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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11388
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Alfisti possessori della 159, a me!
Premesso che prenderei la Sportwagon e faccio circa 12000 km l'anno (+ 4-5000 con le due ruote, ma questo non v'interessa
![]() Tra i diesel, pareri sulla JTDm contro la JTDm? E' vero che ciucciano (nella realtà, non sulla carta, e mi interessa il misto) quasi quanto il 1.8 benzina (sia la 120 che la 150cv)? Per la benzina, qualcuno che abbia il gpl al posto del ruotino? Autonomia a gpl con quel serbatoio? Pensate sia una cazzata oggi comprare qualcosa non sfruttabile a gpl/metano? Tra l'altro nella mia zona i distributori di entrambi fioccano... ![]() Grazie! ![]() Ultima modifica di danello : 18-05-2009 alle 16:38. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
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Con quel chilometraggio, vai direttamente con il 1750 Turbo da 200Cv: motore nuovissimo e sembra che abbia ottime prestazioni
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11388
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Quote:
![]() Non vorrei pisciare troppo fuori dal vaso nè come prestazioni (patente già minata) nè come spesa (20-25000, non di più). Considera che ho il cuore sportivo ma anche un bimbo piccolo, per cui punto a qualcosa di non troppo emozionante. ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21896
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Il babbo della mia morosa ce l'ha berlina, con il 1.9 da 150 cavalli...adesso la da in conce per prendere la 1750Tbi ma questa è un'altra storia...comunque, con quel motore non si consuma poco...lui è attorno agli 11 ma ha il pieduccio un po' pesante...il 1800 da 140 cvalli non lo vedo benissimo su sta macchina, è un po' fiacco visto il peso non indifferente e l'assetto ottimo che non viene certo messo in crisi da quel motore...io sinceramente prenderei in considerazione la tbi se puoi, in fondo se non ci metti il mondo dentro in un periodo come ora secondo me a 27/28k la porti a casa...fai conto che mi pare chq quella che ha preso il babbo della morosa di listino era tipo 36 ma con 3k euri di pacchetto TI, bixeno, pelle, impianto Bose e non so che altro...se ti accontenti di meno optional sei sui 30/31, un po' di sconto immagino lo facciano visto anche il periodo...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11388
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Bastardi...
![]() Cmq sarebbe interessante sapere se il milleeotto da 140cv rimane frizzantino anche sotto una tonnellata e sei di macchina... ![]() In ogni caso il 1750 turbo farà i 9 con un litro, se schiacci anche 5? ![]() Ultima modifica di danello : 18-05-2009 alle 17:24. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
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Quote:
Per quanto riguarda i diesel, il 120Cv è un chiodo sulla 159, il 150Cv è appena appena decente... Se mi bocci così il 1750, prova a guardare il nuovo 2.0JTDm da 170Cv oppure il 2.4JTDm da 210Cv, anche se continuo ad essere dell'idea che con 12.000Km l'anno il benza è d'obbligo |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11388
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
Messaggi: 564
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Io ho la 1,9 da 150cv, con i cerchi da 18 sto sui 12km/l 90% extraurbano/autostrada. E con questa mi hanno cassato la patente per 6 mesi, quindi è gia troppo sovradimensionata x le strade/limiti italiani.
se vuoi sapere nello specifico chiedi pure. ciao |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21896
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![]() Ultima modifica di Marko#88 : 18-05-2009 alle 17:56. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
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Anche con una Matiz sei sovradimensionato per i limiti autostradali, ma ma vai a fare un viaggio o una salita con un 1000cc e poi vedi
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Il 150cv va benissimo e non è fermo come dicono.
L'ideale per la macchina ed il tuo chilometraggio sarebbe il nuovo TBI, chiedi un preventivo e prova a trattare sul prezzo. Se hai tempo di aspettarte un paio di mesi per me riesci a fartela scontare di più. Cmq... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158387081 ![]()
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ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11388
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Mamma mia, sto letteralmente sbavando sulla TBI, galeotto fu il link di ceccoos.
![]() @tutti: ma è vero che gli aspirati Alfa non si possono sfruttare col gpl? Non ricordo chi, ma qualcuno mi ha detto sta cosa. ![]() Il metano lo escludo per il bombolone... |
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#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21896
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![]() Beh, non è che non si muove, per carità...ma su una segmento D grandicella si sente subito la mancanza di coppia in basso...poi sono il primo a dire che si può stare in alto ma su una macchina del genere ci vedo meglio un turbonafta o un turbobenza che un aspirato da 140cv sinceramente...io ti dico, fatti fare un preventivo per il tbi perchè col periodo nel quale ci troviamo per me puoi strappare un gran bel prezzo...poi io l'ho vista in conce con allestimento Ti e 19", è una cosa mostruosa...sono 3000 euri di roba però... ![]() |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
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Poi ne aggiungo 3-4-5000 extra e arrivo a 12-13000. A quel punto non ammortizzo più il sovrapprezzo del diesel. E' anche vero che si trovano semestrali/annuali a circa 18-19000 euro. ![]() Sei di Pesaro e io vivo a Fano, qua metano e gpl non mancano, per cui mi sento anche un coglione a togliermi lo sfizio senza considerare certe cose. ![]() P.S.: cerchio da 18" rulez! ![]() EDIT...ma l'usato è così florido perchè ne vendono un fottio, perchè è l'auto aziendale per eccellenza oppure perchè beve un casino ed è piena di difetti? ![]() |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Il 1800cc 140cv non l'ho provato ma il resto della gamma, 120cv diesel esclusa, si e non vanno malaccio. Il 2200jts da 185cv è abbastanza brioso, buon sound (per non essere un motore Alfa) ma penso consumicchi abbastanza e a sto punto ti conviene veramente il nuovo 200cv che con la coppia che ha ti consente di sfruttarlo bene anche a bassi giri limitando un po' i consumi. Aspetta se puoi verso luglio/agosto ![]()
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#19 |
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Iscritto dal: Jul 2001
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
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Avendola provata in tutti i motori ad esclusione del 3.2 JTS e quelli appena usciti. non posso che dire che la 2.4 JTDm (ho provato la 200cv non la 210) è il miglior motore spinge molto bene a tutti i giri,e stranamente ha pure un bel rumore..probabilmente merito del motore a 20v.
I jts mi hanno fatto cagare,sono abbastanza polmonari...e consumano parecchio,un buon compremesso è anche la 1.9 JTDm 150cv,anzi direi che è l'ideale....visto che il 2.4..o cmq il nuovo 2.0 non sono facili da gestire in consumi e assicurazione.
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