Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 13:38   #1
shaolin46
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Udine
Portatile 13"-14" max 600-700€

Scusate se apro una nuova discussione, ma ho provato a cercare nelle discussioni già presenti e non ho trovato quello che mi serviva.

Volevo consigli per l'acquisto di un portatile di 13" (max 14").
Il budget che sono disposto a spendere è 600€ max 700€.

Devo usarlo per cose semplici, navigazione, mail, visione file multimediali (possibilmente anche i video alta definizione, dato che ormai circolano da parecchio tempo, e ovviamente con lettore DVD), office e poco altro.

Grazie per l'attenzione.
Buona giornata.

Ultima modifica di shaolin46 : 16-03-2009 alle 21:46.
shaolin46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 15:51   #2
foresightstore
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Dai una occhiata al nostro sito, secondo me trovi qualcosa che ti interessa

Innanzitutto ciao,

non voglio spammare pero' ovviamente ti invito a dare una occhiata al nostro sito (lo trovi in firma). Sono abbastanza sicuro che trovi qualcosa che ti puo interessare, sono ottime offerte, soprattutto nel rapporto qualita' prezzo. Riusciresti a stare nel tuo budget e faresti un ottimo acquisto (informati prima bene rispetto i modelli disponibili per vedere cosa e' ottimale per te).

Ciao, a presto
foresightstore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 19:28   #3
shaolin46
Member

Ciao foresightstore.
Scusa ma non mi aspettavo una risposta del genere...mi spiace dirlo ma questo mi sembra spam (a parte che in firma non c'è nessun sito)

Comunque se ho aperto questa discussione era per avere maggiori informazioni sugli attuali prodotti che corrispondono ai requisiti che ho espresso.
Se mi avessi offerto almeno qualcosa da vedere...ma hai solo detto di precipitarmi al tuo store e trovarmi da solo qualcosa..questa è spam..

Saluti.

Nessuno che mi sappia dare una mano?
Old 16-03-2009, 19:53   #4
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Packard Bell EasyNote RS65 per stare su qualcosa di economico, ma pur sempre valido.

Oppure c'è l'Acer 2920, è un 12" ma abbastanza buono per l'uso che ne devi fare
Old 16-03-2009, 20:32   #5
shaolin46
Member

Grazie LogicPro per la tua risposta.

No l'Acer è troppo piccolo, va bene mobilità ma non scomodità nel leggere e lavorare con office

Ecco il Packard Bell potrebbe anche andare.
Mi servirebbe un pò più di autonomia e di risoluzione per la Webcam se possibile.
Qualche altro modello del genere per avere una maggiore scelta?

Grazie per le eventuali risposte.
Old 16-03-2009, 20:37   #6
mr_zoren
Member

Iscritto dal: Sep 2008
L'acer non è il massimo e il pb è una marca che non mi ha dato grandi soddisfazioni (manco malvagia a dire il vero).. tra i due però è nettamente superiore il pb, penso pure nel prezzo. Questo ha processore centrino, doppia scheda video, di una ati da 256 mb dedicati..
mr_zoren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:40   #7
mr_zoren
Member

Se vuoi ci sarebbe pure un toshiba da 13 pollici in vendita da "il negozio che non ha paragoni"

NOTEBOOK TOSHIBA SATELLITE U400D-200

PROCESSORE AMD TURION 64 X2 RM-72 (2,1 GHz) - 4 GB RAM - 250 GB HD - LCD 13,3" TFT WXGA - LETTORE DI MEMORIE 5 IN 1

WI-FI - BLUETOOTH - HDMI - WEBCAM DA 1,3 MEGAPIXEL - DURATA DELLA BATTERIA SINO A 2,5 ORE - PESO 1.8 KG

VISTA HOME PREMIUM
Old 16-03-2009, 20:53   #8
shaolin46
Member

Mr_zoren non ho mai avuto a che fare con materiale Packard Bell...e quindi non posso pronunciarmi in merito.

L'offerta che mi hai riportato dal "negozio che non ha paragoni" non è malvagia, se non per il fatto che monta il turion come processore, che non mi ispira più di tanto....ma che alla fine quanto viene? Perchè potrei chiudere anche un occhio

Altre proposte?

