|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
compatta tascabile, budget sotto i 250€
ciao a tutti!
giuro che ho provato a fare ricerche nel forum ma vorrei chiedervi un consiglio specifico per il mio caso. cerco una compatta che sia abbastanza tascabile (per intenderci la tz5 mi piace moltissimo ma la trovo poco portatile per i miei gusti, tralasciando il fatto che sia anche fuori budget...) e che soddisfi la maggior parte di queste caratteristiche: - zoom 5x o superiore - grandangolo 29, 28mm - buona qualità anche con poca luce (tramonti e città illuminate) - qualche settaggio manuale il mio budget è di 250€ circa.. preferirei stare intorno ai 200... le fotocamere che ho al momento preso in considerazione sono la fujifilm f60fd, la panasonic dmc-fs15 e la canon digital ixus 95 is ma nessuna risponde pienamente alle mie esigenze... aspetto con ansia conferme o nuove proposte. grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
anche io sto studiando quale digitale prendere, ma tecnicamente non posso darti una risposta...però perchè dici che la tz5 è fuori budget?? su vari siti di shopping on line le trovi anche sulle 210 euro comprese di spese di spedizione...se non sbaglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ad essere onesto non l'ho mai vista in negozio, ho visto la tz6 e quella si che andava fuori budget... a proposito, qualcuno saprebbe dirmi se la canon IXUS 950 IS la si trova ancora in vendita e a quanto? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Allora;andiamo con ordine. -Con le tue specifiche ce n'è solo una;la Fuji F200exr,ma simo sui 280 eurozzi. -Seconda istanza (ma non ha i comandi manuali e non è compattisima)la Pana tz6,appena uscita fresca fresca dal test di dpreview come vincitrice delle ultrazoom compatte.Qui stiamo sui 250 eurelli. -Poi metterei la Pana FX37,vincitora pure lei dello slim camera group di dpreview.Un bel 25-125 mm. e discrete prestazioni adf alti ISO,niente comandi manuali un bel 720p di filmato(se ti serve..).200 eurozzi secchi. -A 280 eurocci ci sta pure la Canon sx200;molto completa e coi comandi manuali,ma oltre che caruccia un pò inferiore in qualità immagine alla Pana e di sera,naturalmente,alla Fuji 200exr. Ciao. Il mio sito sulle compatte digitali,appena avviato: http://compattadigitale.blogspot.com/ Ultima modifica di Tiresia : 20-05-2009 alle 01:17. Motivo: aggiunta sito personale (non commerciale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
intanto grazie per i suggerimenti!! sicuramente la pana fx37 è da tenere in considerazione... volevo chiederti, visto che la fc200exr sta ancora abbondantemente sopra i 300€ che ne pensi della sorella minore, la f100fd? è migliore della canon 870 is per quanto riguarda la resa notturna? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
visto il budget vai senza pensarci sulla F100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
che ne pensate della nuova finepix j250? quanta differenza c'è con la f100fd?
potrei preferirla alla seconda per via della maggiore compattezza ma non vorrei dover rinunciare troppo alla qualità dell'immagine... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che la J250 in proporzione la paghi di più perchè è un modello più nuovo....la F100 OGGI è un AFFARE. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
le scelte si sono ridotte più o meno a quest tre macchine:
- canon digital ixus 870 is - panasonic dmc-fx37 - fujifilm finepix f100fd la canon mi piace molto ma mi pare sia fuori budget, la fujifilm mi dite che è un'affare ma al mediamondo sta ancora sopra i 250, prenderei la fx37 nel caso si rivelasse la più economica... vorrei scegliere quella che tra le tre ha la migliore resa con poca luce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
VAI! perfeziona l'acquisto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.