Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 17:05   #1
paolav55
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problema forse con CPU..

Premesso che credo visto le tante scansioni effettuate che il mio pc non abbia problemi di virus. Ho notato che entrando nel task manager la "CPU" è occupata al 100% (ho il pc quasi bloccato ed è lentissimo anche se poi il suo giro completo tra accesione e spegnimento dura circa un paio di ore), il processo che occupa il 98% da solo è il cli.exe...è normale?Sto girando in rete e mi sembra che ci sia qualcosa di anomalo...Da cosa può dipendere? Dalla sera alla mattina il mio pc è diventato lentissimo non risponde ai comandi ..la barra delle applicazioni è sparita e in rete non ci va.
grazie
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:28   #2
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
cli.exe è parte dei catalyst di Ati. Killalo senza problemi e vedi se la situazione migliora....
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:55   #3
paolav55
Member

La situazione mi sembra leggermente migliorata ho eliminato il processo cli.exe la CPU che prima era la 100% ora e bassissima ..quindi un problema poteva essere quello ora provo a chiudere il pc per vedere se riaccendendolo ci mette sempre tanto tempo.Comunque, già mi sembra un passettino. E' un mese che gli sto dietro e c'era questa cosa che non mi tornava.Non credo che comunque si sia risolta completamente ho provato a cliccare le icone sul desktop e non si muovono.Una cosa se fosse stato quello il problema devo per caso intervenire per far si che questo non accada più?Devo anche vedere perchè non mi installa programmi ecc...vabbè una cosa alla volta.Grazie per il momento
C'è un altro processo che mi sembra strano "ixeplore.exe " scritto in minuscolo...ma esiste?

Ultima modifica di paolav55 : 29-04-2009 alle 21:04.
Old 29-04-2009, 21:25   #4
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Uhm... fammi pensare.... forse...... ah, si è l'eseguibile di internet explorer......
Old 29-04-2009, 21:30   #5
paolav55
Member

Ho provato ora a chiudere il pc..ma si chiude ancora lentamente è molto tempo che sta sulla finestra disconnessione...cosa altro posso provare?
Si è l'eseguibile ...di I.E ma quello non è scritto come explorer.exe e non iexplorer.exe????eh?
Old 30-04-2009, 08:11   #6
333300
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
allora, explorer.exe è l'esplora risorse di windows (processo fondamentale) iexplore.exe è giustamente l'eseguibile di internet explorer.
ixeplore.exe, se è digitato così, non lo conosco, ma ha tutta l'aria di un virus.
333300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:11   #7
paolav55
Member

forse avrò scritto male. Questa sera quando torno a casa lo controllo.Comunque per quanto riguarda invece il processo CLI.EXE ho terminato il processo ma l'unica cosa che era cambiata al momento è stata la percentuale della CPU che è passata dall'essere occupata al 100% a valori bassissimi.Poi ho spento e ricceso pc contempi lunghissimi e sono entrata in task manager e i processi del CLI.EXE sono diventati due con una percentuale ci circa il 50% ciascuno.A questo punto li ho cancellati entrami e la CPU è tornata di nuovo ad una percentuale bassissima. Che vuol dire che devo fare? Un consiglio...
grazie
Old 30-04-2009, 11:03   #8
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao allora per il CLI basta disinstallarlo dal pannello di controllo -- installa appicazioni. Non serve

poi potresti essere infetto e in più dovresti controllare lo stato del disco fisso con un chkdsk /f e in aggiunta una pulizia dei temporanei con Ccleaner

ciaooo
Old 30-04-2009, 11:10   #9
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Quote:
Originariamente inviato da 333300 Guarda i messaggi
allora, explorer.exe è l'esplora risorse di windows (processo fondamentale) iexplore.exe è giustamente l'eseguibile di internet explorer.
ixeplore.exe, se è digitato così, non lo conosco, ma ha tutta l'aria di un virus.
no no, si chiama proprio iexplore.exe......
Old 30-04-2009, 11:18   #10
paolav55
Member

ok per iexplore.exe lo controllerò. Mi dici che cli.exe lo trovo sotto pannello di controllo dentro applicazioni e li se lo disinstallo non mi crea problemi?Per il disco fisso devo scrivere come hai scritto tu (chkdsk /f)? Ma non è necessario che spenga e riaccenda il pc? Perchè se devo fare questo visto che i tempi sono lunghissimi per farlo riaccendere ...quando riparte è come se avesse perso l'informazione.Ccleaner l'ho ripetuto ieri sera. Ma nulla è accaduto.
Scusa sono entrata ora sotto pannello di controllo "add o remove program" qui in ufficio ma non vedo un cli.exe ..ma e li che devo entrare per disinstallarlo?

Ultima modifica di paolav55 : 30-04-2009 alle 11:28.
Old 30-04-2009, 11:34   #11
pepcla
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Prima di disinstallare ( non che CLI serva a qualcosa ) ti consiglio di disabilitare tutti i servizi all'avvio.
Start-->Esegui-->digiti msconfig-->servizi-->metti la spunta in basso dove dice "Nascondi i processi di Microsoft"( o qualcosa del genere, non ricordo bene )-->disabilita tutti i servizi che non servono.
Dalla scheda "Avvio" puoi disabilitare i programmi che si avviano insieme all'O.S.

Se il problema non è effettivamente un virus( anche se credo sia proprio questo il problema ) ma un eccessivo carico sulla CPU in questo modo dovresti riuscire a risolvere.
pepcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 11:35   #12
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao allora il CLI sarebbe il catalyst control center. Non ci sono problemi a disinstallarlo è inutile nel 99% dei casi. al max lo puoi reinstallare basta andare sul sito WWW.ATI.COM e riscaricarlo.

per fare il chkdsk /f devi riavviare per forza ma puoi fare così: arpi una finestra dos START--ESEGUI---e scrivi CMD
poi scrivi solo CHKDSK e dai invio.

ma non è che se infetta?
Old 30-04-2009, 11:58   #13
paolav55
Member

ma dimmi una cosa sotto installazioni e applicazioni trovo proprio la voce cli.exe?Non sono a casa e non posso vederlo.Non credo di essere infetta vengo dalla sezione dei virus.Se lo reputi utile posso scriverti tutto quello che ho fatto ..dimmi tu!
START (la barra start non c'è più- ci entro da task manager o con tasto win+r)--ESEGUI---e scrivi CMD poi scrivi solo CHKDSK e dai invio.Questo l'ho fatto ma questa sera proverò a farlo senza chiudere il pc.

Ultima modifica di paolav55 : 30-04-2009 alle 12:01.
Old 01-05-2009, 11:34   #14
paolav55
Member

ho fatto solo CHKDSK e dai invio è partito ma aun certo punto (quasi subito) si è fermato su c://doc e setting /una dir e mi chiedeva di scrivere qualcosa ma non so cosa.
Una domanda : Come posso fare per ad abilitare l'accesso al registro? Ho provato ad installare Startup Manager un programma che permette di scegliere di non far partire "Programmi" all'accensione del PC, qualsiasi cosa io provi a cliccare si apre una finestra con su scritto "Accesso negato" è come se io non fossi amministratrice del sistema. Sicuramente l'errore lo avrò fatto io quando ho installato il tutto la prima volta.Domanda....Come posso rimediare?
grazie
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian