|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...olo_index.html
Nel panorama dei portatili low cost Olidata si affaccia con un progetto con un target di pubblico ben preciso: i bambini. Olidata JUMPC utilizza la piattafoma Intel Classmate e il software Magic Desktop per portare sul mercato un PC a basso costo sicuro per i bambini, ma con tutta l'espandibilità di Microsoft Windows XP Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Preferisco di parecchio l'EEE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
se solo avesse un 9-10'' come schermo ed eventualmente un HD un po' più grande... altro che pc per bambini
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', è "una nicchia nella nicchia"...
sicuramente per i bambini non esiste un prodotto "simil-pc" da usare, e spesso i genitori non si fidano a lasciare i figli con il portatile o desktop "di papà" a smanettare. la resistenza è un altro fattore importante: i bambini non sono molto attenti a dove sbattono i loro "giocattoli"! ![]() mi domando come faccia a non avere un sistema di raffreddamento attivo: in redazione avete avuto modo di aprirlo per vedere com'è dentro? ha caratteristiche molto simili all'eee (che scalda nonostante la ventolina sia presente e funzioni con una frequenza "castrata"), ma dite che non ha ventole... interessanti le "schede di espansione", ma le avrei rese disponibili anche in download da mettere su chiavi usb preesistenti o schedine SD simpatica idea! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ottimo, lo prenderò sicuramente per Virginia, così mi lascia in pace il Vaio (vetusto, per carità, ma pur sempre più completo).
Spero sia veramente indistruttibile come promettono. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
uffa!
perchè le nuove generazioni si beccano un vero mini computer, mentre io da piccolo avevo quel cesso marrone della clementoni!!! PROTESTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sempre meglio degli pseudocomputer educativi che vendono ora, almeno questo è vero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Una schifezza di computer ad un prezzo di uno normale.
Un vero affare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma quale computer, fuori a giocare o a rimbecillirsi davanti alla tv!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lucio, quando eri giovane te si usavano le tavolette di argilla...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Interessante il software per i bambini che non conoscevo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Da buon cospirazionista non posso che ipotizzare la presenza di programmi per controllare la mente dei bambini
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
300 euro per un pugno di tecnologia da 4 soldi mi sembra un furto altrochè, nemmeno a dargli uno schermo decente e 8 giga di hd a sti poveri bimbi!
ma vi rendete conto che a 399 euro si trovano notebook entrylevel completi di tutto? |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sì, ma questo ne costa 299, è più robusto, ha tutta una serie di software studiati per farlo usare "come si deve" e non richiede particolari accorgimenti...
non limitiamoci a calcolare il peso e dire "eh sì, ma 1 chilo di plastica costa max 10 euro, non 300" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si vede che è italiano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@atomo
Se è per questo posso pure dire che un portatile di seconda mano vecchio di 5 anni con valore commerciale 2 euro è più potente e performante..
Ricordiamo che questo è un prodotto pensato per un bambino e quindi studiato per avere determinati requisiti, non solo a livello di software ma anche (e soprattutto) di hardware. Non è proprio regalato ma il prezzo ci può stare.. E' piccolo l'hdd da 2gb ma alla fine è solo per il so, i documenti troveranno posto in una bella SD da 4 o 8 giga! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Un must, bella mossa di olidata
il prezzo mi sembra davvero concorrenziale
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Lo regalo suibito a mia moglie, forse riesce ad usarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.