|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
disabilitare dhcp sul router
Ciao ragazzi ,
Ho cambiato il router e non mi ricordo come avevo impostato il dhcp , dal momento che hanno alcune impostazioni diverse Io voglio disabilitare il dhcp dal router e assegnare ai 2 pc della lan gli indirizzi statici. -Nel router ho le seguenti impostazioni : "DHCP -----> server , none , relay . Per disabilitarlo devo impostare su NONE ? ? ? -Poi mi chiede l'indirizzo di partenza sempre del dhcp. Prima lo avevo su 192.168.1.1. -Poi Sotto c'e scritto "size of client ip pool" questo a quanto lo devo impostare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
certo che va su none...
l'ip di partenza è il primo ip disponibile al dhcp, il size pool è il numero di ip dall'ip di partenza disponibili es: start 192.168.0.1 pool 10 in dhcp dal 192.168.0.1 al .11
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi la sezione pool size posso anche lasciare il numero 50 che c'e in fianco .
Dal momento che disabilito il dhcp dovrebbe essere tutto disabilitato , dico bene ? Come mai si dice sempre che è meglio disabilitare il dhcp perche è + sicura la rete locale se uno è connesso via wireless? |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
Se invece hai anche la wpa attiva, il dhcp puoi tenerlo attivo
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Esatto... potresti eventualmente far partire il DHCP dall'indirizzo 192.168.0.100, così da 192.168.0.1 al 192.168.0.99 sono tutti liberi e impostabili manualmente, mentre se un tuo amico viene a casa tua può collegarsi direttamente alla rete (previa configurazione della password WPA) senza dover scegliere un indirizzo IP.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
avendo solo pc dentro la lan il dhcp lo disabilito e imposto 2 indirizzi statici, secondo voi cosi puo andare bene comunque?
L'indirizzo di partenza cioè 192.168.1.1 lo lascio lo stesso ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Certo, va benissimo.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.