagine...
grazie!
anche la J250 non è male....ma rispetto alla F100 è inferiore.
Considera che la J250 in proporzione la paghi di più perchè è un modello più nuovo....la F100 OGGI è un AFFARE.

ciao
Old 22-05-2009, 20:56   #10
icio85
Member

le scelte si sono ridotte più o meno a quest tre macchine:

- canon digital ixus 870 is
- panasonic dmc-fx37
- fujifilm finepix f100fd

la canon mi piace molto ma mi pare sia fuori budget, la fujifilm mi dite che è un'affare ma al mediamondo sta ancora sopra i 250, prenderei la fx37 nel caso si rivelasse la più economica...

vorrei scegliere quella che tra le tre ha la migliore resa con poca luce...
Old 25-05-2009, 08:11   #11
326gug
Senior Member

Quote:
le scelte si sono ridotte più o meno a quest tre macchine:

- canon digital ixus 870 is
- panasonic dmc-fx37
- fujifilm finepix f100fd

la canon mi piace molto ma mi pare sia fuori budget, la fujifilm mi dite che è un'affare ma al mediamondo sta ancora sopra i 250, prenderei la fx37 nel caso si rivelasse la più economica...

vorrei scegliere quella che tra le tre ha la migliore resa con poca luce...
prendila on line....basta che scegli un sito affidabile....
Old 25-05-2009, 13:16   #12
icio85
Member

Quote:
Originariamente inviato da 326gug Guarda i messaggi
prendila on line....basta che scegli un sito affidabile....
sapresti consigliarmene uno?
che si dice di digishop.it?
Old 27-05-2009, 09:11   #13
326gug
Senior Member

VAI! perfeziona l'acquisto!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian