|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Udine
|
Portatile 13"-14" max 600-700€
Scusate se apro una nuova discussione, ma ho provato a cercare nelle discussioni già presenti e non ho trovato quello che mi serviva.
Volevo consigli per l'acquisto di un portatile di 13" (max 14"). Il budget che sono disposto a spendere è 600€ max 700€. Devo usarlo per cose semplici, navigazione, mail, visione file multimediali (possibilmente anche i video alta definizione, dato che ormai circolano da parecchio tempo, e ovviamente con lettore DVD), office e poco altro. Grazie per l'attenzione. Buona giornata. Ultima modifica di shaolin46 : 16-03-2009 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dai una occhiata al nostro sito, secondo me trovi qualcosa che ti interessa
Innanzitutto ciao,
non voglio spammare pero' ovviamente ti invito a dare una occhiata al nostro sito (lo trovi in firma). Sono abbastanza sicuro che trovi qualcosa che ti puo interessare, sono ottime offerte, soprattutto nel rapporto qualita' prezzo. Riusciresti a stare nel tuo budget e faresti un ottimo acquisto (informati prima bene rispetto i modelli disponibili per vedere cosa e' ottimale per te). Ciao, a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao foresightstore.
Scusa ma non mi aspettavo una risposta del genere...mi spiace dirlo ma questo mi sembra spam (a parte che in firma non c'è nessun sito) Comunque se ho aperto questa discussione era per avere maggiori informazioni sugli attuali prodotti che corrispondono ai requisiti che ho espresso. Se mi avessi offerto almeno qualcosa da vedere...ma hai solo detto di precipitarmi al tuo store e trovarmi da solo qualcosa..questa è spam.. Saluti. Nessuno che mi sappia dare una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Packard Bell EasyNote RS65 per stare su qualcosa di economico, ma pur sempre valido.
Oppure c'è l'Acer 2920, è un 12" ma abbastanza buono per l'uso che ne devi fare ![]()
Compravendite HWU: Apple MBP - Alienware M11x - RX460 - HP Mini - NVMe P3 - GT740 - HP SFF - PC AMD - GTX750 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2C -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T - 64GB - 1TB NVMe - UHD 630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie LogicPro per la tua risposta.
No l'Acer è troppo piccolo, va bene mobilità ma non scomodità nel leggere e lavorare con office ![]() Ecco il Packard Bell potrebbe anche andare. Mi servirebbe un pò più di autonomia e di risoluzione per la Webcam se possibile. Qualche altro modello del genere per avere una maggiore scelta? Grazie per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
L'acer non è il massimo e il pb è una marca che non mi ha dato grandi soddisfazioni (manco malvagia a dire il vero).. tra i due però è nettamente superiore il pb, penso pure nel prezzo. Questo ha processore centrino, doppia scheda video, di una ati da 256 mb dedicati..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Se vuoi ci sarebbe pure un toshiba da 13 pollici in vendita da "il negozio che non ha paragoni"
![]() NOTEBOOK TOSHIBA SATELLITE U400D-200 PROCESSORE AMD TURION 64 X2 RM-72 (2,1 GHz) - 4 GB RAM - 250 GB HD - LCD 13,3" TFT WXGA - LETTORE DI MEMORIE 5 IN 1 WI-FI - BLUETOOTH - HDMI - WEBCAM DA 1,3 MEGAPIXEL - DURATA DELLA BATTERIA SINO A 2,5 ORE - PESO 1.8 KG VISTA HOME PREMIUM |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Mr_zoren non ho mai avuto a che fare con materiale Packard Bell...e quindi non posso pronunciarmi in merito.
L'offerta che mi hai riportato dal "negozio che non ha paragoni" ![]() ![]() Altre proposte? ![]() Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
699 euro.. ma pure nel mio caso il processore era ciò che mi faceva dubitare e che alla fine mi ha spinto a non acquistarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Forlì - Cesena
|
Anche io ero interessato al modello Bell RS65 e ho avuto modo di vederlo, anche se non in funzione....quindi mi limito al lato esteriore...la cosa che mi è piaciuta meno è la tastiera, troppo flessibile e parere personale non mi ci trovavo per niente. Poi ho visto l'offerta MWonline e ho ripiegato per il dv3550el a 749 eurini! Alla fine ho speso circa 170 euri in più (e tra l'altro mi deve ancora arrivare), ma credo che ne sia valso la pena.
Cmq anche l'hardware del RS65 è di tutto rispetto rapporto qualità/prezzo....ma solo con i prezzi online...circa 600 quello con hd da 250 e 3 gb di ram e circa 680 quello con hd da 320 e 4 gb di ram....nei negozi è un po' altino....io avevo trovato il secondo a 749 e mi sembra troppo rapporto offerte che si possono trovare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao ringhiooo,
anche l'Hp è un bel giocattolo e 50€ in più del tetto fissato potrei anche spenderli. Una domanda: come si comporta la 9200GS rispetto alla ATI Mobility Radeon HD3470?? Grazie per le risposte. Ovviamente avete altri modelli da propormi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html
la differenza tra le 2 schede è poca roba......di poco superiore la radeon, ma c'è da dire la differenza di processore tra il dv3550el e l'rs65. in ogni caso a livello esteriore l'hp è decisamente migliore, purtroppo ho avuto modo di provare solo l'hp con vista 64...andava che era una meraviglia... In ogni caso io lascerei i toshiba U400 causa l'inesistente scheda video |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie per i chiarimenti ringhiooo.
Si in effetti a sto punto il toshiba va a farsi benedire sia per la scheda video sia per il processore. Quindi mi rimane da decidere solo tra l'HP e il Packard Bell? Altri modelli?Niente? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
tra quei 2....anche io ero indeciso, solo non mi piaceva la tastiera dell'rs65 perchè troppo flessibile e non mi ci trovavo....magari prima guardali entrambi e vedi se trovi altro che possa fare al caso tuo, ma difficilmente trovi 13" a prezzi come questi con schede video potenti, non nascono per il gaming. Io ho optato per il dv3550 per la portabilità, se potevo tralasciare questo fattore mi sarei buttato sui 15 dell'hp che a parità di prezzo di offrono molto di piu in componentistica.
se vuoi vedere i Bell io li ho trovati alla c*met, almeno ti fai un'idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ok ringhioooo grazie per il tuo parere.
Sto cercando anche con san google....ma effettivamente per la fascia di prezzo che ho espresso non ci sono tante alternative ![]() Ho visto un Vaio bellissimo per carità...ma il prezzo lievita a 900€ ![]() ![]() Grazie a tutti per le risposte. Se qualcun altro ha delle alternative e altre informazioni vi sarei grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
mah un'alternativa è il samsung q310ass5..
13.3 4gb ram 4gb hdd 320 processore t6400 scheda nvidia 9200 con 256 dedicati,,batteria a 6 celle che dura 4 ore circa testate, ventola silenziosissima,se vuoi la versione ass2 o 3 c'è il p7350 come processore ma hdd da 250 e no bluetooth.. prezzo 700-750... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie per la risposta nokiotto81.
Ho fatto un giretto sul sito dell Samsu*g e ho visto le tre versioni del Q310 Sull' AS03 c'è anche il bluetooth a quanto pare.Se il prezzo è quello mi sa che mi hai quasi convinto ![]() Ma sai dirmi qualcosa di più sul processore? Quanto differisce dai vari Txxx? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
io ho preso la versione ass2 senza bt perchè la 3 è introvabile...e anche la 2 si trova pochissimo anche online
purtroppo sta uscendo la 5 col t6400 che è inferiore e consuma leggermente di piu .... il processore è molto buono come p7350..ti assicuro ci fai 4 ore circa di autonomia e la ventola alcune recensioni l'hanno indicata come una delle piu silenziose mai sentite in un notebook.. la tastiera è buonissima...forse l'audio è un po bassino... c'è anche l'asus f6v che è davvero caruccio...sempre p7350 monta ma 3gb di ram e scheda video radeon... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao, anche io sarei interessato ad un acquisto per un prodotto di questo tipo. mi pare che in questa fascia di prezzo potrebbe rientrare anche il modello base del dell xps 1330; potrebbe essere una buona scelta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.