Grazie in anticipo!
Old 16-03-2009, 21:13   #9
mr_zoren
Member

699 euro.. ma pure nel mio caso il processore era ciò che mi faceva dubitare e che alla fine mi ha spinto a non acquistarlo.
Old 17-03-2009, 08:39   #10
ringhiooo
Member

Città: Forlì - Cesena
Anche io ero interessato al modello Bell RS65 e ho avuto modo di vederlo, anche se non in funzione....quindi mi limito al lato esteriore...la cosa che mi è piaciuta meno è la tastiera, troppo flessibile e parere personale non mi ci trovavo per niente. Poi ho visto l'offerta MWonline e ho ripiegato per il dv3550el a 749 eurini! Alla fine ho speso circa 170 euri in più (e tra l'altro mi deve ancora arrivare), ma credo che ne sia valso la pena.
Cmq anche l'hardware del RS65 è di tutto rispetto rapporto qualità/prezzo....ma solo con i prezzi online...circa 600 quello con hd da 250 e 3 gb di ram e circa 680 quello con hd da 320 e 4 gb di ram....nei negozi è un po' altino....io avevo trovato il secondo a 749 e mi sembra troppo rapporto offerte che si possono trovare.
ringhiooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 09:19   #11
shaolin46
Member

Ciao ringhiooo,
anche l'Hp è un bel giocattolo e 50€ in più del tetto fissato potrei anche spenderli.
Una domanda: come si comporta la 9200GS rispetto alla ATI Mobility Radeon HD3470??

Grazie per le risposte.

Ovviamente avete altri modelli da propormi?
Old 17-03-2009, 09:40   #12
ringhiooo
Member

http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html

la differenza tra le 2 schede è poca roba......di poco superiore la radeon, ma c'è da dire la differenza di processore tra il dv3550el e l'rs65.

in ogni caso a livello esteriore l'hp è decisamente migliore, purtroppo ho avuto modo di provare solo l'hp con vista 64...andava che era una meraviglia...

In ogni caso io lascerei i toshiba U400 causa l'inesistente scheda video
Old 17-03-2009, 15:54   #13
shaolin46
Member

Grazie per i chiarimenti ringhiooo.
Si in effetti a sto punto il toshiba va a farsi benedire sia per la scheda video sia per il processore.

Quindi mi rimane da decidere solo tra l'HP e il Packard Bell?

Altri modelli?Niente?
Grazie per le risposte.
Old 17-03-2009, 16:10   #14
shaolin46
Member

up
Old 17-03-2009, 16:19   #15
ringhiooo
Member

tra quei 2....anche io ero indeciso, solo non mi piaceva la tastiera dell'rs65 perchè troppo flessibile e non mi ci trovavo....magari prima guardali entrambi e vedi se trovi altro che possa fare al caso tuo, ma difficilmente trovi 13" a prezzi come questi con schede video potenti, non nascono per il gaming. Io ho optato per il dv3550 per la portabilità, se potevo tralasciare questo fattore mi sarei buttato sui 15 dell'hp che a parità di prezzo di offrono molto di piu in componentistica.
se vuoi vedere i Bell io li ho trovati alla c*met, almeno ti fai un'idea.
Old 17-03-2009, 17:52   #16
shaolin46
Member

ok ringhioooo grazie per il tuo parere.
Sto cercando anche con san google....ma effettivamente per la fascia di prezzo che ho espresso non ci sono tante alternative

Ho visto un Vaio bellissimo per carità...ma il prezzo lievita a 900€

Grazie a tutti per le risposte.
Se qualcun altro ha delle alternative e altre informazioni vi sarei grato
Old 17-03-2009, 19:09   #17
nokiotto81
Member

mah un'alternativa è il samsung q310ass5..
13.3 4gb ram 4gb hdd 320 processore t6400 scheda nvidia 9200 con 256 dedicati,,batteria a 6 celle che dura 4 ore circa testate, ventola silenziosissima,se vuoi la versione ass2 o 3 c'è il p7350 come processore ma hdd da 250 e no bluetooth..
prezzo 700-750...
nokiotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:40   #18
shaolin46
Member

Grazie per la risposta nokiotto81.
Ho fatto un giretto sul sito dell Samsu*g e ho visto le tre versioni del Q310
Sull' AS03 c'è anche il bluetooth a quanto pare.Se il prezzo è quello mi sa che mi hai quasi convinto
Ma sai dirmi qualcosa di più sul processore? Quanto differisce dai vari Txxx?

Grazie per le risposte.
Old 17-03-2009, 20:32   #19
nokiotto81
Member

io ho preso la versione ass2 senza bt perchè la 3 è introvabile...e anche la 2 si trova pochissimo anche online
purtroppo sta uscendo la 5 col t6400 che è inferiore e consuma leggermente di piu ....
il processore è molto buono come p7350..ti assicuro ci fai 4 ore circa di autonomia e la ventola alcune recensioni l'hanno indicata come una delle piu silenziose mai sentite in un notebook..
la tastiera è buonissima...forse l'audio è un po bassino...

c'è anche l'asus f6v che è davvero caruccio...sempre p7350 monta ma 3gb di ram e scheda video radeon...
nokiotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:08   #20
faretto
Member

L'Avatar di faretto

Iscritto dal: Jan 2005
ciao, anche io sarei interessato ad un acquisto per un prodotto di questo tipo. mi pare che in questa fascia di prezzo potrebbe rientrare anche il modello base del dell xps 1330; potrebbe essere una buona scelta?
faretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Il nuovo materiale del MIT che si sciogl...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian