|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Overclock q9550 E0 con disi. Orig.
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum ed è la prima volta che posto.
Questo è il mio primo O.C. quindi scusatemi se sono un pò imbranato. Allora il mio pc è cosi composto: Mobo Asus P5Q PRO CPU Quad core q 9550 E0 Ram 4 G Corsair Dominator fan 1066Mhz Scheda video Invidia 8800 gt 512 MB Alimentatore LC 550W Case enermax Vostok Ieri sera ho provato a fare una prova di O.C settandolo cosi : ho portato FSB freq. a 400 poi FSB nort... bridg.. qualcosa 333 le DDR 2 a 667 lavorando quindi con un rapporto 1:1 di FSBRAM V.Core 1,25. Velocità CPU 3,4Ghz Temperatura Max da 58° - 64° pieno regime con prime95 che lavorava e tutti e 4 i core al 100% per 10 min. in idle Temperatura 25°. poi ho provato ad aumentare il Bus speed perchè volevo portare la CPU a 3,6 Ghz stabile ma mi ha dato schermata blu e ho dovuto rimettere tutto apposto. Volevo sapere se è possibile con il dissi. originale arrivare a 3,6Ghz o è impossibile e se si come. ops. dimenticavo che quando ho aumentato il bus speed ho usato il suo programma della mobo che è AI suite e non ho fatto partire prime95. E poi vorrei anche sapere come mai mi è craschato ? La temperatura della cpu non era ancora alta per poter craschare. e dram era ancora basso. Potrebbe essere perche il programmino non va bene? o perche alzando di 10 , 15 alla volta era troppo? Vi ringrazio tutti per le gentili risposte , sempre che qualcuno abbia voglia di rispondermi. *PS* chiedo subito scusa se ho sbagliato a postare qui ma è la prima volta che posto su un forum e non sono pratico. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
ma lascialo in frequenza quel mostro, a cosa gli servono 600mhz in piu'.
Cmq sia se vuoi oc ti conviene cambiare il dissy standard con uno piu' performante.... l'estate e' alle porte e gli oc falliscono ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.