|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
U.S. Robotics 5450
Ho Fastweb e navigo via wireless grazie all'access point U.S. Robotics 5450.
Il problema riguarda il fatto che vorrei proteggere la rete. A quanto sapevo, per proteggere un AP/router bisogna connettersi col browser al suo indirizzo IP e andare sulle opzioni relative alle protezioni WEP, WPA ecc. Il problema è che sul manuale del 5450 mi pare non ci sia alcun accenno all'indirizzo IP al quale connettersi. Sono poi andato sul sito dell'U.S. Robotics ed effettivamente ho scoperto che, per quell'AP, esiste una "Configuration utility" che ho quindi installato. Una volta aperta, in basso dovrebbero apparire gli "Available AP", di cui mi dovrebbe segnalare nome, IP, MAC ecc.: il problema è che l'unica cosa che mi riconosce è il nome (USR5450), mentre tutto il resto rimane nullo, compreso l'indirizzo IP (0.0.0.0). In questo modo non so più che fare per proteggere la rete. Qualche idea? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai visto se c'è un thread ufficiale sul modello del router?
comunque l'indirizzo da digitare dovrebbe essere 192.168.1.1 qui c'è una demo del pannello di controllo del router http://www.usr.com/support/5450/5450...c_setting.html |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato l'IP che dici, ma niente da fare, non accede... Quella demo l'avevo già vista, ma purtroppo rimane il problema che non riesco ad accedere al "vero" pannello di controllo del router... Grazie cmq per la risposta. Qualcun altro mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
fà una prova con 192.168.2.1 ... sul mio usr 809111 l'ip è questo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma la scheda di rete come è settata?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Be' normalmente, nel senso che le impostazioni sono quelle predefinite, io non ho cambiato nulla. Ma il problema non è della scheda di rete, perché in casa ho anche 2 portatili con altre schede di rete e il problema si presenta anche con quelli.
Al contrario nell'appartamento di mia nonna ho messo un router (U.S. Robotics 5463) e con quello non ho avuto alcun problema ad impostare una protezione WPA (è bastato connettermi all'IP indicato sul manuale, cosa che invece non c'è sul manuale del 5450). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
intedevo dire...
forse hai la scheda di rete settata con indirizzo ip non compatibile con quello dell'ap quindi non ti permette l'accesso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Uhm... E come faccio a sapere se l'ip è compatibile o meno con quello dell'AP? Eventualmente come faccio a renderlo compatibile, non sapendo qual è quello dell'AP?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in effetti nel manuale non riporta nessun indirizzo di default
semprerebbe che il tuo dispositivo non abbia un indirizzo ip valido ma 0.0.0.0 riporto quello che ho letto sul manuale..... Una volta conclusa l'installazione di Wireless Access Point, fare doppio clic sull'icona dell'utilità di configurazione presente sul desktop. Se 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point viene rilevato, verranno visualizzati i dati di configurazione. Nota: si consiglia di configurare 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point sempre tramite una connessione Ethernet. Questo garantirà che le modifiche alla configurazione vengano apportate senza modificare le proprietà delle schede wireless nella rete in uso. Per verificare di essere collegati al Wireless Access Point corretto, controllare l'indirizzo MAC. L'indirizzo MAC è indicato nella parte posteriore di 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point e nell'opzione Link Information (Informazioni collegamento) dell'utilità di configurazione. Una volta identificato il corretto Wireless Access Point, annotare l'indirizzo IP visualizzato. Aprire un browser Web utilizzando il computer fisicamente collegato a 802.11g Wireless Turbo Multifunction Access Point. Digitare l'indirizzo IP di Wireless Access Point. In questo modo si accederà all'utilità di configurazione Web. Il nome utente predefinito è admin. Non esiste una password predefinita. hai provato a reinstallare l'utility? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Tutto risolto!!
E' bastato semplicemente installare la utility da cd, prima l'avevo scaricata da internet e non andava. E pensare che avevo scaricato pure la versione più vecchia, quella abbinata al primo firmware... boh! Ma non ha importanza, quello che conta è che ora funziona e sono riuscito a proteggere la rete. Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
megio così...
solo per curiosità...qual'era l'indirizzo ip? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma no....
non sono indirizzi pubblici visibili dall'esterno sono indirizzi privati di rete comunque non fa niente |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti scusare se rispolvero questo tread ma mi ritrovo in una situazione simile.
Ho installato l'utillity per accedere al pannello di configurazione ma da lì non so dove andare andare a settare la password per proteggere la rete. Mi potreste aiutare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.