Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 12:40   #1
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Curiosità su Ali Enermax pro82+ 525w

Salve a tutti, ho da poco acquistato l'alimentatore in questione e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto, la differenza con un alimentatore non buono la si vede tutta. Soltanto mi è sorta una curiosità: dalle specifiche ho letto che la ventola da 12cm montata come velocità varia da circa 500 a 2000 rpm. Da alcuni test, ho potuto notare che la velocità della ventola (mettendo per buoni i dati dichiarati dai sensori della mia scheda madre) anche in full load non sale più di 530-540.... Qualcuno di voi che ha questo ali ha potuto riscontrare la stessa cosa? Forse dipende dal fatto che comunque ho un case ben ventilato e quindi l'aria inspirata a quelle velocità riesce comunque a raffreddare bene?
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 15:21   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
sì, in genere le ventole degli enermax restano silenziosissime.
Old 07-04-2009, 16:04   #3
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quindi in pratica anche se sulla scatola c'è scritto che la ventola va da 500 a 2000rpm il fatto che non mi vada oltre i 540 in full è da ritenere normale?
Old 07-04-2009, 17:13   #4
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
La ventola si autoregola in base alla temperatura raggiunta dai componenti dell'alimentatore e quindi è logico che se questa si mantiene bassa, anche la ventola di conseguenza girerà adagio.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:30   #5
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Se è basso il consumo del sistema e se la temperatura all'interno del case è ottimale, la ventola rimane a bassi regimi di rotazione.
Il mio vx450 lo carico poco più di metà e infatti non si sente neanche quando gioco.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:07   #6
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Ok vi ringrazio per le info. effettivamente penso che l'areazione nel mio case sia più che sufficiente quindi comunque dovrebbe rimanere abbastanza fresco... Voi dite che comperando un case con posizione dell'ali in basso (tipo il CM Rc690), dato che l'aria viene pescata da fuori e non più da dentro il case, dovrebbe andare ancora meglio, giusto? cioè le temperature dovrebbero rimanere ancora più basse, no?
Old 08-04-2009, 14:10   #7
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Ok vi ringrazio per le info. effettivamente penso che l'areazione nel mio case sia più che sufficiente quindi comunque dovrebbe rimanere abbastanza fresco... Voi dite che comperando un case con posizione dell'ali in basso (tipo il CM Rc690), dato che l'aria viene pescata da fuori e non più da dentro il case, dovrebbe andare ancora meglio, giusto? cioè le temperature dovrebbero rimanere ancora più basse, no?
si. Attenzione però che si pesca anche la polvere. Infatti ho messo una zanzariera per filtrare almeno un po' le schifezze. Ogni tanto bisogna fare pulizia.
Così l'alimentatore non collabora più allo smaltimento dell'aria calda, ma alimenta soltanto. A raffreddare ci pensano eventuali e consigliabili ventole sul retro e sul tetto.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 15:01   #8
prismi88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
che temp raggiungi? perche da quello dipende
prismi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 15:15   #9
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Infatti immaginavo ci fosse il problema della polvere... Ancora di più se magari è messo per terra...

@Primis che temperature dici? Dell'ali? O dei componenti del pc?
Old 24-04-2009, 12:30   #10
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Ho preso un cooler master 932 haf, che ha lo stesso posizionamento dell'ali in basso come il 690. Ho messo anche 2 strati di zanzariera per la polvere dato che il pc si trova per terra sulle rotelle. Devo dire che il case in sé per sé è molto silenzioso (anche perchè tutte le ventole sono grandi), infatti si sente solo la ventola dell'alimentatore che comunque non è fastidiosissima, però si sente. Ho anche contattato la garanzia del sito dove l'ho presa e mi hanno detto che se il prodotto è esente da altri difetti difficilmente me lo sostituiranno... Voi che ne pensate? Qualcuno che ha questo ali o comunque uno della serie con la stessa ventola da 12 ha lo stesso difettuccio?
Old 25-04-2009, 11:33   #11
SoXos
Senior Member

Penso che la rumorosità dell'ali sia da attribuire al modo in cui lo hai installato. Prova a girarlo ossia a fargli prendere aria dall'interno del case, non aspirerà più polvere e non avendo la zanzariera-filtro davanti alla ventola diventerà meno rumoroso.
Old 25-04-2009, 11:45   #12
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Mi dispiace contraddirti ma è proprio la ventola a fare rumore.. Oggi l'ho staccato completamente dal case e la ventola continuava a fare lo stesso rumorino... E poi girando l'alimentatore non avrò problemi con gli attacchi delle viti?
Old 25-04-2009, 12:57   #13
PincoPallo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao Chris, io ho un Cooler Master Silent Pro (che e' come avere un fan less per il livello della rumorosita') ma un amico che ha il tuo stesso ali ha lo stesso problema: la ventola fa rumore (non fortissimo ... ma si sente abbastanza). Lui ha contattato l'assistenza clienti Enermax e gli hanno risposto allo stesso modo in cui ti ha risposto a te l'assistenza clienti di dove lo hai acquistato. Il difetto e' prodotto dalla ventola ma, essendo in garanzia, io e il mio amico non ce la siamo sentiti di smontarla per cercare di sistemarla (con il rischio di perdere la garanzia per altri futuri eventuali problemi)
PincoPallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:46   #14
SoXos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Mi dispiace contraddirti ma è proprio la ventola a fare rumore.. Oggi l'ho staccato completamente dal case e la ventola continuava a fare lo stesso rumorino... E poi girando l'alimentatore non avrò problemi con gli attacchi delle viti?
Ovviamente nò perchè è possibile montarlo in entrambe le posizioni.
Old 27-04-2009, 00:53   #15
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Grazie per le informazioni ragazzi! Allora penso che me lo terrò così dato che alla fin fine il rumorino c'è ma è decisamente sopportabile... Era solo una pignoleria! Grazie a tutti!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian